![]() |
Quote:
|
scusate ma se è caduto perchè ha perso l'anteriore per aver dato gas, com'è con quel detto del pilota che non ha mai perso l'anteriore per aver dato troppo gas.
Per me il tachimetro passa da 42 a 45 solo perchè era già partito il posteriore, se lo mettete a x0,25 questo è ciò che si vede. Non penso dia gas. Nei commenti al video uno ha scritto un pippone teorico che non condivido, per me una semplice e sfigata perdita d'aderenza. 42 kmh non sembrano tanti ma evidentemente in quella curva si |
e' stao marquez....
|
Quote:
|
A me sembra non andasse forte,
di certo scorrendo il video non pare ben impostato, braccia distese gomiti stretti(=poco carico anteriore)e busto perennemente ritto.... tipo uno sciatore ambizioso sulle code senza compensazione di busto....alla prima imperfezione del fondo punte sci al cielo e culo a terra. |
Aldilà dei commenti più o meno tecnici fatti comodamente dalla tastiera (come il mio), dico che mi è spiaciuto molto per la persona, non sembra andasse forte, forse è stato un pò incauto, ma mi sono messo nei suoi panni e di come si è potuto sentire in quel momento.
Tutti noi usciamo per un bel giretto in moto con il sorriso a 32 denti sotto il casco. :( |
dal poco che ho visto sembra gli sia partito il posteriore... prima... la chiusura dell'anteriore mi sembra avvenire a moto già sdraiata...
|
Si è difficile giudicare dal video, ma anche per me gli è tranquillamente partito il posteriore sullo sporco/asfalto bollente.
Ho guardato alcuni pezzi del video e, mentre va su comunque tranquillo, da delle discrete manate di gas in uscita di curva (tardi). In quel tornante penso abbia aperto un po' prima, non abituato e magari su sporco, e gli è scivolata sotto. Meno male che non si è fatto nulla. Buon per lui! |
La cosa più deprimente sono gli scienziati nei commenti :mad:
Da qui non è possibile dire niente. Bisognerebbe essere stati lì in moto quel giorno per capire se ha sottovalutato chiare avvisaglie di scrsa tenuta della gomma, o semplicemente gli ha detto male in un lembo a minor aderenza. Ma è così bello almanaccare sui difetti altrui... Con un fondo che localmente presenta estrema scivolosità non fa nessuna differenza tra una piega da allegro relax e una assassina, l'unica differenza è la velocità a partire dalla quale cominci a scivolare, la violenza degli impatti e la distanza che puoi coprire per incontrare oggetti con cui averli... |
Quote:
Avevo notato nell'ultimo anno che i commenti su Instagram anche, però, hanno cominciato a sgomitare per raggiungerli. :lol: |
Quote:
|
Generalmente:
- se la moto è davanti al pilota, è partito il posteriore; - se il pilota è davanti alla moto, è partito l'anteriore. |
Che è un po' come diceva Rohrl su quattro ruote:
Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui sbatti. Sovrasterzo è quando senti il colpo e non vedi l'albero. |
Boh io qualche mina(tante e solo in offroad)l'ho piantata,di solito quando parte il posteriore la moto si sdraia e rotea innanzi a te
che ti trovi a seguire col culo strisciante.... quà lui và giù con la spalla davanti alla moto.....classico del davanti che prende sotto, poi magari mi sbaglio. cmq lui a commento del video chiede non se è simpatico o meno ma il parere su come può esser finito a terra(evidentemente non se ne è reso conto). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. |