![]() |
Quelle sono tracce che ho scaricato e che modificherò per adattarle alle mie necessità.
Non sono un campeggiatore e nei miei viaggi pernotto quasi sempre in piccoli hotel. Ho dato un primo sguardo ai traghetti: costi elevati per standard di qualità pessimi, dalle recensioni che leggo. |
Quote:
Costi traghetti alti. Io ho già fatto i biglietti Brindisi Igoumenitsa per portarmi avanti ma mancano le tratte interne. Questo perchè ancora non sono presenti sui siti tutte le tratte. Se non hai mai fatto il Peloponneso ha molto senso Githyon così puoi farti un giro delle dita e aggregare altre belle escursioni per poi risalire fino a igoumenitsa. Praticamente saremo a Creta nello stesso periodo magari ci incrociamo in qualche maniera. Io traghetto a Creta dal 05/06 giugno ritorno verso il 22 in Grecia e poi vedrò cosa fare fino al 27 giorno in cui ritorno. |
Ho già fatto un giro anni fa in Grecia: https://bragwebdesign.com/viaggi-git...recia-in-moto/
... ma un "ripasso" non fa mai male :lol: :lol: (si scoprono sempre cose nuove ;) ) |
si anche noi possiamo dire di averla vista discretamente bene in lungo e in largo ma la Grecia ..... non si sbaglia mai :-)
|
mi state intrigando..... :)
|
Quote:
|
Purtroppo, o fortunatamente, ho un qualcosa che mi blocca quando i costi superano il limite che ritengo giusto :(
Dopo aver guardato tutte le possibili soluzioni, controllati i vari traghetti ed esaminato le possibili soluzioni da bravo turista in moto (quindi né motociclista, né mototurista) ho sfanculato tutti e prenotato un volo con andata il 18/06 e rientro il 29/06. Nei prossimi giorni deciderò se affittare una moto, o scooter, o una macchina per visitare Creta, ma da un primo sguardo sicuramente prenderò una macchina :-| |
si capisco. Io avendo parecchi giorni raccordo sempre con l'itinerario. Poi noi siamo motociclisti atipici perchè di fatto usiamo la moto solo per viaggiare e se non ne approfittiamo durante le ferie ..... magari un giorno anche noi faremo volo + noleggio ma non adesso.
|
Quote:
|
Behhh, quello che mi ha bloccato non è stato solo il costo dei traghetti, ma anche le recensioni del servizio ;)
Alla fine con 200€ circa vai e torni da Creta in aereo, e poi li basta affittare una moto ... ma siccome le moto mediamente costano minimo il doppio di un'auto alla fine quasi sicuramente affitterò una piccola utilitaria economica. Con la moto andrò in Spagna e Portogallo (già in programma) e poi Repubbliche Baltiche .... sempre Inshallah ;) |
Essendoci stato sempre in moto per due volte in tempi piuttosto distanti una cosa che ho notato é che c’è quasi ovunque pochissimo traffico, quindi dovessi tornarci in aereo prenderei una bella Jeeppina scoperta.
Ma solo se arrivassi in aereo, girarla in moto é meglio… :) |
Quote:
|
cmq devo essere sincero..... è la prima volta che mi trovo a programmare un viaggio all'apparenza così semplice.... ma di fatto difficile. Davvero ci sono un sacco di posti da vedere. Bisogna tagliare e tagliare heehhe Vediamo cosa ne esce.
|
Io non dedico molto tempo alle "attrazioni storiche" (monumenti, musei etc); mi piace molto di più viaggiare con calma ammirando i panorami.
Ho deciso che prenderò una macchina: pickup in aeroporto e meno sbattimenti, oltre a costi inferiori. Proprio ora ho prenotato due notti a Elafonissi: qualche ora di mare e poi esplorerò i dintorni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57. |