Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Casco cross + occhiali...problemi ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=531912)

Fagòt 06-08-2024 21:28

No per ora resisto con shoei + maschera con quick Strap.

Ho anche un airoh commander con visiera... preso solo perchè ormai la traccia del Montana e i WP in off stanno diventando qualcosa di troppo vago causa il calo della vista... con gli occhiali di correzione la maschera da fuoristrada mal si sposa.

Ma difficile che la tenga chiusa: è la differenza che passa tra andare in auto e in moto... non sentire aria, temperatura, odori sulla faccia mi toglie metà del gusto.

E' come per l'abbronzatura di 5 cm sul polso tra la fine del guanto e il bordo della giacca...

barney 1 06-08-2024 22:49

Quote:

Originariamente inviata da Fagòt (Messaggio 11158570)
E' come per l'abbronzatura di 5 cm sul polso tra la fine del guanto e il bordo della giacca...

Un segno distintivo!

SAW 07-08-2024 11:11

i caschi da cross con una visiera parasole fatta per non affaticare il collo passati gli 80kmh sono pochi. Tipo uno. Con un GS che ha il parabrezza di mezzo metro quadro ovviamente non c'è problema anche ai 200.

unknown 07-08-2024 11:20

ma a voi le vespe non vi pungono?
da quando ho sostituito il GS con l'R mi sono già beccato 5 punture zona collo, torace, non oso pensare senza visiera del jet

Someone 07-08-2024 11:34

Quote:

Originariamente inviata da Bmw Forever (Messaggio 11158717)
ma a voi le vespe non vi pungono?

Vedi post 14...:cool:

sacco185 07-08-2024 21:49

Io mi spalmo qualche kilo di Autan e non ho mai avuto nessun problema.

Theater 07-08-2024 22:56

Quote:

Originariamente inviata da Kinobi (Messaggio 11158530)
@fagot
hai provato il Nishua?
La mascherina Leatt ci sta incastrata perfetta,

Esattamente quale modello usi ?

Zorba 08-08-2024 14:37

Quote:

Originariamente inviata da sacco185 (Messaggio 11159004)
qualche kilo di Autan e non ho mai avuto nessun problema.

Sì, ma se una vespa o similare ti entra nella manica o - anatema! - nel casco, dubito che l'Autan le impedisca di pungerti.

Brein secondo 18-08-2024 17:44

Io col gs ADV uso solo casco cross anche in inverno. Con il parabrezza alto è perfetto. Confermo il problema della pioggia ma uso sempre passamontagna che aiuta. ne ho anche un paio con mascherina in neoprene che prima non capivo a cosa servisse e poi ho capito.

La visiera è anche un motivo in piu' protegge gli occhi dal sole diretto.

Estatica a parte, con la moto naked lo trovo pero' quasi impossibile a meno di stare sempre sotto una certa velocità. Non so come facciano alla dakar dove vedo che raggiungono velocità ben sopra a quelle autostradali

Fiskio@62 19-08-2024 00:07

Quote:

Originariamente inviata da Fagòt (Messaggio 11158570)
No

Sul,k100 RS quella zona veniva colpita diretta dal riflesso degli specchietti :mad: una estate in Spagna finii le vacanze con le stigmate sui polsi :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27.