![]() |
Quote:
Quote:
|
Il GPX è un formato che può contenere sia percorsi, che tracce; se gli carichi un percorso è normale che tra i punti fa come vuole ... almeno è stato sempre così su tutti i navigatori che ho avuto.
Se però carichi un percorso da Base Camp su un Garmin che ha le stesse impostazioni e versione delle mappe è difficile che poi faccia un'altra strada. Qualche anno fa usavo le mappe OSM perché più aggiornate, poi ho avuto il TomTom e non l'ho potuto più fare :( |
ahahahaha......... ti assicuro che fa come gli pare, sia Xt che Xt2
|
Behhh, allora sono parecchio peggiorati :(
|
Quote:
No il mio non ha nessuna pellicola Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Grazie per le risposte.
|
Quote:
|
Mi inserisco nella discussione anche per distrarre la direzione della conversazione :lol:. Ho il nav V e unito a basecamp riesco a fargli fare tutto quello che ritengo opportuno da un nav, per questo non vorei abbandonare Garmin.
L'eta' avanza e trovo difficoltoso leggere a colpo d'occhio il nav V in particolar modo in contro luce, in determinate condizioni di luce diventa illegibile. Da qui nasce la scelta e la necessita' che vorrei chiederVi. Premessa: un limite che riscontro e' la mancanza di dialogo tra uno smartphone o qualsiasi altro dispositivo e il nav V quando sono fuori, da casa nessun problema diventa anche un divertimento smanettare tra basecamp, mappite e maps di google ma quando sono fuori diventa impossibile programmare una gita. Da qui nasce la mia richiesta: negli XT e XT2 esiste la possibilita' di ovviare a questo problema ? |
Quote:
Cerrrrrrto... ........... |
@Romanetto
XT2, più visibile, specie sotto al sole, io non uso più il pc, faccio tutto da cell Ah, dopo le giuste minacce, mi obbedisce a sufficienza [emoji1787] Inviato dal mio 23090RA98G utilizzando Tapatalk |
il problema del ricalcolo dei percorsi alla cazzum dell' XT e Xt2 avviene successivamente al caricamento da parte di Garmin dei file nei propri server; qui per motivi a me oscuri, viene eseguito un ricalcolo che spesso va a prendere waypoint presenti nel DB ma che appartengono a file diversi, creando una gran confusione.
infatti ho provato a resettare il navigatore e senza collegarlo all'account Garmin funziona benissimo, segue i percorsi esattamente come trasmessi via computer. Il problema è che si perde la funzionalità di inviare percorsi o tracce dal telefono o via internet. |
Come quando contnua sincronizzare a sentimento
Inviato dal mio 23090RA98G utilizzando Tapatalk |
XT non permette il collegamento per utilizzo con smartphone ? solo xt2 ?
|
Entrambi, XT2 serve Tread.
Per XT c'è la sua app, ora non ricordo il nome Garmin drive, ecco Inviato dal mio 23090RA98G utilizzando Tapatalk |
Vorrei una conferma: i file .gpx si possono incollare brutalmente nella solita cartella Garmin e poi il navigatore li riconosce oppure no?
|
Quote:
|
Grazie
+10 caratteri |
Quote:
Inviato seduto al bar |
Un pò uno ed un pò l'altro. [emoji1787]
Inviato dal mio 23090RA98G utilizzando Tapatalk |
Romanetto
L’accoppiata BC e Navi BMW (se lo sai impostare) è ancora ottimo! BC è l’unico software da me provato, tolgo MRA che ho da poco in uso, dicevo BC ha un impostazione che “forza” il percorso a non essere ricalcolato e copiato pari pari nel nav. Sinora questa opzione l’ho trovata solo in BC “Giessista” cit. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16. |