Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   E anche Dainese un bel negativo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=535756)

Goemon 08-07-2025 11:26

Hanno sovrastimato l'ingresso nel mondo dello sci, che rìmane un segmento a parte con logiche molto diverse

Bistex 08-07-2025 11:36

Non che il mondo moto abbia dinamiche semplici. E i super megamenager di sicuro non ne hanno azzeccata una in Dainese. Investcorp con Malagoli invece ha fatto un bel confezionamento del pacchetto...
Non è la prima volta che qualcuno si fa del gran male in questo settore.
RED ha spiegato bene il concetto...

Inviato dal mio SM-S936B utilizzando Tapatalk

okpj 08-07-2025 11:39

A dire il vero io da anni non trovo un marchio italiano davvero interessante e meritevole dell' acquisto, chiaramente tenendo conto del prezzo.
Solo Clover (che ha uno stile discutibile) e T.Ur mi hanno solleticato l'interesse, ma per me ad oggi 2025 gli unici marchi da prendere davvero in considerazione sono Rukka e Rev'It (che anche lei ha preso una parabola discendente).

ValeChiaru 08-07-2025 13:26

Rev'it... A distanza di 10 anni utilizzo ancora la Outback prima serie e non ha perso nemmeno un bottone.
La butto in lavatrice con le protezioni incluse (eccetto il paraschiena) e mai un problema.
È sbiadita da sole ma che sia estate o inverno è sempre lì, nonostante i 200000 km e anche tanto off.
A detta di qualcuno però sono peggiorati anche loro quindi continuo ad usarla con soddisfazione.
Tornando in tema, continuo sempre a pensare ai brand italiani e spese folli dei piani alti; poi sicuramente mi sbaglierò.

fastfreddy 08-07-2025 20:55

il prodotto è ampiamente sovraprezzato anche se alcune cose sono buone

devo dire che nonostante ci siano molti marchi italiani d'eccellenza spesso mi trovo meglio con i prodotti francesi che sono più attenti alle esigenze del mototurista e meno al mercato sportivo e modaiolo

Bering fa ottime giacche, Five guanti eccellenti, Ixon, Furygan ... tutta gente che lavora bene

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

Superteso 08-07-2025 20:57

Io uso solo manufatti in teteschia, non per vezzo.
Il teteschia trovo le taglie che mi vanno bene, da noi non esistono.

PS non sono un bronzo di Riace [emoji1787]

Inviato dal mio 23090RA98G utilizzando Tapatalk

Bistex 08-07-2025 21:24

Manufatti teteschi made in Asia vorrai dire ...

Superteso 08-07-2025 21:39

Avanti per luoghi comuni.

Anche se fosse, le taglie sono tetesche e mi vanno bene.

Ultimo acquisto, Stadler, ameno che Monaco lo abbiano trasferito

Bistex 08-07-2025 22:18

Monaco è sempre lì. Ma la tua giacca non è fatta a Monaco. Non è un luogo comune ma la verità.
Non c'è niente di male. Lo fanno tutti anche se qualcuno non ci crede.

Lele65 08-07-2025 22:54

E anche Dainese un bel negativo

2 completi Dainese nel mio armadio…uno di 10 Anni pagato un leasing (Made in Italy) di cui la giacca sostituita dopo un Anno per cerniera mal funzionante ma ancora eccellente…l’altro estivo traforato pagato meno (ma …Made in Tunisia) ma con colore che si sbiadisce e cerniere che hanno perso il nero …alla fine e mia opinione , facendo una valutazione costo-qualità , gli altri 3 che ho (Spidi e Revi’t) non hanno nulla da invidiare al primo menzionato pur costando un po’ meno !
Idem Agv …Anni fa ne ho avuti uno di gamma top in prova per un Weekend ma ,sempre mia opinione , poco a che vedere con i top duo Giapponesi [emoji106]

Insomma quando livelli più in basso la qualità e però mantieni prezzi da top…tracci il tuo destino !

Dispiace solo per un Brand che in tutto il mondo si identificava all’Italia…l’ennesimo purtroppo [emoji853]

robygun 09-07-2025 00:33

Quote:

Originariamente inviata da Superteso (Messaggio 11305172)
..
Il teteschia trovo le taglie che mi vanno bene, da noi non esistono.
..

