Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Recupero Moto da Corsica (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=535699)

Poz 03-07-2025 09:12

Scusate l'O.T.

Zio fà: ma che volo ha fatto per ridursi come riportato?

Fine O.T.

eruzione 03-07-2025 09:19

La soluzione più semplice visto che tanto vai a Livorno sarebbe quella di andare direttamente a Bastia e ritirarla di persona senza complicazioni di rivolgersi a terzi, tanto il costo del traghetto dovresti in ogni caso rimborsarlo e non è quella la differenza.
Io valuterei se si riuscisse a farlo in una giornata con traghetto mattina-sera.

okpj 03-07-2025 09:44

se non ha fretta, potreste dirlo in un qualche gruppo facebook di motociclisti o di corsica in moto o viaggi in corsica. Magari si trova una coppia dove entrambi sono motociclisti ma che viaggiano con una moto sola oppure qualcuno che viaggi in auto-camper con altre persone e al ritorno la porta indietro.

aspes 03-07-2025 09:48

io appoggio skiv, ormai qualunque assicurazione ti da' l'assistenza stradale per pochi euro, magari ce l'ha. E di solito te la trasportano. Anche se purtroppo alla piu' vicina officina. Dipende dalla polizza, molte prevedono anche il rientro pagato.

steppenwolf 03-07-2025 09:50

Quote:

Originariamente inviata da Poz (Messaggio 11302687)
Scusate l'O.T.

.....ma che volo ha fatto per ridursi come riportato?

Fine O.T.

Reitero l' O.T.

Appunto.
Visto i danni direi da una scogliera alta TANTI metri

Inviato dal mio NDL-W09 utilizzando Tapatalk

PMiz 03-07-2025 10:25

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 11302698)
... ormai qualunque assicurazione ti da' l'assistenza stradale per pochi euro ...

Ma l'assistenza stradale è in caso di "guasti alla moto" ...

E in questo caso alla moto non è successo niente ...

Credo che servirebbe l'opzione "infortuni conducente" ...

MOCIONCI 03-07-2025 10:26

...da valutare se l'assicurazione è con guidatore esclusivo.....giusto per aggiungere qualche altro pensiero....

Skiv 03-07-2025 10:28

appunto ho scritto di leggere bene, ci sono anche coperture che riguardano il non possibile proseguimento del viaggio e rientro dall'estero (come questo caso), che poi mica stanno a vedere se la moto funziona o meno uno pò anche manifestare il dubbio che di un rumore anomalo e non vuole proseguire non è condizione necessaria il fermo moto per il soccorso

Kurvenschleifer 04-07-2025 14:19

Che storia, mi sembra di capire che la moto é al momento il problema minore.
Speriamo che si rimette bene innanzitutto lui!!!
Intervengo solo per un in bocca al lupo al tuo amico!!!

gspeed 05-07-2025 01:48

Grazie a tutti ancora, le assicurazioni non coprono il rientro del mezzo... però la situazione migliora - emorragie interne rientrano, non si deve operare. Lui è vigile (antidolorifici a parte la testa non l'ha sbattuta), se lo dimettono entro fine prossima settimana potrebbe riuscire a farsi portare la moto al molo e magari con qualche aiuto riesce a caricarla in traghetto...

Sgualfone 05-07-2025 08:17

https://www.tnt.com/express/it_it/si...r-express.html

Se può essere utile

gspeed 11-07-2025 22:03

Aggiornamento: l'amico ha una assicurazione per il rimpatrio e tramite il proprietario dell'appartamento in cui si è sistemata la moglie, è riuscito a trovare una sistemazione per la moto in un magazzi al sicuro. Ha deciso quindi di tornare con un trasporto aereo e a inizio settembre vola in Corsica a finire la vacanza ;)

Grazie a tutti per le idee e consigli

grevins75 11-07-2025 22:10

Ottima notizia bene così[emoji4]

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47.