![]() |
Quote:
|
Ieri, 2 volte, 2 diversamente giovani hanno attraversato la strada mentre arrivavo.
Da dietro. Non si sono voltati. Palesemente. Hanno attraversato in diagonale, per risparmiare 1 metro. Frenato. Fatti passare. Clienti in auto allibiti. Roulette russa. Con la mia patente. |
C e da chiedersi come hanno fatto a diventare anziane certe persone.
Paolo siamo quasi colleghi,sai quanti ne evito tutti i giorni?E pieno di gente col cervello scollegato Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk |
Quote:
Il casco in caso di rissa e' solo un ostacolo. Limita la visuale sia laterale che sopra sotto (chi lo vede arrivare un pugno nello stomaco o nei cosiddetti??) Poi offre un appiglio al contendente che ti puo' bloccare con una mano! In caso di rissa in vista. scendere dalla moto il prima possibile e togliere il casco. Poi scappare piu' veloce che si puo! |
Per esperienza (negativa) personale: meglio sempre lasciare perdere, anche senza mandare a fare in culo. Tanto la testa non gliela cambi a certa gente
|
Quote:
La questione delle immagini è dibattuta ma in ogni caso se ci sono volendo si possono usare se non ci sono non puoi inventarle, quindi.. |
Quote:
Comunque: lieto che ti sia andata bene. Con i vecchi ci vuole sempre una gran pazienza. C'è anche da dire che un coglione di solito invecchiando non acquisisce saggezza, diventa solo un vecchio coglione. Credo che, forse, spiegando le cose con calma, gentilezza ed educazione talvolta capiti di riuscire a convincere qualcuno a cambiare abitudini. Capisco però che, dopo la strizza presa in certe occasioni, calma, gentilezza ed educazione volino via spaventate dalle bestemmie che stiamo urlando nel casco... P.S. Dico "vecchi" perché il termine "anziani" usato sempre e comunque, dai 70 ai 120 anni, mi sa di ipocrisia da XXI secolo :) |
La politica sta cercando di adeguare il mondo alle loro esigenze.
Sono sempre di più, specie nei paesi occidentali, e votano. Eccome che votano. Pedone uber alles, biciclette, monopattini, attraversamenti pedonali sempre più larghi, filobus, tram, ecc. Tutto ciò (e sicuro tralascio qualcosa) sta creando un artificioso senso di sicurezza nell'utente "debole" (fai come ti pare) che a volte sfocia in tragedia. Al netto del rincoglionimento dovuto all'età (che ci sta, sia chiaro). Non ci sta che la colpa sia sempre di qualcun altro. Sui monopattini ci si è svegliati (la politica) solo quando un 14enne, fregando il monopattino truccato all'amico, è andato ad ammazzarsi dentro una corsia ciclabile separata dalla sede stradale. Lì non hanno potuto dare la colpa all'automobile...ed è scoppiato il bubbone. |
Quote:
quando saranno banditi per sempre sarà di certo troppo tardi. :-o |
Quote:
ti togli il casco, scappi e lasci li la moto??:confused: tieni il casco, pugni in faccia non ti arrivano, vai di testate ed il resto se lo devono guadagnare :evil5: |
Quote:
|
Anche "esperti" o "usato garantito"
|
Eh, sì.
Però è ben diverso se io (diversamente giovane :lol:) chiamo te (di pochi anni ancor più diversamente giovane :lol:) "ragazzo". In quel caso c'è ironia e complicità. Voglia di scherzare e sdrammatizzare, insomma. Quando leggo sui giornali "il ragazzo (36 anni)" un po' mi infastidisce. Anzi, un bel po'. Tipico dei vecchi di merda. Pardon, degli anziani di merda! :) Scusate l'OT... sarà il caldo? :lol: |
Quote:
Ed aggiungerei anche con la coscienza. Perchè semmai dovesse capitare di accoppare un anziano, con ragione, sarà contenta l'INPS ma nessuno di noi no. Non facciamo i killers di mestiere . Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk |
Ci sono un paio di cose che non mi quadrano, "entrare in centro abitato a 60/70 km/h"
"Signore in bicicletta probabilmente anziano" 1. Se sei in centro abitato devi viaggiare a non più di 50 km/h, da me sarebbero 30 km/h 2. Se sei a 20 m da una persona e non capisci che è anziano, potresti aver bisogno di una visita oculistica. Io avendo davanti a me una persona in bicicletta, farei molta attenzione, soprattutto se procede "zizzagando", sarà che sono quasi Svizzero. Ultimamente ho anche capito, che oltre a quelli davanti, bisogna stare attenti anche a chi arriva da dietro...... Il radar posteriore mi sarebbe stato utile Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk |
Se tutto fosse così semplice ovviamente ci sarebbero meno incidenti, ma alcune cose sono imponderabili e imprevedibili anche con la prudenza. Ovviamente...
La sventura che è capitata a me è andata cosi: ero fermo al semaforo, la signora anziana mi ha superato a dx e del semaforo se n'è infischiata, poi mi ha superato a dx e subito dopo ha messo fuori il braccio sx per attraversare l'incrocio (in diagonale!!!) senza neanche guardare. Io, appena partito, l'ho centrata in pieno. All'ospedale sono arrivati i vigili che mi hanno confermato che non avevo nessuna responsabilità nell'incidente. P.S. la vecchietta se nè andata con le sue gambe, io mi sono fatto 10gg di ospedale e 40+30 di gesso |
Confermo.
Con il Covid e i lockdown erano (gli incidenti) calati moltissimo. Qualche problema all'economia mondiale...ma...robetta...:lol: Comunque, che debba essere sempre l'utente "forte" a farsi carico delle cazzate altrui...lo trovo un pò peloso. Sarò di parte... :cool: |
Certo certo viaggiano tutti a 30 o 50 anche quando io ero a 60 e le auto mi sorpassavano...
E comunque se non avessi aumentato le precauzioni immaginando la manovra del fenomeno non avrei fatto in tempo a frenare o a scartarlo ... Per quanto io sia giovane non ho comunque i riflessi di Chuck Norris... Ma con questo non voglio dire di aver ragione al 100% ma bastava dire "scusa non ti ho visto" piuttosto che le cagate che mi son sentito dire... p.s. avrò anche problemi di vista ma a 20mt ma anche a 10 a vedere uno/a di schiena in bici.non riesco a determinarne l'età... Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk |
a proposito di anziani io invece anni fa ho assistito alla seguente scena. vecchietta in bicicletta che avanza tenendo la destra, auto che gli spalanca la portiera in faccia, vecchietta che fa un doppio salto carpiato e miracolosamente resta in piedi e giovinotto sceso dalla machcina che le urla "non devi passare rasente alle macchine !". La vecchietta era mortificata, ho provveduto io a dire al giovanotto quanto era una testa di cazzo.
Un mio amico in moto rimase sfigurato per una porta aperta nella faccia. Tocca guardare sempre dentro le macchine se c'e' qualcuno a bordo e monitorare quel che fa. |
Gabriele ha ragione.
Chi nasce quadro, non muore tondo. Se i ciclisti sono la categoria più soggetta a danni e morte, c'è un motivo e non dipende solo dalla vulnerabilità. Io sono abituato (e vaccinato) dal comportamento che due categorie al mio paese: i pedoni, che passeggiano in mezzo alla strada (magari con bambini per mano), nonostante la presenza di marciapiedi da ambo i lati della strada e, dai ciclisti che vagano ad minchiam, ma rigorosamente contromano e cambiano direzione come se fossero soli nel Sahara. Una volta sono stato centrato da un ciclista mentre ero sul marciapiedi. Comunque, lasciare sempre perdere: nel migliore dei casi, si sprecano tempo e parole, nel peggiore non si sa con chi si ha a che fare e si rischia di farsi male. I cretini, prima o poi, trovano il TIR giusto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54. |