![]() |
Sono due anni che viaggio con Waze in macchina.
Rientrato, in auto, proprio questo weekend da Roma a Londra. Ormai lo trovo insostituibile per indicare eventuali autovelox (i Francesi sono fantastici), ma anche rallentamenti e incidenti o situazioni particolari a cui vai incontro. Sto cercando di capire se riesco a "riportarmelo", almeno gli avvisi, anche sulla moto, senza dover appiccicare il tel al manubrio. É comodo anche qui da noi, nonostante gli autovelox giallo fosforescenti ed indicati, perchè ti indica quelli attivi (vengono spostati) sui tratti autostradali, tipo raccordo M25. |
Ermi.
Come già detto a suo tempo. Moto. Connetti Smartp./Waze ad auricolare. Lo lanci anche senza destinazione. Ma lo lasci sullo schermo. Non oscurare. Tasca giacca. Volume al max. E ti dà gli avvisi. Se c'è campo. ;) Per provarlo basta impostare una destinazione. Sentirai le istruzioni in auricolare. |
True, dimenticavo.
|
Quote:
Oppure, sono in moto, collegato casco/smartphone, nessuna navigazione impostata, sto andando su un percorso che conosco la strada, app radarbot aperta con il cel in tasca, ricevo le notifiche di velox? |
@Nico-Tina
Con radarbot la notifica è configurabile, io ho disattivato il beep (che è parecchio fastidioso) e ho lasciato solo l'avviso audio a voce dei allarmi autovelox. Lo puoi usare in sottofondo per gli avvisi e usare il tuo programma di navigazione preferito (come da foto che ho inserito sopra) o tenerlo a tutto schermo quando non hai una meta precisa o conosci già la strada, tra l'altro da un anno radarbot è diventato anche un programma di navigazione a tutti gli effetti, carica anche le traccie gpx e le puoi navigare, funziona anche a schermo spento e telefono in tasca basta che l'app sia aperta (ma poi bisogna ricordarsi di chiuderla alla fine perché consuma batteria). Anche l'avvio in automatico è configurabile, basta selezionare la connessione bluetooth che quando si attiva avvia radarbot. |
Grazie Gino, non vedo la foto perchè alcune funzionalità del mio pc sono bloccate.
Comunque grazie, da casa guardo. ;) |
Per restare in tema, dedicato ai viaggiatori:
https://www.corriere.it/motori/news/...tml?refresh_ce |
Francia.
Da noi, per legge, devono comunque essere segnalati. Ma bene a sapersi, data la creatività, solo su questo tema, dei ns. amministratori. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07. |