![]() |
No per ora resisto con shoei + maschera con quick Strap.
Ho anche un airoh commander con visiera... preso solo perchè ormai la traccia del Montana e i WP in off stanno diventando qualcosa di troppo vago causa il calo della vista... con gli occhiali di correzione la maschera da fuoristrada mal si sposa. Ma difficile che la tenga chiusa: è la differenza che passa tra andare in auto e in moto... non sentire aria, temperatura, odori sulla faccia mi toglie metà del gusto. E' come per l'abbronzatura di 5 cm sul polso tra la fine del guanto e il bordo della giacca... |
Quote:
|
i caschi da cross con una visiera parasole fatta per non affaticare il collo passati gli 80kmh sono pochi. Tipo uno. Con un GS che ha il parabrezza di mezzo metro quadro ovviamente non c'è problema anche ai 200.
|
ma a voi le vespe non vi pungono?
da quando ho sostituito il GS con l'R mi sono già beccato 5 punture zona collo, torace, non oso pensare senza visiera del jet |
Quote:
|
Io mi spalmo qualche kilo di Autan e non ho mai avuto nessun problema.
|
Quote:
Esattamente quale modello usi ? |
Quote:
|
Io col gs ADV uso solo casco cross anche in inverno. Con il parabrezza alto è perfetto. Confermo il problema della pioggia ma uso sempre passamontagna che aiuta. ne ho anche un paio con mascherina in neoprene che prima non capivo a cosa servisse e poi ho capito.
La visiera è anche un motivo in piu' protegge gli occhi dal sole diretto. Estatica a parte, con la moto naked lo trovo pero' quasi impossibile a meno di stare sempre sotto una certa velocità. Non so come facciano alla dakar dove vedo che raggiungono velocità ben sopra a quelle autostradali |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27. |