Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Trasporto moto AR Marocco Ott-Nov 2025 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=534146)

Kinobi 25-10-2025 16:56

Ci riprovo (2026)

Buongiorno
Ho ricevuto una quotazione per “fino a 12 moto” di un trasporto di moto da casello autostrada A4, a Marrakesh, Marocco. Il costo è 7500 euro per il trasporto da dividere per il numero di moto.
Lo stesso trasporto per 6/7 moto è di 6500.

Durata del viaggio da Marrakesh da definire, perchè gli autisti tornano via aereo, per cui flessibile. Si parlava di “Pasqua 2026 fino al 4 Maggio” o “ottobre e novembre 2026”. Tutte le moto partono assieme, tutte tornano assieme. Non è un viaggio assieme, è un trasporto cumulativo. Non significa individualmente ci si accordi di fare il giro assieme, ma non sono un tour operator.
La permanenza delle moto via dall’Italia, sarà perciò di minimo 20 giorni (7 viaggio più 13 in Marocco), ad un massimo di 35 per chi vuole stare di più in Marocco, e/o se vi sono partenze diverse dovute a esigenze differenti, o operativo voli non coincidente tra le varie città. Le moto verranno lasciate in Marocco su un parcheggio coperto a pagamento, che non è incluso.

Il viaggio via terra e nave sono circa 7 giorni, e da quotazione di GNV, due moto, una cabina fino a 4 persone, sono 850 euro senza cibo (ristorante) , per cui 425 euro a testa da cui aggiungere benzina per circa 1200 km dallo sbarco a Marrakesh (sia per strada interna, che autostrada a pagamento), e le ovvie spese in traghetto di cibo.
Un volo Ryanair Italia-Marrakesh costa circa 200 euro AR senza bagaglio.
Chi parte da distante per il porto di imbarco, ha la strada da casa a Genova, e ritorno in meno.
Si evitano complessivamente circa 7 giorni di viaggio (5 di traghetto più due tapponi da 600+600 km in Marocco; nella mia esperienza, se si fa la strada verso l’interno, non è fattibile in giornata). Non c’è un reale risparmio economico, salvo non facciamo 12 moto. Ma come detto, sono 7 giorni in meno di viaggio. O sette giorni in più di giri in Marocco.
Chi interessato, mi contatti direttamente via email come primo passaggio: kinobi@libero (punto) it
Il trasportatore è della repubblica ceca.
Le moto sono completamente assicurate. Sono in furgone e carrello con paratie.
Al momento dovremmo essere 4 moto.

Un saluto

iteuronet 09-11-2025 20:07

tornando all' inizio del thread hai ricevuto/confrontato offerte del trasportatore sino a Malaga?.
Perchè con Balearia and/rit per Melilla ,passeggero e moto sono circa 200 euri:cool:

Kinobi 10-11-2025 08:41

Allora, io ho seppellito l'ascia.
Ovvero, tanti di quelli che parlavano, appunto, parlano e basta. Ovvero, niente di nuovo.

Ho girato il contatto ad altri, che pare loro facciano il trasporto ed io ho chiesto posto per me e per chi viene con me dei posti. Stiamo aspettando le date precise per compre i biglietti aerei se andiamo in quel periodo (secondo me farà molto caldo a fine maggio).

Non ho guardato da Malaga, so già che Malaga è molto ben battuta con costi relativamente bassi. Non ho guardato Balearia, ma lo farò subito. In quanto ho voli per Malaga a costi "umani".

Kinobi 10-11-2025 09:10

Ho guardato un poco i traghetti che hai segnalato.
Li avevo scartati tutti in partenza.

Non credo vi sia questo grande beneficio di tempo, e soldi, tra:
Porta moto al trasportatore
Torna a casa
Prendi Aereo a Malaga, prendi taxi a Malaga, recupera la moto, parti verso Algesiras o altri traghetto, sbarca.

E...

Vai a Genova ed arrivi a Tangeri.

Si effettivamente una volta a Malaga costa poco.
Ed indago.

serghigo 10-11-2025 10:59

Giusto un suggerimento veloce.
3 anni fa ho fatto lo stesso , ovvero lasciato la moto a Malaga e poi tornato a riprenderla in aereo per andare in Marocco facendo la tratta Malaga - Melilla.
Melilla è un enclave spagnola con il confine con il Marocco in citta.
E' molto militarizzata causa continui disordini al confine . Io ci avevo messo quasi 5 ore per entrare in Marocco e non c'era nessuno che vendeva l'assicurazione

Kinobi 10-11-2025 12:07

Ho avuto la quotazione da Italia a Malaga, e rispetto a cosa proposto per Marrakesh, non è nemmeno paragonabile (in negativo). Costerebbe di più che a Marrakesh se sommiamo A/R, questo ovviamente non facendo il tragitto come "gruppo".

iteuronet 10-11-2025 15:27

perfetto.
Allora forse la discriminante é l Italia.
A me ,partenza da Praga a/r Malaga mi avevano chiesto 650 euri.Considerando 200 di Balearia mi sembrava buono.Anche SE non specificato il periodo .Apparentemente una caricata al mese.
Sergi grazie delle info anche se sopettavo che vista la particolare situazione non fosse cosi semplice .

Kinobi 10-11-2025 15:31

@iteuronet
Come fanno i prezzi, non lo so e non lo ho capito. Ed essendo agente di commercio per cui l'auto la uso e so calcolare bene, non capisco. Mi adeguo.
A me hanno chiesto 400+400, e da Praga a Malaga passano a 15 km da casa mia. Per cui, o con te sono stati bravi e con me brutti, o fanno tutto a caso.
Il problema costi esclusi, è tutto il resto: portarla, andare in aereoporto dopo 3 giorni, etc etc.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57.