Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Un po’ deluso…cerco consigli (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=534847)

Buda 28-04-2025 21:16

Sono tutte cazzatine, che normalmente in un utilizzo "normale" vanno erificate anno per anno a scadenza dei vari tagliandi.... la cinghia andava fatta a 40K ma in ogni caso dopo 5 anni se non erro.
Le varie parti in gomma/plastica è abbastanza normale che si crepano/sfaldano specie se rimanendo inutilizzate si seccano, e quando inizi a muoverle, poi saltano come il vetro.
Il liquido freni, a prescindere va sostituito ogni 2 anni.
I raccordi 8n plastica dalla pompa carburante, potrebbero essere la causa della puzza di benzina che senti. Se la devono scarenare per fare il giunto telelever li vedono di sicuro.
In ogni caso, se l'hai presa da un concessionario, non dovrebbero riconoscerti almeno 6 mesi se non 1 anno di garanzia?

Inviato dal mio SM-S906U1 utilizzando Tapatalk

Omega_Lex 28-04-2025 22:26

penso anch'io che sia un po' di sculo misto a incuria e pressapochismo di chi te l'ha venduta.
Coraggio, resisti. Quando è a posto è come il divano di casa

Endy73 29-04-2025 12:56

Buda ti confermo che ho la garanzia concessionario di 12 mesi…x fortuna! Si Omega porto pazienza dai…e spero che dopo posso godermela!

Buda 29-04-2025 18:58

Capisco la rottura di balle di dover fare su e giù dal concessionario per farti fare le riparazioni in garanzia, ma a questo punto la sua uncuria gli si sta ritorcendo contro...
I teoria tu non dovresti sostenere spese, almeno se è un ufficiale BMW.

Inviato dal mio SM-S906U1 utilizzando Tapatalk

Endy73 30-04-2025 05:45

Esatto Buda…e infatti è coperta da garanzia ufficiale bmw e non ho speso nulla, almeno da questo lato qui mi è andata bene.

Skiv 30-04-2025 07:02

Quote:

Originariamente inviata da Endy73 (Messaggio 11273814)
Parlando oggi con l’officina la spiegazione di parte di tutti questi inconvenienti è che il primo proprietario l’ha tenuta parecchio ferma, dai tagliandi fatti risulta che tra ottobre 2022 e l’ultimo che aveva fatto ad ottobre 2024 ( io l’ho acquistata a dicembre 2024) aveva percorso neanche 1000 km.

Si come no, 2 anni di scarso utilizzo sono la causa di tutto, ma per piacere. Sono solo scuse per non dire che non l'hanno manco guardata e te l hanno girata come glie l' hanno portata, che poi magari eran pure loro stessi a seguirla. Un' officina seria, ma che dico, basta uno qualsiasi nel suo garage, in mezza giornata di checkup faceva tutto.
Cambia officina non moto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19.