![]() |
Oramai il mercato delle ebike e' saturo, basta vedere che sconti vengono praticati ora sul nuovo. Se compri una e ike da 5000 o più euri, non la cambi ogni due anni, c'è stato il boom 4 anni fa, adesso, come dicevo, si è ridimensionato tutto, e tutti i produttori ne stanno pagando le conseguenze.
|
E tira e tira poi si strappa.
E-bike esempio lampante. Le prime erano dei cancelli a confronto. Poi il livello è diventato altissimo. Hai voglia a far cambiare 10mila euro di bici perché hai spostato il carro di 2.5mm o cambiato inclinazione cannotto di 0.005gradi |
Arriverà tonfo anche per bmw. Arriva per tutti quando esageri. Ha il boxer, resto vende nulla. Tutto troppo caro per le poche particolarità.
R18 purtroppo flop. Ripeto purtroppo. Spero riciclino il progetto facendo moto personali e più tradizionale invece che ostinarsi a fare la guerra ad HD dove anche lei non fa scintille e dove sono più talebani dei giessisti. |
Certo, ma sulle ebike non è che ci siano degli investimenti stratosferici, la componentistica, motore compreso, viene acquistata…
Con questi ragionamenti, se stiamo nel campo moto, una casa come TM non dovrebbe sopravvivere. I suoi costi di sviluppo e progettazione sono ben altra cosa rispetto ad una ebike. |
Ho sentito proprio l'altro giorno che le Ebike TM stanno creando qualche grattacapo economico alla TM. Poi vai a sapere dove sta la verità...
|
Io da possessore di KTM la butto lì...
Ricambi introvabili per veicoli oltre i 7 anni, con crollo rivendibilità usato. Vedete solo mezzi a prezzi folli, le vere transazioni stanno a metà dei prezzi di moto.it Lc8c con albero a camme che esplode, non riconosciuto in garanzia, e a volte ricambi disponibili dopo oltre 2 mesi. Sia 790 che 890 ed, essendo un difetto non ufficialmente riconosciuto, nemmeno proposta una soluzione risolutiva. Prezzi troppo alti, rispetto alla concorrenza. Fare un paragone a posto pezzo cosa offre BMW e Ducati. Per non parlare delle jappo che in più hanno la fama di non rompersi mai.... Dopo l'acquisizione di MV (che tra l'altro non stanno pagando, per una ditta che in un anno non ha venduto 2000 moto in tutto il mondo) cosa fanno? Liquidano il reparto design di MV perché il loro è più avanzato. Magari sarebbero riusciti a fare una KTM bella da guardare.... Cosa che non gli riesce dal 2010, 2016 a voler essere più gentili. Cloni di tutte le marche, più o meno caro, FC moto, gas gas e huskwarna. Stesso motore in tutte le salse. E il reparto motori dovrebbe essere quello trainante.... Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk |
Aggiungo oltre quanto scritto sopra , vaschetta pompa freno anteriore. Che trafila liquido , umidità nel tft ,ktm dice che rientra negli standard perciò te lo tieni , più qualche trafilamento storico di olio dal motore .i clienti hanno memoria di questo al momento di cambiare moto
|
Com'era? "La reputazione te la costruisci in anni e bruci in secondi?"
|
Quote:
|
Quote:
Per tre volte ho abbassato il livello olio e fatta la visita al conce per sentire se arrivava la pompa in garanzia.Ed ogni volta cambio della guarnizione e livello allo stramax rischiando l ' esplosione del tappo:confused:.Attenzione il terzo conce era diverso da quello dei primi due interventi. Umidità :colpa degli sbalzi termici e del lavaggio a pressione (mai fatto in vita mia). Riabilitati ,ed è tutto dire',i conce BMW,che tra l 'altro sono piu ' fantasiosi'. Fatalismo e disinteresse di quelli KTM mai trovati (e ne ho girati diversi). |
io da possessore di un vero Ktm LC8 (950 adv) posso dire che le quotazione di queste non sono assolutamente in ribasso.
per quello che riguarda tutto quello che viene dopo il 990 è stata solo una gran delusione ad oggi si trovano ancora tutti i pezzi |
Quote:
|
OK
facciamo la punta agli spilli ad oggi i 950 ed i 990 vengono venduti a prezzi di tutto riguardo. diverso per tutto lo schifo che viene dopo |
Io sto cercando di vendere un 990 superduke ma in 1 mese non mi ha chiamato nessuno, neppure quelli che le vorrebbero a metà prezzo.
Quelli del metà prezzo mi hanno chiamato, in tanti, invece per una s1000r |
Quote:
Il vecchio 990 ne esce fortemente ridimensionato. Le quotazioni dei 950 e 990 adv sono alte perché l'offerta è molto limitata, in quanto a suo tempo ne sono stati venduti pochi in Italia, oltre al fatto che ormai sono passati tanti anni. All'epoca un concessionario per vendere un 990 adv R doveva buttare il sangue ( per venderlo al classico affezionato del marchio ktm) pur usufruendo di promozioni (kit touring completo in omaggio e supervalutazione usato in permuta). Tanto per dire, i 1050 e i 1090 adv che sono stati un vero insuccesso per ktm, ora sono richiesti come usato, i concessionari li ricercano ma l'offerta è limitata per il motivo suddetto. Inviato seduto al bar |
Comunque è un dato di fatto che le big enduro di KTM hanno SEMPRE venduto poco, almeno in Italia, schiacciate tra BMW R1200-1250GS e Honda AT (prima anche la Supertenerè vendeva di più). Il motivo lo ignoro ma azzardo rete di distribuzione rarefatta e scadente, assistenza deficitaria, negli ultimi anni di regno di Kiska I anche estetica molto discutibile (per molti, quantomeno). Inoltre hanno la fama di essere moto non troppo affidabili, non so se meritata oppure no.
|
in giro di 1050 e 1090 se ne vedono molte poche
ancora di meno in off di 990 e 950 non passa giorno che ne vedi una s vedono diverse 790 ed 890 ma il faro per me è troppo brutto |
Io ci ho provato diverse volte a prendere un kappone 1290, ma ogni volta che entravo in conce mi passava la voglia...
|
esteticamente le ktm sono sempre state discutibili, diciamocelo...
potenti, emozionanti, per carità.. se poi ci si aggiunge che quando si rompono si fa pure fatica ad aggiustarle.. adios proprio |
hehehehehehe
verissimo. qualcuno sicuramente si ricorderà quando c'era il dualismo gs1150 e ktm990........proprio qui dento lo stile ktm veniva definito come fatto con l'accetta. io sono al secondo lc8 e a parte le solite cose note e facilmente riparabili non ho avuto nessun problema diverso il discorso per la Bmw (leggasi pompa della benzina) problema ben noto e difficilmente risolvibile se non pagando tanti euri per una pompa che prima o poi avrà lo stesso problema |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |