Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Batteria a terra . (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=532321)

er-minio 11-09-2024 00:24

12 volt era completamente deceduta

ValeChiaru 11-09-2024 08:33

Sul 1200 ricordo che quando usavo il mantenitore era decisamente meglio usare i morsetti al posto del cavetto predisposto con alloggiamento sottosella...
Da quella volta ho escluso il piccolo foro perchè il "cazzillo" faceva contatto quando voleva e sempre e solo collegamento diretto alla batteria su qualunque veicolo.

Vetrice 11-09-2024 10:23

Oggi pomeriggio se riparte la moto allora era la batteria maledetta .
d’inverno sarebbe meglio staccare la batteria ma per comodità attacchi e via
smontare il serbatoio è penalizzante anche si ci vuole 5 minuti a smontarlo .

ValeChiaru 11-09-2024 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Vetrice (Messaggio 11172788)
Oggi pomeriggio se riparte la moto allora era la batteria maledetta .
d’inverno sarebbe meglio staccare la batteria ma per comodità attacchi e via
smontare il serbatoio è penalizzante anche si ci vuole 5 minuti a smontarlo .

Io sono sempre dell'idea di far girare la moto il più possibile anche sotto casa qualche km (strada e spazio permettendo).
Il mio precedente cbr non era assicurato in inverno ma la batteria è durata 10 anni.. il giorno prima di accenderla (massimo ogni 3 settimane) mettevo il mantenitore e non ha mai esitato nell'accensione.
Usatele le moto che i periodi freddi sono i più belli, così zeo moscerini e zero sudore.

er-minio 11-09-2024 16:49

Metteteci un manutentore.
Fatti i cavi diretti sulla batteria, installati una mini-din addizionale o la presa SAE.

Io ho due moto che stanno ferme gran parte dell'anno (in realtà quest'ultimo anno e mezzo pure il GS...) - attaccate al manutentore (solare nel mio caso) tutto il tempo: vanno benissimo e le batterie durano da anni.

Vetrice 11-09-2024 16:49

Batteria nuova defunta ��*♂️ brutta storia non so che cazzo fare .

roberto40 11-09-2024 17:06

Montato la batteria nuova e si è subito scaricata?
Esattamente cosa è successo? Dire semplicemente che è defunta non aiuta molto.

Vetrice 11-09-2024 17:37

Ieri sera ho messo la batteria nuova ricollegato il tutto accesa la moto fatto un giro e stop
Oggi pomeriggio sono andato giù a controllare se era tutto a posto e la batteria è completamente scarica come accaduto nei giorni scorsi .
C’è una forte dispersione di corrente per scaricarla in così poco tempo .
Può essere l’allarme maledetto ?

Vetrice 11-09-2024 17:39

Ha fatto la solita cosa che è accaduta nei giorni scorsi , batteria vecchia ricaricata e scaricata in una notte , batteria in carica che si scarica sempre collegata alla moto .

Panzerkampfwagen 11-09-2024 17:45

L’allarme non credo. Te la asciuga ma non in una notte.

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Panzerkampfwagen 11-09-2024 17:46

Sei sicuro che l’alternatore la ricarichi?
Hai fatto un giro no?

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

roberto40 11-09-2024 18:01

Sai usare un tester?
Verifica a moto accesa che alla batteria arrivino circa 13.5 volt, se arriva meno hai un problema all alternatore o al regolatore, se arriva di più ed è altalenante regolatore rotto.
Se tutto ok togli un fusibile alla volta e con il tester verifica quale ti dà un assortimento anomalo, a quel punto sai dove intervenire

roberto40 11-09-2024 18:05

Qui ti spiegano come procedere

https://www.wikihow.it/Trovare-una-P...ia-dell%27Auto

Vetrice 11-09-2024 20:17

Ciao Roberto , il tester so come usarlo e non ho guardato quanto esce a moto accesa perché non mi è venuto in mente .. mi hai dato un ottimo consiglio ! Appena estirpo l’allarme di merda faccio anche quella prova .

Vetrice 11-09-2024 20:21

Ciao Panzer , l’alternatore dovrebbe ricaricare perché la prima volta che ho trovato la batteria a terra ho fatto un giro e la moto dopo un paio di ore è ripartita un po’ a fatica ma
È ripartita .
Ho parlato con il meccanico esperto conoscitore di bmw e per prima cosa mi ha detto di togliere l’allarme e poi vediamo , si va ad esclusione !

Vetrice 12-09-2024 12:08

Forse siamo a ok fine della telenovelas…
ieri sera rimosso tutto l’allarme ho messo la vecchia batteria che mi segnava 11,88 volts
ricontrollata stamattina era sempre uguale il voltaggio , vediamo oggi pomeriggio
se tutto va bene accendo la moto è misuro alternatore e regolatore se va tutto bene
rimonto io tutto con la battteria nuova .
Sembra sia l’allarme che ciucciava corrente .

er-minio 12-09-2024 12:21

Batteria a 11.8 vorrei anche vedere che non va ancora più giù :)

Ma l’allarme è l’originale? Io lo avevo e non mi ha mai dato problemi di scarica.

Vetrice 12-09-2024 14:48

Er-minio la batteria per provare ho messo quella vecchia per non scaricare la nuova ..
la batteria nuova in una notte è andata a 3,5 volts .. comunque levato l’allarme la batteria è ancora carica da ieri .
L’allarme è originale bmw installato dopo l’acquisto della moto del precedente proprietario
E l’unico problema in 4 anni da quando c’è l’ho io è stato un contatto ossidato dell chiave induttiva che non mi faceva staccare l’allarme , putroppo il telecomando era stato smarrito .

er-minio 12-09-2024 14:51

Fai bene a levarlo!

Quote:

la batteria nuova in una notte è andata a 3,5 volts
Azz!

roberto40 12-09-2024 15:04

3.5 sono davvero pochi.
Spero che la batteria nuova non sia già fottuta.
In bocca al lupo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35.