Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1300GS - R1300ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=197)
-   -   Pacchetto Touring (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=533265)

parrigon65 28-11-2024 19:37

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 11209341)
Predisposizione navigatore non interessa?
Se non la monti, non hai nemmeno l'archetto (almeno un 50€ e pure brutto). Questo in una rivendita influisce, visto che il kit bmw è sui 400€.

Non ho capito. L'archetto quale sarebbe? Costa 50 Euro?

romargi 28-11-2024 20:03

Una cinquantina quello di wunderlich ma, stranamente, il BMW costa meno. Ti manca ovviamente cablaggio e supporto.

https://bmw.europe-moto.com/it/gps-n...1NcfVy7zDmcJKt

Tutto il kit completo lo paghi ben oltre 400€. Quindi, se ti interessa, ti conviene prendere il pacchetto.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...13af5608ea.jpg

Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk

scuba3 28-11-2024 21:15

Che poi se aggiungi il pacchetto confort si arriva a un mucchio di euro. Nell'adv hanno messo quasi tutto in un unico pacchetto Turing e costa come lo standard

parrigon65 29-11-2024 16:38

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 11209911)
Una cinquantina quello di wunderlich ma, stranamente, il BMW costa meno. Ti manca ovviamente cablaggio e supporto.

https://bmw.europe-moto.com/it/gps-n...1NcfVy7zDmcJKt

Tutto il kit completo lo paghi ben oltre 400€. Quindi, se ti interessa, ti conviene prendere il pacchetto.

Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk

Perdona la mia ignoranza in queste frociaggini ma io vedo sul configuratore questi due optional:Predisposizione navigatore GPS 520,00 € e ConnectedRide Smartphone Cradle 262,00 €.
Entrambi si connectono al multicontroller se non sbaglio e possono essere comandati quindi dai comandi sul manubrio o forse ho capito male?
Tu a quale dei due pacchetti ti riferisci quando dici che lo paghi ben oltre i 400Euro?

Boh, io non ci capisco piu' nulla

romargi 29-11-2024 16:52

Non c'è niente da capire, basta leggere cosa è incluso.

Provo a spiegarmi meglio, sperando di esserti di aiuto.
Nel kit è incluso il kit di predisposizione del navigatore, ovvero l'archetto metallico comprensivo di staffa e cablaggi che di listino in Italia costa intorno ai 500€. Ovvero, la foto che ho postato sopra dal sito francese (scontata).

Questo è incluso e ti consente di montarci:
- Il nuovo navigatore BMW Connect Ride Navigator (CRN)
- Il vecchio navigator VI
- La grande cagata del Cradle che ti consente di usare lo smartphone, alimentandolo e controllandolo con il rotellone, come navigatore.

Nessuna delle 3 opzioni citate è inclusa nel kit ma sono da acquistarsi a parte.
Il kit è una condizione necessaria ma NON sufficiente.

Vento notturno 29-11-2024 19:56

Io non avendo preso il pacchetto, ho però preso l’archetto, pagato 29 euro. Poi deciderò cosa metterci sopra.

parrigon65 30-11-2024 13:56

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 11210338)
Non c'è niente da capire, basta leggere cosa è incluso.

Provo a spiegarmi meglio, sperando di esserti di aiuto.
Nel kit è incluso il kit di predisposizione del navigatore, ovvero l'archetto metallico comprensivo di staffa e cablaggi che di listino in Italia costa intorno ai 500€. Ovvero, la foto che ho postato sopra dal sito francese (scontata).

Questo è incluso e ti consente di montarci:
- Il nuovo navigatore BMW Connect Ride Navigator (CRN)
- Il vecchio navigator VI
- La grande cagata del Cradle che ti consente di usare lo smartphone, alimentandolo e controllandolo con il rotellone, come navigatore.

Nessuna delle 3 opzioni citate è inclusa nel kit ma sono da acquistarsi a parte.
Il kit è una condizione necessaria ma NON sufficiente.

Perdonami ma sono un po di coccio. Riassumo:
1) l'archetto (staffa) e'il solo braccetto di metallo che costa 34 Euro o giu' di li, sul sito che hai riportato. Serve solo per montarci sopra il Cradle PREDISPOSIZIONE Navigatore da 550 Euro
2) Cradle predisposizione per navigatore adesso costa sul sito 370 Euro e comprende, oltre all'archetto, i collegamenti elettrici per gestiredal rotellone il navigatore.
3) il Cradle per lo smartphone (270 Euro) che hai denominnato cagata (tanto per capirci) dovrebbe andare on TOP al cradle precedente (predisposizione navigatore)? Quindi aìla spesa dei 270 euro sarebbe da sommarsi quella dei 500 euro, oppure e' compreso nel Cradle Navigatore?

Se fosse cosi' mi sembra una cagata pazzesca e molto costosa, solo per avere un supporto.
MI piacerebbe sapere cosa avete fatto voi (in generale) se avete bisogno del navigatore.

Vento notturno 30-11-2024 14:13

Ti rispondo io, anche se la moto non è ancora arrivata.
Per ora ho preso solo l’archetto. Il porta navigatore no, anche perché trovo comodo usare il telefono. Sull’archetto puoi mettere una quantità di portatelefoni, anche wireless, visto che la in zona ci trovi prese di corrente o cablaggi per il cradle. Il reale vantaggio è che potevi avere sottochiave il navigatore (che mi hanno rubato insieme alla moto)
Ora stanno uscendo sul mercato degli apparecchi come carepuride e il più interessante ma costoso chinee che mettono il CarPlay sulla moto

parrigon65 13-12-2024 23:03

Quote:

Originariamente inviata da Vento notturno (Messaggio 11210628)
Ti rispondo io, anche se la moto non è ancora arrivata.
Per ora ho preso solo l’archetto. Il porta navigatore no, anche perché trovo comodo usare il telefono. Sull’archetto puoi mettere una quantità di portatelefoni, anche wireless, visto che la in zona ci trovi prese di corrente o cablaggi per il cradle. Il reale vantaggio è che potevi avere sottochiave il navigatore (che mi hanno rubato insieme alla moto)
Ora stanno uscendo sul mercato degli apparecchi come carepuride e il più interessante ma costoso chinee che mettono il CarPlay sulla moto

Ma quindi se io ho solo l'archetto, posso montarci sopra il carpuride? Oltre al montaggio fisico, cosa serve per il collegamento con la rotella della manopola?

E se sull'archetto volessi montarci solo il cellulare con il waze, cosa dovrei prendere?
Grazie

1k0my 14-12-2024 08:14

Per l’utilizzo con il rotellone è indispensabile avere la predisposizione originale BMW al navi/cradle.
Per l’installazione di un semplice telefono o altro navi/carplay/android auto sull’archetto, è necessario dotarsi del giusto supporto per fissare il dispositivo all’archetto (quadlock/ram mounts etc) e provvedere all’alimentazione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

parrigon65 14-12-2024 18:44

Quote:

Originariamente inviata da 1k0my (Messaggio 11216854)
Per l’utilizzo con il rotellone è indispensabile avere la predisposizione originale BMW al navi/cradle.
Per l’installazione di un semplice telefono o altro navi/carplay/android auto sull’archetto, è necessario dotarsi del giusto supporto per fissare il dispositivo all’archetto (quadlock/ram mounts etc) e provvedere all’alimentazione.

Chiaro. Quindi se comprassi il carpuride, devo avere il cradle BMW per poterlo collegare con il rotellone oppure aggangiarlo all'archetto per utilizzarlo separatamente dai comandi sul manubrio. Corretto?
In questo ultimo caso quale supporto (quadlock, etc etc) mi suggerite ?

Grazie

1k0my 14-12-2024 19:06

Corretto, per il fissaggio del carpuride credo che la staffa ram mount sia già inclusa

mandrake1 08-01-2025 22:52

Ma il pacchetto touring, si può metterlo in un secondo tempo ?

SimoDesio76 08-01-2025 23:00

Scomposto e costa di più

RESCUE 08-01-2025 23:06

Pacchetto Touring

Tieni conto che il parabrezza elettrico e per la predisposizione del navigatore si devono sostituire/aggiungere del componenti sulla moto…conoscendo BMW il conto sarà salato.
Per i supporti valigie laterali anche senza la preso usb va bene lo stesso

devo dire che il pacchetto

“Giessista” cit.

mandrake1 09-01-2025 08:44

Ok !
Ma… per me andrebbe bene anche metterci solo il supporto valige , che presumo già costi un pacco ,(quelle originali ) ma ci sarebbe anche l’impianto eletti o da cablare , o è già predisposto ?

Poi x il supporto navigatore, se dovessi mettere il CarPlay ?
Secondo voi , sarebbe meglio o peggio ?

Accetto consigli

mandrake1 09-01-2025 08:45

Ah !
Dimenticavo…
Per il cupolone , d la versione senza pacchetto touring , funziona solo in manuale , o è fisso ?
Ri-grazie

SimoDesio76 09-01-2025 09:00

onestamente non lo so.....ma non mi stupirebbe che anche solo il costo di un componente del pacchetto, preso e montato dopo l'acquisto della moto, potrebbe costare tanto quanto l'intero pacchetto stesso

scuba3 09-01-2025 10:16

Quote:

Originariamente inviata da mandrake1 (Messaggio 11226635)
Ah !
Dimenticavo…
Per il cupolone , d la versione senza pacchetto touring , funziona solo in manuale , o è fisso ?
Ri-grazie

In manuale puoi metterlo su due posizioni

mandrake1 12-01-2025 08:44

Quote:

Originariamente inviata da scuba3 (Messaggio 11226700)
In manuale puoi metterlo su due posizioni

Ok !
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11.