![]() |
Io a quasi 72 mi son preso una nuovissima s1000xr…provenendo dalla s1000r.
L’importante e’ andare in moto, non ho velleità velocistiche, tra 10 giorni andremo a fare il consueto giro in val trebbia..l. |
" Non si smette di andare in moto perchè si diventa vecchi...si diventa vecchi perchè si smette di andare in moto".
Ne ho fatto una mia "religione"😂...e visto che i 70 li ho superati il mio sogno per quando invecchierò rimane il Goldwing 1800 DCT😂👍😂 Ps:per adesso rimane un sogno...causa costo 😪😪😪 |
Quote:
La classicità, la pulizia/semplicità della Honda in questo momento è a mio parere unica. |
E, oltreutto, sei sicuro che funziona :lol:
|
mo lo senti tu carlo46
|
se avesse 40 cv me la comprerei per me... giuro..
https://images.sbito.it/api/v1/sbt-a...screen-2x-auto |
in ogni caso ho capito, concordo con voi, l'età conta, ma conta anche vivere..
che faccia quello che si sente di fare e se vuole togliersi lo sfizio, che sfizio sia.. |
Quote:
|
Qui si vede la potenza del marchio Honda.
Royal Enfield fa diverse moto con una linea simile, cilindrate da 350 in su, raffreddamento sia liquido che ad aria, eppure non è stata neanche vagliata come alternativa :lol: |
L’Asia deve ancora fare breccia in molti cuori motociclistici
|
Conosco e frequento diversi ultra settantenni, li frequento per via della bici, escono regolarmente in bici e percorrono tra i 10/15 mila km anno e non a ritmo di chi va a fare la spesa......se tuo papà ha la metà della regolarità e forma fisica dei signori che ho citato pocanzi, la risposta è sì e l'accendiamo pure. ;)
|
Quote:
Chi ha provato entrambe dice che l'Hondina è definitivamente meglio. |
@okpj se ne è parlato anche nel thread di Aspes e le royal enfield le ho ben a mente.
ma (qui si va nel gusto personale) l'estetica honda è una spanna sopra alla meteor 350, mentre se paragonata alla hntr 350, peraltro bellina, la honda vince a finiture e immagine. La RE sa di motoretta che strizza l'occhio ai giovani. poi troppe sagomature, troppe curve nelle linee. sulla GB350 ..La forma del serbatoio e la linea retta che fila da inizio serbatoio ad attacco ammo posteriore è quello che determina l'estetica di sta moto e che la eleva rispetto a tutte le altre come triumph ed RE. riguardo poi alle RE liquido, se ti piace la guerrilla.. le 650 (interceptor e continetal )sono invece molto belle, ma ho letto e visto parecchi test, tutti abbastanza concordi sul fatto che siano delle panchine di legno con sospensioni scarse. ricordo di avergli parlato anche delle RE650, la bear ad esemprio la trovo molto azzeccata, ma per lui un 650 è già troppo. Infine si, Honda è Honda e nella mente di un uomo del 53 nulla potra scalfirne l'immagine . dai, quel serbatoio nero con la scritta cromata sopra... timeless |
Quote:
|
Ma che bello un mono 350 corsa lunga, io che a diciassett'anni ebbi la cb125s (aka "Honda Italia 125") unica quattro tempi di quei tempi (1977) oltre alla Gilera Arcore (ormai obsoleta).
|
74 anni e fino all'anno scorso giravo con una R100GS "personalizzata"; poi siccome ho capito che l'ABS ed un po' di "frocerie" elettroniche avrebbero sopperito alle mie deficienze senili a marzo dello scorso anno ho preso una F800GS full-full.
C'ho qualche acciacchetto fisico che però in genere mi passa facendo "moto", ed infatti ho in programma un periodo di "terapia" in Spagna per fine aprile di poco più di 3000 km :lol: :lol: |
sei il mio idolo, spero di poter fare come te un giorno....
|
Quote:
|
...125, avevo diciassette anni. Un compagno di scuola girava col Morini Corsarino, CINQUANTINO QUATTRO TEMPI: andava che era una goduria. Che meraviglia.
Di Corsaro 125 non ne ricordo in giro. Gilera sì,125 (solo blu) e pure 150 (solo rosso). |
Per la moglie ho Provato sia la honda che la hunter 350.
Presa la hunter per questioni di altezza sella, tocca meglio sulla royal perché ha la sella più sgambata. La Honda è stupenda. Più grossa della hunter, più moto. Come motore invece la Royal mi è piaciuta di più. Un po’ più corta di rapportatura sembra avere più pepe. La corsa lunga di entrambe è commovente. Scendono fino ai 15km orari in terza e puoi dare gas a martello che non fanno uno sbuffo. Caschetto occhiale e smanicato l’altro giorno giuro non sarei più tornato indietro a consegnarla. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17. |