![]() |
12 volt era completamente deceduta
|
Sul 1200 ricordo che quando usavo il mantenitore era decisamente meglio usare i morsetti al posto del cavetto predisposto con alloggiamento sottosella...
Da quella volta ho escluso il piccolo foro perchè il "cazzillo" faceva contatto quando voleva e sempre e solo collegamento diretto alla batteria su qualunque veicolo. |
Oggi pomeriggio se riparte la moto allora era la batteria maledetta .
d’inverno sarebbe meglio staccare la batteria ma per comodità attacchi e via smontare il serbatoio è penalizzante anche si ci vuole 5 minuti a smontarlo . |
Quote:
Il mio precedente cbr non era assicurato in inverno ma la batteria è durata 10 anni.. il giorno prima di accenderla (massimo ogni 3 settimane) mettevo il mantenitore e non ha mai esitato nell'accensione. Usatele le moto che i periodi freddi sono i più belli, così zeo moscerini e zero sudore. |
Metteteci un manutentore.
Fatti i cavi diretti sulla batteria, installati una mini-din addizionale o la presa SAE. Io ho due moto che stanno ferme gran parte dell'anno (in realtà quest'ultimo anno e mezzo pure il GS...) - attaccate al manutentore (solare nel mio caso) tutto il tempo: vanno benissimo e le batterie durano da anni. |
Batteria nuova defunta *♂️ brutta storia non so che cazzo fare .
|
Montato la batteria nuova e si è subito scaricata?
Esattamente cosa è successo? Dire semplicemente che è defunta non aiuta molto. |
Ieri sera ho messo la batteria nuova ricollegato il tutto accesa la moto fatto un giro e stop
Oggi pomeriggio sono andato giù a controllare se era tutto a posto e la batteria è completamente scarica come accaduto nei giorni scorsi . C’è una forte dispersione di corrente per scaricarla in così poco tempo . Può essere l’allarme maledetto ? |
Ha fatto la solita cosa che è accaduta nei giorni scorsi , batteria vecchia ricaricata e scaricata in una notte , batteria in carica che si scarica sempre collegata alla moto .
|
L’allarme non credo. Te la asciuga ma non in una notte.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Sei sicuro che l’alternatore la ricarichi?
Hai fatto un giro no? Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Sai usare un tester?
Verifica a moto accesa che alla batteria arrivino circa 13.5 volt, se arriva meno hai un problema all alternatore o al regolatore, se arriva di più ed è altalenante regolatore rotto. Se tutto ok togli un fusibile alla volta e con il tester verifica quale ti dà un assortimento anomalo, a quel punto sai dove intervenire |
|
Ciao Roberto , il tester so come usarlo e non ho guardato quanto esce a moto accesa perché non mi è venuto in mente .. mi hai dato un ottimo consiglio ! Appena estirpo l’allarme di merda faccio anche quella prova .
|
Ciao Panzer , l’alternatore dovrebbe ricaricare perché la prima volta che ho trovato la batteria a terra ho fatto un giro e la moto dopo un paio di ore è ripartita un po’ a fatica ma
È ripartita . Ho parlato con il meccanico esperto conoscitore di bmw e per prima cosa mi ha detto di togliere l’allarme e poi vediamo , si va ad esclusione ! |
Forse siamo a ok fine della telenovelas…
ieri sera rimosso tutto l’allarme ho messo la vecchia batteria che mi segnava 11,88 volts ricontrollata stamattina era sempre uguale il voltaggio , vediamo oggi pomeriggio se tutto va bene accendo la moto è misuro alternatore e regolatore se va tutto bene rimonto io tutto con la battteria nuova . Sembra sia l’allarme che ciucciava corrente . |
Batteria a 11.8 vorrei anche vedere che non va ancora più giù :)
Ma l’allarme è l’originale? Io lo avevo e non mi ha mai dato problemi di scarica. |
Er-minio la batteria per provare ho messo quella vecchia per non scaricare la nuova ..
la batteria nuova in una notte è andata a 3,5 volts .. comunque levato l’allarme la batteria è ancora carica da ieri . L’allarme è originale bmw installato dopo l’acquisto della moto del precedente proprietario E l’unico problema in 4 anni da quando c’è l’ho io è stato un contatto ossidato dell chiave induttiva che non mi faceva staccare l’allarme , putroppo il telecomando era stato smarrito . |
Fai bene a levarlo!
Quote:
|
3.5 sono davvero pochi.
Spero che la batteria nuova non sia già fottuta. In bocca al lupo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35. |