![]() |
Quote:
Se lasciate scritto "modificato" per uso moto molti sono indotti a pensare che lo sia, come invece non è......è pubblicità ingannevole! Lo hai detto tu che solo "qualcuno" telefona per sapere.....e gli altri che non telefonano???????? |
avevo già spostato questo topic sotto l'altro...
io ringrazio michele della sua presenza su questo forum ma visto che touratch non è una ONLUS e invece QDE viene spesso utilizzato come vetrina pubblicitaria e dato che la stessa touratech non paga un EURO a QDE e non fa nemmeno sconti agli iscritti... la cosa inizia a darmi fastidio... Se vogliamo essere utili agli altri OK se ogni tanto ci scappa qualche riferimento commerciale ok... ma se continua a essere la prassi non è più OK |
Quote:
Per tutti gli articoli questo sitema è ok, purtroppo per la parte GPS no e al momento non ci sono soluzioni. Per fine anno avremmo un nuovo shop sul quale dall'Italia potremmo interagire, quindi da allora in poi queste piccole cose potranno essere sistemate, prima è difficile. |
Quote:
Scusa ma se fai una ricerca degli argomenti dove sono itervenuto potrai vedere che se sono intervenuto è per dare informazioni o chiarimenti, al pari di un qualsiasi altro utente con delle conoscenze sull'articolo in questione. Se qualche mio argomento dovesse sembrarti commerciale basta eliminarlo, no problem ma non credo di averne mai aperti, ad ogni modo non volutamente. Per quanto riguarda la storia accordi commerciali come ho già detto e spiegato personalmente ad alcuni la cosa è veramente difficile da organizzare e gestire a causa di un principale motivo: il ricarico con il quale lavoriamo che rende operazioni di questo genere molto difficili e in fin dei conti poco convenienti sia per chi le organizza che per l'utente finale. Ormai il 95% del nostro fatturato è verso privati questo perchè gli operatori del settore hanno degli sconti talmente ridotti che non si pagano nemmeno le spese di trasporto. C'è una cosa positiva però in questa rigidità di prezzo. Lo stesso paramotore Touratech o altro articolo (lasciando fuori i GPS) ha lo stesso prezzo di listino in tutta Europa, anzi nel mondo visto che ormai TT è distribuita anche fuori dall'Europa. Ciao Michele |
Quote:
Tu hai benemeritamente chiarito la cosa ma .. suggerisci ai cartoffen che ce mettano una "errata corrige" al nuovo catalogo italiano (basta una fascetta!). Touratech NON può dire una cosa e farne un'altra. Quando le questioni riguardano utenti e consumatori, son piccole, NON ci sono soluzioni!!!! Quando riguardano i .. fornitori, no .. Stile bmw! Non a caso siete mezzi imparentati, o quasi. Gli altri articoli: certo, non c'è questione: mica dite di "migliorare" le borse Ortlieb o le Olhins! Pensa se una cosa del genere la facesse una ditta italiana, napoletana!!! Di' ai cartoffen che provvedano, che siamo buoni clienti, che non ci facciano inca@@are. Aggiungo solo che anch'io avevo qualche dubbio e confusione e, infine, che non basta la tua gentilezza e disponibilità per "aggiustare" tutto. :wave::wave: Voi, il catalogo - che sarebbe di proprietà Touratech - lo diffondete: per beneficenza? Eppoi, il vostro non è un negozio: siete dei raccoglitori di ordini Touratech, loro mandatari a tal specifico fine!!!! Siete la stessa cosa che Touratech doicce!!!! Me faccio tradurre la mail in tedesco anche x l'Antitrust doicce!! http://www.bundeskartellamt.de/ |
Quote:
:wave: |
Quote:
Per il resto del tuo discorso che vuoi che ti dica, stiamo facendo il pelo ad un discorso a mio avviso veramente irrilevante. Per prima cosa come ho detto riguarda solo un singolo prodotto (sono circa 4000 nel nostro listino...) e come detto poi una caratteristica tecnica assolutamente irrilevante. Vendiamo circa 500 Garmin all'anno e non ne abbiamo mai mandato uno rotto in assistenza, salvo due 2620 con microdrive......... Se vai alla pagina 771 del catalogo 2006 trovi tra le condizioni di vendita la riserva di modifica con la quale ci riserviamo il diritto di qualsiasi modifica su prezzi e caratteristiche tecniche dei prodotti venduti. A chi poi acquista un GPS da noi spieghiamo bene che si tratta di prodotti Synergy, con regolare assistenza e garanzia Synergy, non di prodotti provenienti dalla Germania. Insomma a chi ci chiama e ci contatta vengono date tutte le info del caso. Se poi decide di acquistare, lo fa comunque consapevole di quanto sopra. Veramente non capisco dove sta il problema. 276 a parte (ora verificherò il perchè ed un eventuale convenienza a prenderli in Germania) tutti gli altri GPS li offriamo comunque ad un prezzo inferiore. Visto tutta questa confusione, faccio una proposta. Appena riapriamo lunedì prossimo studio una particolare convenzione sul 276 per gli utenti Qde. Un pacchetto completo composto da: 276 (Touratech in quanto sembra costi meno) Automotive Navigation Kit (Synergy in quanto costa meno) Staffa da moto Touratech Adattatore in base al tipo di moto Cavo di alimentazione da moto. Un prezzo speciale riservato agli utenti Qde. Se Bumoto non è d'accordo elimino subito. Altrimenti vi farò sapere. Ciao Michele |
