![]() |
Grazie, non la conosco.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk |
Ipotesi (draft) del giorno 2.
Pacentro_Civitella Alfedena Giro che definire canonico è dire poco. Svolte di Popoli, Valico Chiesola, V. delle Capannelle, Strada del Vasto, Campo Imperatore, Rocca Calascio, Gole del Sagittario, Passo Godi. Posso raffinare un po' il percorso (raccordare meglio) o inserire qualche variazione (Passo del Diavolo?) |
Non so come ficcarcela, ma ti manca la Collarmele-Raiano, assolutamente immancabile passando per Forca Caruso...
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk |
Raiano-Goriano-Forca C.-Collarmele o Castel di Ieri-Forca C.-Collarmele?
In ogni caso poi sarebbe più comodo rientrare da Pescina-Gioia-Pescasseroli... |
https://kurviger.com/?overlay=locati...%26type%3Dnode
Qualcosa del genere. Ammetto di non conoscere affatto i dintorni di L'Aquila, per il tratto che scende da Arischia, fino a Rocca di Cambio, qualcuno ti potrà consigliare meglio. Anche per arrivare a Raiano puoi scegliere di fare tutta la SS5 (a me piace) passando per Castelvecchio Subequo e Molina Aterno e allungando oppure accorciare eliminando Raiano e il tratto in pianura da Raiano fino a Bugnara, passando invece per Cocullo. |
Quote:
2. Da Rocca si va verso Arischia per fare Capannelle in salita. Poi si scende da Calascio. 3. tendenzialmente farei anche io la ss5. Non starei a diventare matto per allungare due curve in più. Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk |
In effetti il link porta alla pagina iniziale del programma
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Mi spiace, non uso Kurviger, devo aver sbagliato qualcosa...
Comunque in sostanza il giro sarebbe: Pacentro-Svolte di Popoli - Campo Imperatore-strada del Vasto. Da lì lascio che qualcun altro ti suggerisca come fare per arrivare a Collarmele (probabilmente passando per Ovindoli) per fare la SS5. La SS5 la puoi fare fino a Raiano e poi fare il pallosissimo tratto che passa per Sulmona e raccordarti al tuo giro per la valle del Sagittario. Oppure tagli per Cocullo e scendi fino ad Anversa e sei di nuovo sulla parte finale del tuo itinerario. Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk |
Va bene, poi vedo come integrarlo. [emoji1360]
Il mio dubbio è che questo secondo itinerario è al 90% fatto da strade (ok, fantastiche) che percorro abbastanza abitualmente l'estate. Se devo portarci qualcuno che viene da fuori, allora non possono mancare, ma se dovessi girare da solo, o con chi conosce già il territorio, allora preferirei inserire qualche tratto nuovo e interessante anche a costo di sacrificare qualcosa. ... comunque c'è tempo. Oggi invece cominciamo un altro weekend sotto la pioggia e non si mota. Boia dina[emoji108] Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk |
Confermo la strada Collarmele-Raiano, da fare assolutamente..., per la bellezza del panorama e la qualità dell'asfalto...;)
Meritano una visita le Grotte del Cavallone, ci si arriva prendendo una seggiovia monoposto (se non l'hanno sostituita). Non è sempre aperta, verifica gli orari sul loro sito. |
@kloontz l'ultima versione è sempre quella del post #22 se ci vuoi smanettare un po'. Nelle ultime settimane ho abbandonato tutto per un'emergenza sarda [emoji28]
Ciao Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk |
Grazie, vuol dire che posterò qui il risultato del mio lavoro.
Mi dispiace per la tua emergenza sarda! :) :) Gesendet von meinem Suzuki GSX-R 600 K1 |
Quote:
Pensavo ti farci un giro verso metà maggio... |
Non so se c'è un senso migliore, io la farò a salire.
Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk |
Bene. Io pensavo di farla a scendere da Isernia.
Mi torna meglio. Ma a fronte di sensazioni migliori potrei cambiare. |
Da Campitello, da quel che ricordo: verso Isernia è tutta discesa, quindi generalmente sarebbe più gustoso farla in salita.
Mentre da Campitello verso l'interno del parco è tutto falsopiano, quindi indifferente in entrambe le direzioni. E, comunque, molto bellissimo come anche le altre strade del parco (la salita da Piedimonte Matese poi è divertentissima!!!) Dovrei riuscire a bazzicare in zona la prossima settimana se tutto va bene... @Rossouno hai deciso le tue date? |
Quote:
Altrimenti, se capiti in zona e riesco a fare la revisione alla Mana magari si può fare una sgambatina nei dintorni. Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk |
@rossouno come hai visto dal thread Sardegna ho cambiato piani: sono fuggito sull'isola per scappare dal maltempo.
Next in centro Italia (salvo piacevoli fuori programma): metà giugno. |
Si, immaginavo che i tuoi piani si riferissero alle settimane future...a meno che non avessi trovato il modo di vivere senza più lavorare [emoji1787]
Ad ogni modo siamo in contatto. [emoji1360] Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk |
Se tutto va bene prossimo sabato Molise
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |