![]() |
@Zorba
Sulla s1000xr nuova di pacca, mai avuto l’ausilio per le partenza in salita Addirittura pensavo di non averlo.Me lo sono trovato in uso ed in quel momento sono stato veloce a spegnere la moto, il folle non lo trovo neppure quando lo cerco…. Per quanto riguarda il quickshifter, almeno questo non ha proprio nessuna controindicazione, non si deve attivare, se vuoi lo usi altrimenti non lo usi… |
Beh, se non sapevi di averlo e s'è attivato ti è andata bene di non cascare! :rolleyes:
Ottimi riflessi :) |
Quote:
|
Quote:
L'aiuto in salita funziona da dio (RT MY23) sicuramente meglio della frizione poco modulabile che si ritrova in alcuni frangenti. Mi chiedo come si possa ritenere addirittura pericoloso (!) Anche il fatto di fermarsi in folle e buonanotte e' stracomodo, visto che la moto rimane frenata in automatico se la pendenza supera il 3%. Cruise control con radar in svizzera funziona benissimo, in italia bene se non c'e' traffico, meno bene se c'e' traffico vista l'italicissima abitudine a infilarsi in qualsiasi varco e il disprezzo piu totale di un MINIMO di distanza di sicurezza; ma non e' certo colpa del cuise control adattivo. Le manopole riscaldabili poi vanno alla grande, sopratutto per chi come me abita LONTANISSIMO dalla sicilia e ha l'abitudine di usare la moto 365 giorni all'anno. Mah |
Quote:
|
Quindi il quickshifter e’ un accessorio che va bene e su questo siamo tutti in sintonia.
L’assistente per le partenze in salita e’ una cosa veramente ottima sulle auto, direi indispensabile. E non ha nessuna controindicazione! Se si vuole indietreggiare un pochino basta mettere la retromarcia ed è fatto. Penso che sia stato studiato nell’automotive in abbinamento col cambio automatico con quale lavora in perfetta sintonia anche per non forzare la frizione automatica. In moto questo non e’ possibile, sia col cambio automatico che con la frizione automatica e con questo sistema non si può indietreggiare in qualsiasi situazione in salita. Il folle sulla mia moto faccio fatica a trovarlo in situazioni normali, impossibile in emergenza… Comunque basta deselezionarlo e siamo tutti contenti…..oppure andare a leggere le istruzioni! |
Io ho il QS, l'assistente di salita e le manopole.
Secondo me sono molto utili quando si comprende come usarli. Il QS lo reputo imprescindibile ora in off ad esempio, su moto nuova. Ammetto che anche su asfalto se ben regolato, da innegabili vantaggi. L'assistente in salita, c'è da capire come usarlo, ma non risolve anzi amplifica i problemi di frizione che non stacca bene o la ricerca del folle. Tutti problemi della frizione e o del suo comando intendiamoci, non del marchingegno in se. Le manopole sono la madre di tante battaglie. Io su tutte me le moto le monto aftermarket, alla modica cifra di 65/70 euro, e ammetto le ho usate 8 giorni fa in Sardegna sulla 1150 |
Quote:
Missaglia (LC). È vicino a "di qui e di là"? :lol: |
Quote:
https://www.viaggiareinbrianza.it/br...a-per-turisti/ |
grazie ad entrambi! a due passi da milano
anche se mi sa che per 200€, che è il costo del qs sulla stelvio, farò la prova al buio :lol::lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Ho provato la stelvio con QS, onestamente non mi è piaciuto lo ammetto, troppo ruvido diciamo.
Sulla RT 1200 LC del 2019 che avevo funzionava decentemente invece, ora sulla nuova RT1300,appena ordinata,ho messo addirittura l'automatico, vedete voi. Ho provato un GS 1300 con l'ASA ed onestamente a parte i primi metri l'ho trovato eccezionale, soprattutto con il radar anteriore. Penso,come in auto d'altronde, che accessori come il cruise adattativo ed il cambio automatico si sposino perfettamente, vorrei vedere l'adattativo con il cambio manuale! |
cruise adattativo e cambio automatico si sposano di sicuro ma mi vanno bene in auto in autostrada.
|
Quote:
|
in coda onestamente anche su strade normali, non mi da pure fastidio, a 130-140 in autostrada invece mi da un filino di angoscia
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50. |