![]() |
Guarda.... è un lavoro fatto grosso modo una venticinquina di anni fa, non ricordo bene.
Però se c'erano ancora le lire probabilmente erano 6.000.000. Se eravamo già in euro circa 6.000. Ma ci sono diversi parametri che entrano in gioco ( tipo la pendenza della strada) e che non ricordo. |
Io dovrò asfaltare circa 17mt di lunghezza, strada comunale a due sensi, e da computo metrico l'asfaltatura dovrebbe costare 7.688€
|
Era per avere una (seppur vaga) idea.
C'è pure pendenza, da me. Stai parlando di 3000 (o 6000) euro al metro o per 100 metri? |
@Yuza: beh, la mia è una stradina piccola che dalla strada comunale porta a casa mia (quindi la cifra di LoSkianta era per il totale).
Diciamo che, essendo più stretta, costi il 30% in meno. 7688/2 = 5382 5382/17 = 316 al metro 316 x 50 metri = 15.830 euri. Mah! Mi terrò il brecciolino :mad: |
Quote:
Fosse stato al metro avrei preso lezioni di off. |
Ti chiedo perdono per avere inquinato il thread, ma ho un'altra (ultima) domanda, visto che l'hai fatto posare molti anni fa: l'asfalto è durevole?
Potrei pensare di farlo se lo fosse, viceversa mi terrei il brecciolino, facendolo sistemare ogni 2-3 anni. Grazie e scusa(te, tutti) l'OT. |
Quote:
Ma c'è da dire che il traffico è (ovviamente) limitatissimo. Soprattutto il traffico pesante è limitato al carico del GPL e alla consegna di qualche quintale di legna. |
Grazie mille, mi sei stato utilissimo. :)
Chiudo l'OT asfaltereccio. |
Venire da Bologna per farsi addirittura un weekend per la sola Val Taleggio mi pare eccessivo ... :)
Come avrai capito di "panoramico" c'è solo il tratto di "canyon" a salire da San Giovanni Bianco ... 10 minuti di moto a dir tanto ... Come già suggerito ti conviene farlo diventare parte di un giro del Lago di Como ... |
Li in zona da visitare c'è Cornello dei Tasso e San pellegrino
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |