Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Come è facile cadere, anche piano. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=531837)

max 68 28-07-2024 18:38

Quote:

Originariamente inviata da Boxerfabio (Messaggio 11153737)
In tanti si sdraiano nei weekend

In tanti vanno come fossero a varano :mad: però non in questo caso

okpj 28-07-2024 19:21

scusate ma se è caduto perchè ha perso l'anteriore per aver dato gas, com'è con quel detto del pilota che non ha mai perso l'anteriore per aver dato troppo gas.
Per me il tachimetro passa da 42 a 45 solo perchè era già partito il posteriore, se lo mettete a x0,25 questo è ciò che si vede. Non penso dia gas.
Nei commenti al video uno ha scritto un pippone teorico che non condivido, per me una semplice e sfigata perdita d'aderenza. 42 kmh non sembrano tanti ma evidentemente in quella curva si

Attentatore 28-07-2024 19:24

e' stao marquez....

GTO 29-07-2024 21:47

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 11153747)
Meno male che aveva l'airbag!

....'stardo :lol:

Scarpazzone 30-07-2024 06:47

A me sembra non andasse forte,
di certo scorrendo il video non pare ben impostato,
braccia distese gomiti stretti(=poco carico anteriore)e busto perennemente ritto....
tipo uno sciatore ambizioso sulle code senza compensazione di busto....alla prima imperfezione del fondo punte sci al cielo e culo a terra.

Nico-Tina 30-07-2024 08:28

Aldilà dei commenti più o meno tecnici fatti comodamente dalla tastiera (come il mio), dico che mi è spiaciuto molto per la persona, non sembra andasse forte, forse è stato un pò incauto, ma mi sono messo nei suoi panni e di come si è potuto sentire in quel momento.
Tutti noi usciamo per un bel giretto in moto con il sorriso a 32 denti sotto il casco. :(

Hedonism 30-07-2024 08:55

dal poco che ho visto sembra gli sia partito il posteriore... prima... la chiusura dell'anteriore mi sembra avvenire a moto già sdraiata...

er-minio 30-07-2024 09:54

Si è difficile giudicare dal video, ma anche per me gli è tranquillamente partito il posteriore sullo sporco/asfalto bollente.

Ho guardato alcuni pezzi del video e, mentre va su comunque tranquillo, da delle discrete manate di gas in uscita di curva (tardi). In quel tornante penso abbia aperto un po' prima, non abituato e magari su sporco, e gli è scivolata sotto.

Meno male che non si è fatto nulla. Buon per lui!

Zel 30-07-2024 10:27

La cosa più deprimente sono gli scienziati nei commenti :mad:

Da qui non è possibile dire niente. Bisognerebbe essere stati lì in moto quel giorno per capire se ha sottovalutato chiare avvisaglie di scrsa tenuta della gomma, o semplicemente gli ha detto male in un lembo a minor aderenza. Ma è così bello almanaccare sui difetti altrui... Con un fondo che localmente presenta estrema scivolosità non fa nessuna differenza tra una piega da allegro relax e una assassina, l'unica differenza è la velocità a partire dalla quale cominci a scivolare, la violenza degli impatti e la distanza che puoi coprire per incontrare oggetti con cui averli...

er-minio 30-07-2024 10:31

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 11154603)
La cosa più deprimente sono gli scienziati nei commenti :mad:

I commenti su YouTube sono, generalmente, la più grossa fonte di ritardati che si poteva trovare su Internet, fino a tempi recenti.

Avevo notato nell'ultimo anno che i commenti su Instagram anche, però, hanno cominciato a sgomitare per raggiungerli. :lol:

Zel 30-07-2024 10:38

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 11154607)
I commenti su YouTube sono, generalmente, la più grossa fonte di ritardati l:

Ce n'è uno lungo un km, tra l'altro scritto insolitamente tr bene, che spacca non in 4 ma in 400 un capello inesistente. Poi vai a vedere i suoi video e con una nuda di riferimento sta in mezzo alla strada per fare delle curve letteralmente a metà della velocità possibile. Che non riesco a immaginare come si possano seguire i consigli che dà andando così piano, se esci dalla moto come Martin per fare la percorrenza di un CN 250 guidato da una vongola alla quarta curva caschi giù te e la moto

Roccabz 30-07-2024 10:56

Generalmente:
- se la moto è davanti al pilota, è partito il posteriore;
- se il pilota è davanti alla moto, è partito l'anteriore.

er-minio 30-07-2024 11:01

Che è un po' come diceva Rohrl su quattro ruote:

Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui sbatti. Sovrasterzo è quando senti il colpo e non vedi l'albero.

Scarpazzone 30-07-2024 12:47

Boh io qualche mina(tante e solo in offroad)l'ho piantata,di solito quando parte il posteriore la moto si sdraia e rotea innanzi a te
che ti trovi a seguire col culo strisciante....
quà lui và giù con la spalla davanti alla moto.....classico del davanti che prende sotto,
poi magari mi sbaglio.

cmq lui a commento del video chiede non se è simpatico o meno ma il parere su come
può esser finito a terra(evidentemente non se ne è reso conto).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14.