![]() |
Si...per un Sulki quei motori vanno bene...ma dai prestazioni adeguate...:lol:
Se l'oste annacqua il vino giustamente ci arrabbiamo...ancor più se lo vuole fare pagare a prezzo pieno. |
Quote:
|
Quote:
|
Motorista nautico...fai te.
Inoltre ho avuto una EcoSport con il 1.0 a tre cil. rivenduta dopo sei mesi. Ho un 2.0 Benz scat. ...un 2.8 diesel scat. Si per andare a fare la spesa o in ufficio quei motorini vanno bene...come il Sulki va bene...ma se devi fare km è meglio un motore con grossa cubatura. Siamo qui a parlare, possessori di moto oltre i 1.000cc., quando con il tuo pensiero basterebbe un 125cc mono. https://images.app.goo.gl/UWcxgSyufiejeaDa8 ...:lol:... |
Ci faccio di tutto ,dalla spesa alle vacanze o gite fuori porta , dalla prova di quattroruote 190kmh di velocità max e 10 sec 0-100 penso siano più che sufficienti . Utilizzandolo spesso in città diesel anche no . Sicuramente su strada non servono e non si Utilizzano le potenze delle maxi moto , che poi si scelgano per soddisfazione personale e' un altro discorso. Inoltre il discorso non regge , per me l'auto è un mezzo di trasporto la moto un divertimento, il diesel potrebbe andare bene scatalizzando ma preferisco rimanere nella legalità e non avere problemi .
|
In previsione di un downsizing motociclistico
Ci faccio anche io tutto, come 30 anni fa se volevi potevi fare tutto con un Fiat 126 anziché un alfetta.
Paragonare le 2 cose però mi sembrano fuori luogo, con la differenza però che la 126 consumava realmente meno di un alfetta. La troc 1.0 di certo non consuma meno di un auto con il doppio della potenza e il doppio della cilindrata nell’uso comune. Quindi sto ancora cercando di capire dov’è il punto positivo di questa moda del downsizing |
La uso in inverno per andare a sciare, in autostrada viaggi a ritmi superiore al codice in totale silenzio , non sembra sicuramente un 1.0 , in quelle occasioni percorro tranquillamente 16kmlt . Prima avevo un 1.9 jtd con cui ho percorcorso 180000km e non mi sembra che prestazione e consumi siamo molto differenti ,ovviamente considerando
cilindrara e tipo di alimentazione .Cilindrata piccola risparmi sicuramente sull assicurazione , comunque basta guardare sul gruppo troc di Facebook , i possessori sono soddisfatti, i detrattori sono quelli che hanno le cilindrate superiori . |
Quindi la tua troc è una scheggia quando vuoi fare un sorpasso e magari sei sotto coppia.
Non fai mai sorpassi? Che vitaccia… Non so voi, ma ancora vorrei avere qualche soddisfazione in auto che non sia solo quella di portarmi dal punto a al punto b. 16km al litro in autostrada e i 10 molto scarsi in città non è che siano così invidiabili per un mille |
Se vuoi fare un sorpasso sotto coppia scali e lo fai , non è una scheggia ma se la cava bene , ovviamente in città beve ma trovami un auto che non lo fa . Se non ti trovi cambiala .....
|
Quote:
Hai letto quel che ho scritto prima? Ci sono auto che consumano uguale in città, ma senza i difetti che ho elencato, semplicemente perché hanno cubatura doppia. Cosa ti sfugge? Comunque la mia è a noleggio, sicuramente quando è ora mi tocca, di certo non la rimpiangerò |
E tu hai letto quello che ho scritto , prima ho avuto un diesel per 15 anni in città soffrono di rigenerazione fap intasamento vari , non tornerei sicuramente indietro . Quello che risparmiavo sui consumi lo spendevo per fare giri in tangenziale per far terminare la rigenerazione per non parlare di cambi olio anticipati perché inquinato . Per quando concerne le prestazioni il 1.0 ha le prestazioni del 2.0 td a pari cv , anzi leggermente meglio in quanto più leggero e con marce più corte , non lo dico io ma scritto sulle prove di quattroruote. La scelta comunque dipende dal tipo di utilizzo.
|
Il 1.0 TSI l'ho provato su una Polo e vola, parlo del 115cv.
Per me il migliore 1.0 a 3 cilindri. |
Mi sa che siamo leggermente ot :rolleyes:
|
Quote:
:lol: |
Infatti minimo ci vuole un 2.0 rigorosamente scatalizzato.:lol::lol::lol:
|
...certo...come minimo...
|
Possibilmente con scarico acrapovic :lol::lol::lol:
|
...te gira pure con il Sulki...:lol:
|
Arriva a 180kmh a 4000 giri velocemente , viaggi in autostrada senza problemi a velocità ben superiori a quella codice ;)
|
Quote:
Velocemente? Evidentemente abbiamo canoni di visione differenti. Di veloce vedo solo le mie balle quando ascolto il suo rumore zoppo, o quando il figo di turno, giustamente, dopo che cerco di sorpassarlo in statale mi impedisce di sorpassare accelerando e non posso controbattere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |