Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Le faccia una bella multina (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=531880)

stino 31-07-2024 14:40

@Bassman,sono abbastanza d'accordo con te,anche se sinceramente alla velocità a cui andavo non mi sentivo sicuramente un pericolo ne per me ne per gli altri .

LoSkianta 31-07-2024 14:49

Quote:

Originariamente inviata da Viggen (Messaggio 11155293)
Io l'ultima ...

Ne ho prese una decina così con l'auto.
Tangenziale di Pistoia a 4 corsie con limite (ridicolo) di 80 km/h in un tratto rettilineo e in discesa.
Purtroppo la mattina presto per andare a lavorare non sempre ero reattivo, ma certo non ho fatto il teppista....

Ma è per la nostra salvaguardia.... :mad:

max 68 31-07-2024 14:54

Dovrei verificare la multa , tenuta per ricordo :lol::lol:, comunque ero oltre il limite di pochi kmh , probabilmente al netto di eventuali tolleranza, comunque di tachimetro non superavo i 100kmh :rolleyes:, di solito mi tengo un 10kmh sopra il limite , mi toccherà cambiare abitudini.

Zorba 31-07-2024 15:12

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Grandi (Messaggio 11155323)
In Italia, ormai, su lunghe tratte, conviene fare autostrada.

Sì, però sulle autostrade il traffico è enormemente aumentato, col risultato di pagare un botto di soldi e stare spesso in coda (anche per i lavori, pressoché eterni in alcun tratti).

eruzione 31-07-2024 15:33

Purtroppo è evidente che in Italia i limiti sono messi ad cazzum da amministrazioni ed enti solo per pararsi il culo. Ad esempio in tangenziale est a Milano in orari senza traffico di pendolari col limite dei 90 km/h (3 corsie per senso di marcia) se viaggi a 110 non fai un sorpasso che uno. Ok i limiti ma anche la fluidità del traffico ha la sua importanza e infatti si guardano bene di fare controlli frequenti.

Paolo Grandi 31-07-2024 15:58

Comunque, dato che è per la VOSTRA sicurezza...:lol:...nulla è più sicuro di avere sempre Waze acceso. Anche con casco e auricolare: ci pensa lui a dirvi se andate troppo forte, se ci sono photored, se ci sono pattuglie...:lol:

Oh! Poi fate come vi pare...:cool:

ivanuccio 31-07-2024 16:11

Sulla est di Milano 90 ,ma peggio ancora è la ovest,di notte tutta a 90,xme non ha senso.Poi vedi gli svizzeri e i tedeschi magari pure con rimorchi a 120(pure italiani).

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

er-minio 31-07-2024 16:20

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Grandi (Messaggio 11155405)
Comunque, dato che è per la VOSTRA sicurezza...:lol:...nulla è più sicuro di avere sempre Waze acceso.

Eh, ma anche no però. Scopro con dispiacere questi giorni.

Questa settimana sto facendo l'elastico in macchina dall'Argentario. Almeno un migliaio di km, principalmente di sera/notte.

Verso Piombino, verso Manziana/Orte, un'andata e ritorno a Roma la sera dopo cena, etc.

Camminando abbastanza piano. Sopratutto attraversando dalla costa verso Viterbo se si passa per Tuscania il fondo stradale è 50% crateri e l'altro 50% lavori su metà corsia, e rischio di dare musate a terra con la macchina, quindi senza fare pazzie (escludo la Maremmana oppure salire verso Manciano/Saturnia :evil4:)... però al di fuori di quello stai spesso un pelo sopra al limite, anche perchè se no la gente ti monta sopra.

Da Montalto di Castro a Viterbo, verso la Cassia, SP4, ci stanno una serie di velox fissi (ben visibili) ma con il cazzo che sono segnati via Waze :lol:

Più tutta un'altra serie di velox "spuri" che ho beccato negli ultimi due/tre giorni tipo uno vicino Orte.

Vediamo quando torno a casa zk. :)

Quelli mobili sull'Aurelia erano ben segnalati però.