Quote:
|
Quote:
ahhhhhhhhh ecco dove volevi arrivare!!!!! |
Quote:
Michele, benissimo però ricorda che qui i post commerciali sono vietati.. |
Quote:
:wave: |
Quote:
Ho deciso passo direttamente alla parabola montata sulla moto + monitor lcd da 17 pollici, rigorosamente 16:9 + pc messo al posto del top case Comunque rimane il milliore gps al momento e se devi spendere un pochino di più.... allunga ste manine :lol: Lamps |
Quote:
Lamps |
Quote:
i ricarichi che concede Synergy sono decisamente ridicoli, io ho venduto Garmin per anni, ed ho smesso da poco di tenerli proprio per questo motivo. :butthead: |
Quote:
Non voglio entrare in polemica anche perche' non sono d'accordo sui toni della discussione, pero' non avevo visto attentamente le condizioni di vendita... la modifica sulle caratteristiche tecniche dei prodotti non e' che proprio mi piaccia, di fatto vuol dire che qualunque cosa mi mandi hai ragione. Non voglio dire che voi lo facciate, non avreste tutti i clienti che avete...pero' mi lascia decisamente perplesso. E' una clausola standard? |
i ricarichi o altro (secondo me) non hanno nulla a che vedere con quanto detto inizialmente.. ovvero.. vendere un prodotto come "modificato" (non discuto il prezzo.. ognuno a livello commerciale fà quello che vuole) quando in realtà NON lo è!
poi che l'errore sia di touratech italia/germania/portogallo/burkina faso non me ne frega nulla........la responsabilità dell'errore è di Touratech in questo caso Touratech italia perchè vende quel prodotto. stop non inventiamoci altre scusa sensa senso per piacere |
Quote:
Se poi la Touratech Italia ci rimette a venderli per scarso margine, o impara a comprare meglio o vende quello che riesce; se poi uno compra una cosa NON al prezzo più conveniente, che si svegli!!! E chi vende ci guadagni!!! |
Quote:
I GPS che vendiamo e che arrivano dalla Synergy sono confezionati Synergy, sigillati con un loro sigillo che ne incorpora anche il manuale di uso tradotto in italiano. E' chiaro che siano Italiani, a quel punto se un cliente tratto in inganno se così si vuol dire dalla dicitura sul catalogo cartaceo può rendersi conto velocemente della provenienza del prodotto e basta una veloce telefonata a noi che spieghiamo la cosa. Quelli Tedeschi arrivano invece con il manuale tradotto in tedesco e i sigilli di Touratech AG. Se a questo punto l'acquisto presso la nostra ditta invece che presso un'altra è motivato da questa inutile modifica (e credetemi che non è così in quanto un GPS se viene acquistato da noi è principalemente perchè: - lo abbiamo in pronta consegna - il prezzo è buono - oltre al GPS vengono acquistati i supporti) , non ci sono problemi c'è il diritto di recesso e il rimborso dell'intera cifra. Sai quante ore al telefono a spiegare e illustrare il prodotto, fare preventivi a persone che poi lo acquistano da un altra parte solo per due motivi: - lo trovano in pronta consegna mentre da noi devono aspettare due giorni, - lo pagano venti euro meno... Poi il giorno stesso o il giorno dopo arriva l'ordine del solo supporto. Io personalmente ho anche un 276, usato e riusato in macchina, sulla barca di mio padre e ultimamente anche in moto e di problemi non ne ha mai avuti. Per quanto riguarda la domanda sulle condizioni di vendita certo è una clausa comunemente usata. Ora, sulle prossime uscite del catalogo e sul nostro sito vedremmo di rendere la cosa più chiara. Ad ogni modo il succo del mio discorso è che non vogliamo ingannare nessuno, solo fornire un buon prodotto ad un prezzo il più concorrenziale possibile.Tutto qui. Ciao Michele |
In merito alla tua eventuale offerta del 276 per quelli di QdE a me piacerebbe spendere 250 eurini :!: :!: :!:
|
Quote:
e allora comprati 5 supporti :kermit: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. |