Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1300GS - R1300ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=197)
-   -   Appiedato (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=535110)

AndreaMazz 15-05-2025 22:07

Quote:

Originariamente inviata da nicfran (Messaggio 11280886)
bastava muovere la moto e poi faceva il suo dovere la nuova chiave del gs 1300 se rimane immobile si addormenta e non funziona è fatta cosi provare per credere

Unico commento che puo' essermi utile, verifichero' se è così, grazie

scuba3 15-05-2025 22:22

Infatti, ogni volta si devono criticare le scelte di chi mette gli “inutili” accessori ( che possono essere inutili per qualcuno ed utili per altri.

Se una persona chiede una cosa per un problema o un consiglio si deve per forza tornare a discutere sulle scelte di bmw e sul fatto che l’asa vi toglie piacere di guida. Ma limitarsi a dare l’informazione giusta del tipo che per sicurezza la chiave se rimane ferma si disattiva? No!!! Fortuna che la chiave ormai non puoi scegliere se averla alla vecchia maniera, se no critiche anche su quello!!!

brunoadv 15-05-2025 22:57

io ho preso una adv karakorum con tutto quello che si poteva mettere su di optional, la trovo molto maneggevole e fantastica da guidare,ottimo motore, come sicuramente lo sara' la versione base. questo per dire che ognuno sceglie il proprio modello in base alle proprie disponibilita',al proprio gusto, bmw mette a disposizione una serie di pacchetti e optional, poi ognuno sceglie. Vero è che bauli e valigie sono una storia infinita, ma non le produce BMW. Vero è che sono moto molto costose, pero' vero è anche che se la rivendi tra qualche anno te la valutano ancora bene. prova a prendere una ducati mts rallye nuova e rivenderla tra un paio d'anni, la paghi oltre i 30000 anche lei,ma se ne riprendi 18 è gia buona.... quindi se compri una gs, acquisti un brand, che ti permette di rivenderla bene, e anche questo secondo me è un valore aggiunto.poi... per carita' ,ognuno la pensa come vuole , e quindi ad ognuno la propria moto....

Emilio79 16-05-2025 08:45

il mercato è vasto , BMW cerca di accontentare tutti c'è chi la usa tutti i giorni dove vive c'è un sacco di traffico ed hanno dato al cliente la possibilità di avere una moto più comodo senza il problema della frizione
per esempio io la uso molto in città durante la settimana onestamente ci sono giornate dove c'è un traffico pazzesco , mi ritrovo a stancarmi delle volte con la leve della frizione
ecco che qui onestamente pensare una versione con il cambio ASA è tanta roba poi uno sceglie .
sappiamo benissimo che ormai la moto la compra chiunque non solo più l'appassionato ma anche chi ogni tanto vuole togliersi il capriccio di farsi una passeggiata cerca una moto comodo con tutti questi tipi di accessori comodi dove deve solo farsi portare dalla moto.
i motociclisti purosangue invece vogliono loro portare la moto e non farsi portare , scelgono cambio manuale .
Io la vedo più come un'opportunità

sillavino 16-05-2025 08:50

Quote:

Originariamente inviata da bmwer71 (Messaggio 11281075)
Pacchetto Touring e pacchetto Innovation e ASA.. Non pervenuti!!
Ho risparmiato 3000 euro che finanzieranno i miei prossimi giri!!
De gustibus non disputandum est certamente!!
Però meditate.. L'arte della motocicletta.. Dove sta andando??

Parole sante!!!

Leonee61 16-05-2025 08:59

Per riprendere il discorso chiave,basterebbe che copiassero Ducati,che senza chiave,da la possibilità di inserire un codice segreto per sbloccare lo sterzo ed avviare il motore.
è l'unica cosa che rimpiango della mia precedente MULTI V4S

RESCUE 16-05-2025 09:43

Appiedato

Invece per me il fatto che la chiave vada in stand by è un ulteriore sicurezza per cercare di evitare furti senza effrazione

“Giessista” cit.

joker 16-05-2025 11:46

Per me il keyless ha più rogne che comodità.