GTO 31-07-2024 16:25

Quando prendo una multa festeggio
Letteralmente
E offro da bere a tutti

Tutti i santi giorni capita di fare una puntatina in Germania sui 250 o 280, con la H2 è routine!
Sicuro sopra i 200, tranne quando guido la ninja 400, è ovvio

E prendere una multa ogni tanto considerando che sono indisciplinato è motivo di festeggiamento

P.s. ieri uno col nuovo 1300 in t-shirt e casco jet a 180 sembrava appeso come la manichetta a vento, tutto svolazzante

Non mi è servita nemmeno la mappa full, con la M da 150cv l'ho flashato!
Ma comprati una moto seria (e pure l'abbigliamento) :cool:

Paolo Grandi 31-07-2024 16:50

Ot su Waze.
Eventuali problemi di mappa vanno prontamente segnalati.
E li sistemano. Almeno con il primo aggiornamento.

Per ciò che è mobile...dipende dalle segnalazioni puntuali degli altri "wazer".

Altrimenti...roulette russa...:lol:

Enzofi 31-07-2024 17:02

Poi c'è sempre la soluzione più efficace: rispettare i limiti, senza porsi problemi del perché e percome.
Tanto la multa a 72 limite 70 le prendiamo tutti. Fa parte dei costi connessi al veicolo

er-minio 31-07-2024 17:08

Vi ci voglio vedere.

Zorba 31-07-2024 17:26

Io cerco sempre (vabbe', quasi sempre...) di stare al max a 15 in più del limite, di tachimetro.
Sono così certo di rientrare nella multa per "braccini corti" come me.

RedBrik 31-07-2024 17:36

Quote:

Originariamente inviata da GTO (Messaggio 11155432)
E prendere una multa ogni tanto considerando che sono indisciplinato è motivo di festeggiamento

idem,

ogni puntata in Svizzera dalla quale me ne esco con 50€ di multa per esser stato pizzicato 10km/h oltre il limite del 40 (chi mette il limite ai 40 :lol: maledetta CASSA!)

penso "se mi avessero pizzicato quando ho tirato la terza su quel passo"....

e ringrazio i santi in paradiso :)

Someone 31-07-2024 17:43

Io sto attento.
Anni fa, sera d'estate, superstrada da 90 km/h in cui fanno tutti 110/120 stando all'occhio, stavo andando ad una cena.
Caldo, insofferente, davanti rallentano, ma che c@@@o, io tiro giù due marce e mi faccio un pezzo a 200 Km/h più o meno.
Cosa strana, nel mentre la Badante mi prende a colpire un fianco.
"C@@@@@@@e c'era un velox, non l'hai visto?"
La cena mi andò di traverso :confused:

max 68 31-07-2024 17:56

Per non parlare delle telecamere ai semafori in città, sono passato col verde incolonnato ad altre auto , un auto della corsia opposta girava a sinistra si è fermata per far passare una comitiva di pedoni sulle strisce , mi sono ritrovato in mezzo all'incrocio in coda ad un altra auto col semaforo arancione , non avendo veicoli che mi seguivano ho fatto retro , essendo in auto , diversamente sarei rimasto bloccato in mezzo all'incrocio e fotografato :mad:

robiledda 31-07-2024 18:57

Quote:

Originariamente inviata da stino (Messaggio 11155173)
130 € se paghi entro 5 giorni se no 180

... e ricordati di dichiarare chi guidava, altrimenti sono altri 300 € (non mi ricordo bene) di multa ... ;)

stino 31-07-2024 19:47

Si ovviamente la mia mamma ottantenne. Scherzo

GTO 31-07-2024 21:43

Quote:

Originariamente inviata da Someone (Messaggio 11155500)
La cena mi andò di traverso :confused:

E non per i colpi nei reni :lol:

Someone 01-08-2024 10:14

Decisamente no.
Avrei dovuto fare come un mio buon amico che fa levare i punti ai suoi filippini...ma io son filippino di me stesso.
Pagai tutto in compreso silenzio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06.