![]() |
Ma.. scusate … non c’è in assicurazione agevolata x moto ?
Che non sia solo on Line ? Con agevolazioni , appunto solo x i motocicli ? Compreso di furto /incendio ecc ? Ne trovo parecchie , ma praticamente tutti abbastanza simili .. |
io l'avevo fatta sulla 1250, 4 anni con valore a nuovo senza scoperto garantito per tutti e 4 gli anni. Allora BMW si appoggiava su MACH1, un broker italiano. Purtroppo, ahimè, ho dovuto utilizzarla, moto rubata dopo pochi mesi nel box..Dopo esattamente 30gg dal furto mi è arrivato il bonifico dell'importo riportato in fattura! Servizio eccezionale, pagato, 4 anni fa, 3100€ per 4 anni con residenza Modena.
Con il preventivo della 1300 adv, mi hanno proposto la stessa polizza, ora stipulata tramite BMW con Generali, stesse condizioni al prezzo di 4100€. Io la farò, non avere il pensiero di buttare soldi, visto il valore del mezzo, non ha prezzo! |
3 anni, 12 rate, furto e incendio , valore a nuovo, nussun scoperto.
Inoltre nel finanziamento ho inserito il Lonejak (non mi ricorco se si chama cosi') che permette la localizzazione del mezzo e il recupero. Credo che quando devi affrontare spese per circa 30K per la tua moto, investire qualcosa nell'assicurazione sia fondamentale come non lesinare mai ne sulle gomme, ne sul casco, ne su qualsiasi altra cosa che riguradi la sicurezza. Unico dettaglio relativo all'assicurazione BMW, e' che il valore a nuovo viene riconosciuto al 100% della fattura (comprensiva di tutti gli accessori) ma entro 30 gg devi comprare una nuova moto. |
polizza bmw fregatura
ho comprato il 1300 adv a maggio e pagata cash e visto che non potevano guadagnare sul finanziamento il venditore mi ha offerto la polizza a circa 1000 euro dicendomi che è molto conveniente allora chiamo la mia assicurazione unipol e mi dice ma sei sicuro che ci sia anche rca compreso nella polizza bmw? no era solofurto e incendio con soccorso stradale, allora faccio fare preventivo alla mia solita compagnia e sorpresa.....795 euro con rimborso totale del prezzo a nuovo per i primi 2 anni, assistenza stradale furto incendio rivalsa e altra 2 o 3 cosette tipo rimborso smarrimento chiave ecc. dunque ragazzi fate bene i conti.......
|
Guarda se ci fai sapere che compagnia assucurativa è faccio fare subito un preventivo…
A quel prezzo mi sembra regalata “Giessista” cit. |
Mi sembra troppo troppo bassa. Scoperti e franchigie, risarcimento diretto ?
|
confermo polizza a 775 compreso furto e incendio. massimale rc 25.000.000 € scoperto 20%
|
20% è tanto
|
si non è poco. ma visto il prezzo della polizza.......
con generali costava quasi il doppio la stessa polizza. scoperto 10 poi ognuno fa i suoi conti..... io ho preferito questa, se non mi rubano la moto...... |
Matteo lo scoperto del venti % non è la stessa cosa che ha scritto il forumista sopra.
Lui ha scritto due anni del valore a nuovo Ti con lo scoperto del venti % parti da una base che appena immatricolata perde l’IVA Quindi dopo una settimana se mai la dovessero rubare prendi circa il sessanta % del calore a nuovo….. “Giessista” cit. |
nel contratto il 20 è sul valore di acquisto compreso iva vincolato 2 anni. quindi se me la rubano ho uno scoperto di 5600 su 28000 per due anni.
|
Ma.. Sono l'unico che non ha mai fatto una polizza furto per la moto?
