Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   up POI su QUEST (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=53401)

berta 02-01-2006 16:04

Direi di sì, sti cacchio di "custom POI" non sono altro che waypoint con in più (per chi ha il gps predisposto) la possibilità di associare la vel. max.

antanik 02-01-2006 17:07

Quote:

Originariamente inviata da berta
Direi di sì, sti cacchio di "custom POI" non sono altro che waypoint con in più (per chi ha il gps predisposto) la possibilità di associare la vel. max.

...quindi come WAYPOINT... dovrei essere in grado di caricarli... anche se alla fine TUTTI gli AUTOVELOX genererebbero una serrie di "rotte" con waypoint appunto le stazioni di AUTOVELOX.... mmmh complicato...

Grazie !

Pet 02-01-2006 17:25

Quote:

Originariamente inviata da antanik
...quindi come WAYPOINT... dovrei essere in grado di caricarli... anche se alla fine TUTTI gli AUTOVELOX genererebbero una serrie di "rotte" con waypoint appunto le stazioni di AUTOVELOX.... mmmh complicato...

Grazie !

finalmente!!!! erano due giorni che si diceva di fare in questo modo :lol: :lol:

"anche se alla fine TUTTI gli AUTOVELOX etc. etc." non è così... le rotte le decidi tu secondo il percorso da te scelto, prova ad attribuire un simbolo alla categoria dei wp che ti interessano, in questo caso autovelox, che ne sò mettici un quadratino. A questo punto li dovresti avere in visualizzazione sulle mappe.

Lamps

antanik 02-01-2006 18:35

Quote:

Originariamente inviata da pettolino
finalmente!!!! erano due giorni che si diceva di fare in questo modo :lol: :lol:

:lol: :lol: ...beh mettici il Natale....gli spumantini, gli zamponi i musetti... la brovada.... i pochi neuroni sani... mica erano prontissimi.... :lol:

Quote:

"anche se alla fine TUTTI gli AUTOVELOX etc. etc." non è così... le rotte le decidi tu secondo il percorso da te scelto, prova ad attribuire un simbolo alla categoria dei wp che ti interessano, in questo caso autovelox, che ne sò mettici un quadratino. A questo punto li dovresti avere in visualizzazione sulle mappe.

Lamps

...dunque a questo punti io ho il file .GPX convertito con POIEDIT.... vado in MAPSOURCE/file/apri/file.gpx ed ottengo:

- "d:\file.gpx" non e' un file di MapSource valido. Impossibile aprirlo -

...come soluzione della distinzione tra WayPoint e personal POI... mi sembra efficace ma POCO UTILE ;) :lol:

Ho aggionrato il MapSource (6.9.1) ma non il CITY SELECT (v6) non vorrei che il problema sia li...o che la conversione fatta con PoiEdit 3.7.2 b112 (non l'ultima che non trovo) sia "incompatibile" con MS....

Ciao

Pet 02-01-2006 18:37

Aspetta che se ritrovo un vecchio topic........ :lol:

Lamps

Pet 02-01-2006 18:47

Allora...la versione del poiconverter da scaricare è la 1.03 e poi fai così:

OK....allora il file zippato che ti interessa lo hai scaricato ? bene (è in formato compresso winzip)
- lo scompatti e trovi,nel caso del file conce BMW, 2 file a te interessa quello con estensione .ov2
- lo salvi in una cartella
- apri il programma POI converter
- apri il file dall'icona open che tu hai salvato precedentemente quello con estensione .ov2
- una volta aperto lo salvi dall'icona save nel formato .wpt in una cartella
- dovresti trovare il tuo file wpt e aprirlo con MapSource

Lamps

Il Maiale 02-01-2006 19:54

Quote:

Originariamente inviata da berta
Allora simpatichino.. lo vedi che sei invornito ??!!

Qui non stiamo parlando di caricare waypoints, ma "custom POI" (punti di interesse personali) che si differenziano per il fatto di poter attivare un allarme di prossimità e/o un avviso di superamento di un limite di velocità prefissato.. in altre parole sono il modo che si è inventata Garmin per gestire gli autovelox..

Te li dò io i MC Donald's... :lol: :lol:

menù, gruppo WP autovelox, suona quando in prossimità di 200 metri....lo fà.

Ciò ragione zio pork!!!

antanik 02-01-2006 21:07

Quote:

Allora...la versione del poiconverter da scaricare è la 1.03 e poi fai così:

Accidenti io fino adesso facevo con POIedit

OK....allora il file zippato che ti interessa lo hai scaricato ? bene (è in formato compresso winzip)
- lo scompatti e trovi,nel caso del file conce BMW, 2 file a te interessa quello con estensione .ov2
- lo salvi in una cartella
- apri il programma POI converter
- apri il file dall'icona open che tu hai salvato precedentemente quello con estensione .ov2
- una volta aperto lo salvi dall'icona save nel formato .wpt in una cartella
- dovresti trovare il tuo file wpt e aprirlo con MapSource

fatto tutto provato sia formato .wpt che .gpx (POIconverter 1.03 che 3.x). In MapSource ho fatto file\apri.....
"c:\file.xxx" non e' un file di mapsource valido. Impossibile aprirlo

Lamps

mi manderesti un file POI tuo che ti funzia ad antanik@inwind.it che provo ....non vorrei che il mio fosse bacato...

Ma qualcuno che ha il QUEST (non altro GARMIN) c'e' riuscito a fare sta cosa ??? :mad:

berta 02-01-2006 21:18

Quote:

Originariamente inviata da Vigliac
menù, gruppo WP autovelox, suona quando in prossimità di 200 metri....lo fà.

Ciò ragione zio pork!!!

"With POI Loader, you can configure your unit to alert you when you are within a certain distance of a point or if you are driving over a certain speed near a point"

E no che non lo fa! Zio Pork!! 33..

Pet 02-01-2006 22:16

Quote:

mi manderesti un file POI tuo che ti funzia ad antanik@inwind.it che provo ....non vorrei che il mio fosse bacato...

Ma qualcuno che ha il QUEST (non altro GARMIN) c'e' riuscito a fare sta cosa ??? :mad:

Fatto!!! C'è posta per te

Lamps

tamrac 02-01-2006 22:30

Loro dicono che non si puo'........

http://www.forumgps.it/messages/118383/118435.html

antanik 03-01-2006 10:34

Quote:

Originariamente inviata da tamrac
Loro dicono che non si puo'........

http://www.forumgps.it/messages/118383/118435.html

Grazie !!! hai combinato poi con l'aggiornamento del FIRMWARE ???

Ciao

tamrac 03-01-2006 11:09

Quote:

Grazie !!! hai combinato poi con l'aggiornamento del FIRMWARE ???

Ciao

Si ho inserito i vari aggiornamenti ma non ho notato differenze :mad: :mad: :mad: :mad:

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56.