RESCUE 16-05-2025 22:50

La prima GS con il keyless l’ho tenuta cinque anni, ma i un problema di collegamenti o d’altro, so lo una batteria l’anno.

Questa è un anno che l’ho e per ora nessun problema di keyless

“Giessista” cit.

Slim_ 17-05-2025 09:09

Quote:

Originariamente inviata da joker (Messaggio 11281594)
Per me ... ha più rogne che comodità.

per me tu parli solo "per sentito dire".
il keyless soprattutto nell'ultima versione è quanto di più comodo e sicuro si possa avere oggi su una moto. il fatto di dover agitare la chiave per attivarla NON È cosa frequente, se solo la si tiene in tasca avvicinandosi alla moto la chiave si riattiva. Invece va agitata se dimenticata per es nello sportellino x oggetti, ed è una tutela in più per il proprietario sbadato che potrebbe veder la propria moto "prendere il volo" e non avere nemmeno il rimborso dell'assicurazione (che non copre il furto con chiave)[emoji6]

joker 17-05-2025 09:23

Io non parlo per sentito dire ma da possessore di una moto, uno scooter e un'auto con il keyless.
Io ne farei volentieri a meno.

scuba3 17-05-2025 09:47

Qualcuno dice che potrebbero copiarti il codice anche da fuori la porta dell’hotel, questo è il motivo che va in protezione, certo che è una sicurezza in più

Scarpazzone 17-05-2025 14:17

Quote:

Originariamente inviata da joker (Messaggio 11281594)
Per me il keyless ha più rogne che comodità.

Comoda lo è,diventa scomoda se la si dimentica in tasca e
a qualcuno gli gira di metterti le braghe in lavatrice.....
la mia via ha già fatto 2 giri(fortuna ho imparato a sventrarla).
unica cosa non sò a voi ma la mia è divoratrice di batterie...
circa ogni anno TFT segnala alert.:mad:

flower74 17-05-2025 15:40

... quindi... da una semplice chiave con il trasponder che non necessitava di cambiare pile, è impermeabile, non c'è il rischio che ce la clonino, è più difficile da perdere visto che quando siamo in moto sta in un nottolino ben fisso, non costa un rene, siamo passati al Keyless.... e, per comodità.... siamo schiavi anche di quest'altra cazzata, ma va bene.
Io, veramente, sto diventando tanto vecchio.

buglia 17-05-2025 15:42

Infatti porto sempre una batteria di scorta nel portachiavi

flower74 17-05-2025 15:43

... senza contare che questo sistema grava anche sulla batteria della moto... che comodità.

Slim_ 17-05-2025 16:18

Quote:

Originariamente inviata da joker (Messaggio 11281999)
Io non parlo per sentito dire ma da possessore ...

questa non è un'argomentazione.
Perché sei contrario ?

scuba3 17-05-2025 16:26

... si a me il keyless mi toglie il sonno :lol::lol:

rasù 17-05-2025 16:47

Quote:

Originariamente inviata da Slim_ (Messaggio 11281995)
Invece va agitata se dimenticata per es nello sportellino x oggetti, ed è una tutela in più per il proprietario sbadato che potrebbe veder la propria moto "prendere il volo" e non avere nemmeno il rimborso dell'assicurazione

Ma perché sarebbe una tutela in piu? I ladri di oggi specializzati in gs non lo sanno che se la agiti si riattiva?

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

scuba3 17-05-2025 17:09

dovrebbero sapere che la chiave sta nello sportellino. Ma in realtà una chiave che manda la sua codifica costantemente pare che non sia proprio il massimo della sicurezza, anche per il consumo della batteria. Cmq adesso che tutti noi lo sappiamo ci regoliamo di conseguenza

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04.