Mai subito un furto sulla moto!! Ovviamente mi tocco i zibidei ma a conti fatti: 700 euro risparmiati all'anno ( circa, al netto dell'inflazione). Sono 36 anni x 700 = 25mila euro in saccoccia, diciamo accantonati per coprire il furto, sono poco meno di quello che ho pagato per l'acquisto. Allora: Per gli assicuratori è una follia!.. È mi spiace per la categoria, primo fra tutti il mio! Per chi compra a rate.. Bè spesso la polizza è richiesta dalla finanziaria è una spesa obbligatoria! Per la concessionaria che vende anche le polizze , beh ovvio che troverà tutti i pretesti per acchiappare altri soldi. Ma per chi come me ha il box privato( con 2 autovetture davanti alla moto) , usa la moto solo per passi di montagna, alberga solo in hotel con posto moto al chiuso, da Ottobre a Marzo ferma la moto ( e anche l'assicurazione RC con ulteriore risparmio ).. È be in questo specifico caso, NON fare una polizza furto può essere un affare! Sono l'unico?? |
Quote:
|
Dimenticatevi l'Iva per i privati.. Moto pagata 122 rimborsata 122. Costo riparazione 122, rimborso 122. Tutto al netto di eventuali franchigie e scoperti
|
Quote:
Lo dico toccandomi i maroni. Pur non avendo mai acquistato una moto a rate, la seconda affermazione è una minchiata colossale: cosa c'entra l'assicurazione con il finanziamento? NIENTE! Mica hai una ipoteca sulla moto![emoji1787][emoji1787][emoji1787] Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk |
Quote:
Le uniche moto non assicurate sono quelle d'epoca, semplicemente perche non è previsto, altrimenti lo farei Me ne hanno rubata una (l'unica) nel parcheggio di un ospedale, stato via mezz'ora |
allora la compagnia assicurativa e la unipol, e confermo senza franchigia per i primi 2 anni, e nella polizza è compreso soccorso stradale completo compreso anche il fatto che se rimani senza benzina te la portano(ovviamente la benzina che ti portano la paghi) smarrimento chiavi, rivalsa, sospensione ecc.
|
Quote:
Come hai fatto ad escludere dall'assicurazione la scatola nera (i.e. Unibox)? Io un'assicurazione che mi impone un dispositivo gps che monitora ogni mio spostamento - peraltro pagandolo (!!!) - non la prendo minimamente in considerazione. Questo per almeno tre motivi: 1. Ci lamentiamo che le nostre moto consumano la batteria e dobbiamo attaccare il mantenitore spesso. Questo GPS tracker è da collegare alla batteria della moto e consuma parecchio. Specialmente in luoghi chiusi o sottoterra dove il GPS non prende e rimane alla ricerca continua del segnale. 2. Questi dispositivi trasmettono alla compagnia assicurativa tutti i tuoi dati. Dove ti rechi ma soprattutto la tua velocità. Questi dati possono essere usati contro di te e ti penalizzano per almeno tre motivi: a) In caso di incidente, magari con piena ragione apparente (auto che non ti dà la precedenza) attribuendoti una parte di colpa verificando che viaggiavi a 92 km/h con limite 90. b) profilandoti in base alla tua condotta di guida e clusterizzandoti come cliente a rischio a causa di velocità medie elevate. c) hai un costo mensile aggiuntivo da pagare. Cornuto e mazziato. Nessuno sano di mente accetterebbe di montare sulla propria moto un dispositivo del genere, tantomeno pagandolo! Tu come hai fatto a non montarlo? Sei andato in agenzia? |
Senza andare troppo "fuori topic" ma la polizza Motorrad Assicura l'avete valutata ?
Sembra promettere bene con costi contenuti Abbiamo utenti nel forum ? |
Ti sbagli, l'unibox non lo paghi anzi se lo installi hai uno sconto anche non indifferente e in più hai un traker GPS a costo zero visto che con l'app in ogni momento sai dove si trova la tua moto. Seconda cosa se leggi il contratto viene riportato che i dati si possono essere usati per controllare il tuo tipo di guida ma in caso di incidente con una tua colpa e una velocità fuori regola la compagnia non ha nessun motivo di prendersela con te visto che come scritto nella polizza ho inserito anche la rivalsa,dunque anche se fossi ubriaco la compagnia non può chiedermi i soldi dell'incidente. Terzo motivo non me ne frega nulla che loro sappiano dove e quando sono, non ho nulla da nascondere, probabilmente chi ha di quei problemi invece.... E si sono andato in agenzia che è di mio fratello e non credo mi abbia fregato, forse magari,dico forse, ho avuto uno sconticino in più ma visto i miei amici che hanno anche loro la mia stessa polizza nella stessa agenzia il prezzo non è molto diverso
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:25. |