![]() |
@Bassman,sono abbastanza d'accordo con te,anche se sinceramente alla velocità a cui andavo non mi sentivo sicuramente un pericolo ne per me ne per gli altri .
|
Quote:
Tangenziale di Pistoia a 4 corsie con limite (ridicolo) di 80 km/h in un tratto rettilineo e in discesa. Purtroppo la mattina presto per andare a lavorare non sempre ero reattivo, ma certo non ho fatto il teppista.... Ma è per la nostra salvaguardia.... :mad: |
Dovrei verificare la multa , tenuta per ricordo :lol::lol:, comunque ero oltre il limite di pochi kmh , probabilmente al netto di eventuali tolleranza, comunque di tachimetro non superavo i 100kmh :rolleyes:, di solito mi tengo un 10kmh sopra il limite , mi toccherà cambiare abitudini.
|
Quote:
|
Purtroppo è evidente che in Italia i limiti sono messi ad cazzum da amministrazioni ed enti solo per pararsi il culo. Ad esempio in tangenziale est a Milano in orari senza traffico di pendolari col limite dei 90 km/h (3 corsie per senso di marcia) se viaggi a 110 non fai un sorpasso che uno. Ok i limiti ma anche la fluidità del traffico ha la sua importanza e infatti si guardano bene di fare controlli frequenti.
|
Comunque, dato che è per la VOSTRA sicurezza...:lol:...nulla è più sicuro di avere sempre Waze acceso. Anche con casco e auricolare: ci pensa lui a dirvi se andate troppo forte, se ci sono photored, se ci sono pattuglie...:lol:
Oh! Poi fate come vi pare...:cool: |
Sulla est di Milano 90 ,ma peggio ancora è la ovest,di notte tutta a 90,xme non ha senso.Poi vedi gli svizzeri e i tedeschi magari pure con rimorchi a 120(pure italiani).
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk |
Quote:
Questa settimana sto facendo l'elastico in macchina dall'Argentario. Almeno un migliaio di km, principalmente di sera/notte. Verso Piombino, verso Manziana/Orte, un'andata e ritorno a Roma la sera dopo cena, etc. Camminando abbastanza piano. Sopratutto attraversando dalla costa verso Viterbo se si passa per Tuscania il fondo stradale è 50% crateri e l'altro 50% lavori su metà corsia, e rischio di dare musate a terra con la macchina, quindi senza fare pazzie (escludo la Maremmana oppure salire verso Manciano/Saturnia :evil4:)... però al di fuori di quello stai spesso un pelo sopra al limite, anche perchè se no la gente ti monta sopra. Da Montalto di Castro a Viterbo, verso la Cassia, SP4, ci stanno una serie di velox fissi (ben visibili) ma con il cazzo che sono segnati via Waze :lol: Più tutta un'altra serie di velox "spuri" che ho beccato negli ultimi due/tre giorni tipo uno vicino Orte. Vediamo quando torno a casa zk. :) Quelli mobili sull'Aurelia erano ben segnalati però. |
Quando prendo una multa festeggio
Letteralmente E offro da bere a tutti Tutti i santi giorni capita di fare una puntatina in Germania sui 250 o 280, con la H2 è routine! Sicuro sopra i 200, tranne quando guido la ninja 400, è ovvio E prendere una multa ogni tanto considerando che sono indisciplinato è motivo di festeggiamento P.s. ieri uno col nuovo 1300 in t-shirt e casco jet a 180 sembrava appeso come la manichetta a vento, tutto svolazzante Non mi è servita nemmeno la mappa full, con la M da 150cv l'ho flashato! Ma comprati una moto seria (e pure l'abbigliamento) :cool: |
Ot su Waze.
Eventuali problemi di mappa vanno prontamente segnalati. E li sistemano. Almeno con il primo aggiornamento. Per ciò che è mobile...dipende dalle segnalazioni puntuali degli altri "wazer". Altrimenti...roulette russa...:lol: |
Poi c'è sempre la soluzione più efficace: rispettare i limiti, senza porsi problemi del perché e percome.
Tanto la multa a 72 limite 70 le prendiamo tutti. Fa parte dei costi connessi al veicolo |
Vi ci voglio vedere.
|
Io cerco sempre (vabbe', quasi sempre...) di stare al max a 15 in più del limite, di tachimetro.
Sono così certo di rientrare nella multa per "braccini corti" come me. |
Quote:
ogni puntata in Svizzera dalla quale me ne esco con 50€ di multa per esser stato pizzicato 10km/h oltre il limite del 40 (chi mette il limite ai 40 :lol: maledetta CASSA!) penso "se mi avessero pizzicato quando ho tirato la terza su quel passo".... e ringrazio i santi in paradiso :) |
Io sto attento.
Anni fa, sera d'estate, superstrada da 90 km/h in cui fanno tutti 110/120 stando all'occhio, stavo andando ad una cena. Caldo, insofferente, davanti rallentano, ma che c@@@o, io tiro giù due marce e mi faccio un pezzo a 200 Km/h più o meno. Cosa strana, nel mentre la Badante mi prende a colpire un fianco. "C@@@@@@@e c'era un velox, non l'hai visto?" La cena mi andò di traverso :confused: |
Per non parlare delle telecamere ai semafori in città, sono passato col verde incolonnato ad altre auto , un auto della corsia opposta girava a sinistra si è fermata per far passare una comitiva di pedoni sulle strisce , mi sono ritrovato in mezzo all'incrocio in coda ad un altra auto col semaforo arancione , non avendo veicoli che mi seguivano ho fatto retro , essendo in auto , diversamente sarei rimasto bloccato in mezzo all'incrocio e fotografato :mad:
|
Quote:
|
Si ovviamente la mia mamma ottantenne. Scherzo
|
Quote:
|
Decisamente no.
Avrei dovuto fare come un mio buon amico che fa levare i punti ai suoi filippini...ma io son filippino di me stesso. Pagai tutto in compreso silenzio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06. |