![]() |
Quote:
Il mio DRZ 400 (25 anni all'anagrafe) la cui manutenzione è prenderlo a calci ogni tanto e lasciarlo in garage appoggiato al muro, ricoperto di zella... anno scorso rimasto fermo quasi 10 mesi. Lo devo portare alla revisione, in inverno. Lo tiro fuori, quasi zero gradi. Partito al primo colpo (elettrico). Veramente notevole. |
Quote:
allora grazie del "Ma no" vado di pedale come sempre. ;) |
...comunque tanto per restare in tema, sta moto sa ancora dire la sua in montagna, eccome!
140kg per 45 cavallini che hai tutti lì subito all'uscita dei tornanti in un nanosecondo garantisco che la motina vola tutt'ora...e che sound!! Un bicilindrico di pari cilindrata, o anche qualcosa in più, con più cavalli ma con 40/50 chili in più e una coppia che arriva dopo, le prende. Il Transalp 650 di un amico di giri che pesa sui 200 anche se ha 50CV in montagna non mi vede proprio. |
doveroso aggiornamento.
Tolta copertina, rimessa su batteria fresca di ricarica, aperto rubinetto, aspettato due minuti che il carburatore di dissetasse, girata chiave e le ho detta...e adesso fai la brava... decima pedalata tonda tonda...bruumm bruummm!!!... mai così brava! e il crociato del mio ginocchio destro ringrazia. poi fatto giretti in corte che mi pareva di essere tornato bocia quando sulla giostra sceglievo sempre la moto invece del cavallo. E adesso riparte l'assicurazione e da domani...via via verso nuove incredibili avventure!! :love3: |
Peccato per il parafango basso e il cupolino aggiunto.
Il mio amico dopo decenni di svezzamento figli l'ha ripristinata e ora abbiamo ripreso a girare assieme. Nonostante lui viaggi con la moglie ed io da solo i tornanti li facciamo alla stessa (elevata) velocità. Ai tempi io ero l'unico suzukista circondato da XT bianche azzurre e anche una nera |
Io ho una Xr650r (vedi in basso), so di cosa parli...
:!: |
il parafango basso parafanga molto meglio, soprattutto il motore che con quello alto è completamente esposto ad ogni porcheria, inoltre non fa effetto vela in autostrada e aggiungo che così il motore raffredda anche meglio prendendo direttamente aria senza l'ostacolo del parafango alto ...si, una volta ci facevo anche autostrada e il cupolino aggiunto portava via un po' di pressione, a 120 si viaggiava ancora bene. :!:
|
Svezzato su una xt, poi presa una tt (rubatami a Nicolosi nel 2007 maledetti bas****i), poi passato a una xtx (ma era già un'altra cosa).
Se dovessi scegliere una moto avuta nel passato riprenderei la XT. Moto perfetta, andrebbe anche dopo un fallout atomico. |
Quote:
|
Quote:
|
quindi sospetto versione avviamento solo a pedale?
|
Assolutamente!
Ed è pure abbastanza "compressa". Ma quando è in moto si fa perdonare. Ne avevo già una, l'ho venduta...l'ho ricomprata |
Quote:
Quote:
|
Che poi: siam patologici?
Forse, ma comunque innocui, quindi :D |
quindi, SI!
fin che il ginocchio destro tiene, poi impareremo ad accenderla con la sinistra. :lol: |
Quote:
|
Tutti i gusti son gusti, pensa che ammè piacevano da matti proprio le Zundapp da regolarità col parafango basso.
https://i.postimg.cc/KYcbn3RP/6a9712...8e39737243.jpg |
Il mio Zundapp invece è questo, molto meno iconico, ma pur sempre carino. :love3:
https://i.postimg.cc/qByFvM74/ZUNDAPP-GS.jpg |
Ma è partita la moto?
Pensa, Claudio, che qualche giorno fa ho quasi comprato un XT dell’81… |
Si, vedi post 24.
Avercela una XT dell'81! :eek: https://i.postimg.cc/CxQXFhqH/ca3599...e9e3ea66b.avif |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33. |