A chi lo dici! Sono alto 1e90 (praticamente tutti di femore [emoji38] ) e TUTTI i pantaloni di marche italiane mi diventano dei pinocchietti una volta in sella..
Quei 2 o 3 modelli che prevedono opzioni Long non sono altro che taglie normali con qualche cm di tessuto in più in fondo, quindi le ginocchiere mi finiscono sopra il ginocchio comunque..

In tedeschia invece, od anche in Belgio, le taglie Long hanno misure adeguate (ed a volte hanno anche più lunghezze disponibili per ogni taglia)..

okpj 09-07-2025 10:23

Ma in realtà Dainese mi sembra una delle poche che arriva a taglia 64, che non è poco.
Per dire la sopra citata Rev'it si ferma di solito alla 3XL e solo recentemente ha esteso alla 4XL ma solo su alcuni capi e solo in colore nero.

Superteso 09-07-2025 10:30

Servono le Tg conformate [emoji41]

nic65 09-07-2025 10:55

codice HTML:

italiane mi diventano dei pinocchietti
ho il problema inverso perchè sono una mezza sega...ho comprato dei pantaloni qualche giorno fa...li ho trovati nel reparto donna :lol: sennò ho le ginocchiere sugli stinchi :lol:

Zorba 09-07-2025 13:59

Quote:

Originariamente inviata da fastfreddy (Messaggio 11305171)
i prodotti francesi che sono più attenti alle esigenze del mototurista e meno al mercato sportivo e modaiolo

Bering fa ottime giacche, Five guanti eccellenti, Ixon, Furygan

Grazie, segno per il futuro.

Mi piaceva Rev'it, all'inizio facevano ottimi prodotti a un prezzo accessibile, poi i prezzi son saliti, la qualità non so.
Sono abbastanza soddifatto di Clover e Spidi (quest'ultima mi pare un po' sottovalutata, nell'opinione di molti, io mi ci trovo bene).

Scusate l'OT

okpj 09-07-2025 14:15

Spidi è uscita un po' dai radar, penso debbano recuperare un po' di terreno lato marketing.

Rev'it la mia impressione è che sia leggermente scesa di qualità. Ad esempio alcune soluzioni interessanti sono state sostituite da altre un pelo meno fighe ma soprattutto più economiche. I prezzi bene o male sono rimasti simili.
Quello che mi torna poco è che hanno tracurato alcune linee storiche per concentrarsi su abbigliamento moto casual, su altri capi un po' strani (ad esempio giacche moto col cappuccio esterno che mi lascia sempre perplesso) e su una linea offroad che mi sembra più offroad nell'aspetto che nella sostanza.

In ultimo penso che Dainese abbia trascurato il treno delle moto adventure, però hanno pagato il calo del business delle moto da pista.

RedBrik 09-07-2025 14:15

ma quante giacche comprate...

io ho un completo in pelle giacca+pantaloni Dainese penso da 15 anni e credo che morirò prima io che lui...

marcio 09-07-2025 14:25

concordo che dainese sia scesa come qualità/prezzo ma secondo me ha una maggiore vestibilità rispetto ad altre (sono alto 1,84)

io avevo abbandonato Dainese in favore di Rev'it ma al cambio ho notato che anche rev'it ha abbassato la qualità, per lo meno sui capi di fascia media
quelli di fascia alta sono inavvicinabili per le mie tasche

Su Spidi, non mi trovo con le taglie, ma le 2 giacche che ho avuto non mi sono trovato molto bene

recentemente in una fiera ho avuto modo di toccare con mano le giacche della Modeka e ne sono rimasto favorevolmente colpito. Al prox cambio le cercherò

Zorba 09-07-2025 14:45

Quote:

Originariamente inviata da RedBrik (Messaggio 11305406)
ma quante giacche comprate...

Cinque. Mrs Zorba mi ha dato l'ultimatum...

nic65 09-07-2025 15:03

di Dainese ne ho una estiva....e fa abbastanza caa'..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01.