![]() |
Piccola gemma che mi sento di consigliare:
"Eternal sunshine of the spotless mind" (titolo italiano: Se mi lasci ti cancello... :mad: ) http://blog.yam.com/bananarepublic/e39cd616.jpg Premio oscar 2004 (mi pare) per la sceneggiatura, con Jim Carrey che quando interpreta ruoli "seri" è veramente un grande attore :!: Da vedere. edit: aggiungo 2 capolavori assoluti dello scorso anno: Old Boy http://drine.neufblog.com/ladrinetea...es/old_boy.jpg Ferro 3 http://www.catchweb.net/catch_cinema.../ferro%203.jpg ;) |
Quote:
|
Hair;
Jesus C. Superstar; |
ahhhhhhhhhhhh ... me n'è venuto in mente un'altro STRAAAAACULT:
Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto "Bottana industriale!!!!!!" :lol: :lol: :lol: |
The Blues Brothers: questa sera ore 22.50 su Retequattro ;)
|
Tutto Kubrick
|
C' era una volta in America
Il Cacciatore Apocalipse now Platoon Il tempo dei gitani ( Kusturica ) Carlito's way Toro scatenato Kramer contro Kramer Duel Pulp fiction Quei bravi ragazzi Il Padrino ( 1 e 2 ) L'onore dei Prizzi Un biglietto in due Tutti i films con John Belushi Tutti ( quasi ) quelli di Alberto Sordi e poi ...ce ne sono tantissimi che non mi vengono in mente ora. :) |
Quote:
|
Quote:
Aggiungo poi al volo: Contact Vertical Limit (al cinema, in seconda fila, da sballo) The Italian Job (2003, mi son innamorato della Charlize Theron in quel film) In linea con l'assassino (due ore girate in una cabina telefonica a NY) The Matrix (solo il primo però) Will Hunting, genio ribelle (fantastico, con le musiche di Elliot Smith poi) The Bourne Identity (ben fatto, trama che "tiene" fin alla fine) |
Ecco i miei
Un mercoledì da leoni
Il vento ed il leone Il principe delle maree Frankestein junior 2001 odissea nello spazio Arancia meccanica Easy rider Il pianista sull'oceano Star wars(il primo) Amici miei Il cacciatore e molti altri che in questo momento nn mi vengono in mente: sono films che nel loro tempo hanno significato o rappresentato una svolta, un'ideologia, una denuncia, un sogno. Che pur possano non piacere sono stati girati ed interpretati magistralmente contribuendo a ridare al cinema quella dignità di forma d'arte che dovrebbe sempre avere. |
uno per tutti --> BLOW con Jonny Deep :lol: :lol:
|
E mettiamoci qualche grande classico:
Casablanca Un tram chiamato desiderio Ben Hur I dieci comandamenti E non dimentichiamo Altrimenti ci arrabbiamo :D |
Kagemusha - L'ombra del guerriero (Akira Kurosawa, 1980)
Lamps !!! |
Quote:
|
1 allegato(i)
può mancare questo?
|
[QUOTE=MrTiger]
Il cinico, l'infame il violento Napoli violenta QUOTE] Tu si che sei un intenditore. Grande Maurizio Merli! |
The Blues Brother
Animal House Full metal jaket Bullit Il grande freddo Fandango Armageddon Guerre stellari (la trilogia) Man on fire La grande fuga ronin Black Rain Blade Runner Forrest Gump Terminator2 Meditteraneo Il paradiso può attendere Ogni maledetta domenica Quella sporca ultima metà Chiamami aquila |
|
appena ho un giorno di tempo per pensare ti faccio l'elenco...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40. |