Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Matese e Majella a maggio (Curve&Panorami) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=534359)

kloontz 18-03-2025 23:10

Grazie, non la conosco.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

rossouno 20-03-2025 11:56

Ipotesi (draft) del giorno 2.

Pacentro_Civitella Alfedena

Giro che definire canonico è dire poco. Svolte di Popoli, Valico Chiesola, V. delle Capannelle, Strada del Vasto, Campo Imperatore, Rocca Calascio, Gole del Sagittario, Passo Godi.

Posso raffinare un po' il percorso (raccordare meglio) o inserire qualche variazione (Passo del Diavolo?)

kloontz 20-03-2025 13:27

Non so come ficcarcela, ma ti manca la Collarmele-Raiano, assolutamente immancabile passando per Forca Caruso...

rossouno 20-03-2025 13:37

Raiano-Goriano-Forca C.-Collarmele o Castel di Ieri-Forca C.-Collarmele?

In ogni caso poi sarebbe più comodo rientrare da Pescina-Gioia-Pescasseroli...

kloontz 21-03-2025 09:07

https://kurviger.com/?overlay=locati...%26type%3Dnode
Qualcosa del genere.
Ammetto di non conoscere affatto i dintorni di L'Aquila, per il tratto che scende da Arischia, fino a Rocca di Cambio, qualcuno ti potrà consigliare meglio.
Anche per arrivare a Raiano puoi scegliere di fare tutta la SS5 (a me piace) passando per Castelvecchio Subequo e Molina Aterno e allungando oppure accorciare eliminando Raiano e il tratto in pianura da Raiano fino a Bugnara, passando invece per Cocullo.

rossouno 21-03-2025 23:05

Quote:

Originariamente inviata da kloontz (Messaggio 11259454)
https://kurviger.com/?overlay=locati...%26type%3Dnode
Qualcosa del genere.
Ammetto di non conoscere affatto i dintorni di L'Aquila, per il tratto che scende da Arischia, fino a Rocca di Cambio, qualcuno ti potrà consigliare meglio.

1.Non so come mai ma non si vede l' itinerario che hai postato.

2. Da Rocca si va verso Arischia per fare Capannelle in salita. Poi si scende da Calascio.

3. tendenzialmente farei anche io la ss5. Non starei a diventare matto per allungare due curve in più.

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk

strommino 21-03-2025 23:16

In effetti il link porta alla pagina iniziale del programma

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

kloontz 22-03-2025 07:48

Mi spiace, non uso Kurviger, devo aver sbagliato qualcosa...
Comunque in sostanza il giro sarebbe:
Pacentro-Svolte di Popoli - Campo Imperatore-strada del Vasto. Da lì lascio che qualcun altro ti suggerisca come fare per arrivare a Collarmele (probabilmente passando per Ovindoli) per fare la SS5.
La SS5 la puoi fare fino a Raiano e poi fare il pallosissimo tratto che passa per Sulmona e raccordarti al tuo giro per la valle del Sagittario. Oppure tagli per Cocullo e scendi fino ad Anversa e sei di nuovo sulla parte finale del tuo itinerario.

rossouno 22-03-2025 08:18

Va bene, poi vedo come integrarlo. [emoji1360]

Il mio dubbio è che questo secondo itinerario è al 90% fatto da strade (ok, fantastiche) che percorro abbastanza abitualmente l'estate. Se devo portarci qualcuno che viene da fuori, allora non possono mancare, ma se dovessi girare da solo, o con chi conosce già il territorio, allora preferirei inserire qualche tratto nuovo e interessante anche a costo di sacrificare qualcosa.

... comunque c'è tempo. Oggi invece cominciamo un altro weekend sotto la pioggia e non si mota. Boia dina[emoji108]

mamozio 02-04-2025 08:21

Confermo la strada Collarmele-Raiano, da fare assolutamente..., per la bellezza del panorama e la qualità dell'asfalto...;)
Meritano una visita le Grotte del Cavallone, ci si arriva prendendo una seggiovia monoposto (se non l'hanno sostituita). Non è sempre aperta, verifica gli orari sul loro sito.

rossouno 27-04-2025 07:08

@kloontz l'ultima versione è sempre quella del post #22 se ci vuoi smanettare un po'. Nelle ultime settimane ho abbandonato tutto per un'emergenza sarda [emoji28]
Ciao

kloontz 27-04-2025 08:59

Grazie, vuol dire che posterò qui il risultato del mio lavoro.
Mi dispiace per la tua emergenza sarda! :) :)

Gesendet von meinem Suzuki GSX-R 600 K1

LoSkianta 29-04-2025 10:34

Quote:

Originariamente inviata da rossouno (Messaggio 11256292)
la strada che porta a Campitello.

In che senso pensate sia meglio percorrere la "scenic road" ?
Pensavo ti farci un giro verso metà maggio...

rossouno 29-04-2025 22:47

Non so se c'è un senso migliore, io la farò a salire.

LoSkianta 29-04-2025 23:18

Bene. Io pensavo di farla a scendere da Isernia.
Mi torna meglio.
Ma a fronte di sensazioni migliori potrei cambiare.

Sam il Cinghio 30-04-2025 07:17

Da Campitello, da quel che ricordo: verso Isernia è tutta discesa, quindi generalmente sarebbe più gustoso farla in salita.
Mentre da Campitello verso l'interno del parco è tutto falsopiano, quindi indifferente in entrambe le direzioni.
E, comunque, molto bellissimo come anche le altre strade del parco (la salita da Piedimonte Matese poi è divertentissima!!!)

Dovrei riuscire a bazzicare in zona la prossima settimana se tutto va bene...
@Rossouno hai deciso le tue date?

rossouno 07-05-2025 00:57

Quote:

Originariamente inviata da Sam il Cinghio (Messaggio 11274520)
Dovrei riuscire a bazzicare in zona la prossima settimana se tutto va bene...
@Rossouno hai deciso le tue date?

Eh...a fine mese. Ma dipende da quando mi consegnano Nuovo Missile.
Altrimenti, se capiti in zona e riesco a fare la revisione alla Mana magari si può fare una sgambatina nei dintorni.

Sam il Cinghio 07-05-2025 08:33

@rossouno come hai visto dal thread Sardegna ho cambiato piani: sono fuggito sull'isola per scappare dal maltempo.
Next in centro Italia (salvo piacevoli fuori programma): metà giugno.

rossouno 07-05-2025 10:16

Si, immaginavo che i tuoi piani si riferissero alle settimane future...a meno che non avessi trovato il modo di vivere senza più lavorare [emoji1787]

Ad ogni modo siamo in contatto. [emoji1360]

Sturmtruppen 11-05-2025 22:59

Se tutto va bene prossimo sabato Molise

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34.