Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1300GS - R1300ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=197)
-   -   Richiamo al Relè rel. 2.0: la vendetta (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=531824)

managdalum 29-07-2024 08:45

Quindi tutto a posto.
Relè x 2, valige che si aprono e non tengono l'acqua e non arriveranno prima del 2025, alza/abbassa che si blocca, "pistone autotermico della coppa dell'olio" da sostituire.
Tutto ok.
Contenti voi ...

Boxerfabio 29-07-2024 09:38

No non va bene per nulla.
Ma per poter avere cardano boxer e telelever sarei disposto ad affrontare tutte queste problematiche senza problemi. Io ho cambiato universo.
Ma dovessi tornare indietro sempre li finirei. Se vuoi subito la novità di bmw ti cucchi sti problemi presunti o reali.
Sennò aspetti un annetto e vai.
Ripeto sono in villeggiatura. C’è pieno di 1300 come di multi e tante altre moto.
Focolai o carro attrezzi non ne vedo. E non mi sembra neanche che ai 1300isti sia passato L’appetito al pensiero di potenziali magagne dato il giro vita medio ahahahahaha

managdalum 29-07-2024 09:46

Infatti: capisco che la passione e l'apprezzamento per certe peculiarità di un modello di moto possano fare passare sopra a molte cose, ma definirle normali e comuni ad ogni nuovo modello mi sembra inappropriato.

Boxerfabio 29-07-2024 09:53

Non so se sono davvero matti o se sanno che la gente pazienta. Loro sanno quanti finanziamenti ci sono e quanti ne hanno al guinzaglio.
Comunque sono matti a perdersi in queste cose.
Non mi risulta nel mondo auto siano così leggeri.
Forse stanno pagando pegno del nuovo iper stabilimento di assemblaggio.
Ad ogni modo purtroppo per me è così,da incapace alla guida, manderei giù per poter avere quel motore e caratteristiche.
Ciao

managdalum 29-07-2024 10:15

Non è questione di incapacità alla guida, conosco gente capacissima che non rinuncerebbe mai a telelever e paralever, e fanno benissimo, perché sono due dispositivi che caratterizzano fortemente il GS e se vengono ritenuti indispensabili è normale che diventino parametro necessario di scelta.
L'importante è godere quando si va in moto, poi come si arrivi al godimento è secondario ;)

romargi 29-07-2024 10:23

Io, se non avessi preso il 1300, avrei sicuramente optato per una V4S.

Più che per Paralever/Telelever che mi piacciono ma che non reputo indispensabili (la ciclistica del SADV-R per me era fantastica, con sospensioni tradizionali e completamente manuali), mi ha convinto il CARDANO!
Sono stra-contento di aver buttato nell'immondizia grasso, pulitore catena e guanti immerdati di sporco dall'ultima pulizia! :lol::lol::lol:

E fanculo se a 80mila km devo cambiare il cardano come piano di manutenzione: io sicuramente la venderò prima!:cool:

Serio: oltre al cardano, mi ha frenato anche la vetustà del progetto V4. Ad oggi ancora nessun restyling, probabilmente arriverà il prossimo anno e mi avrebbe dato fastidio. Ho preferito un modello nuovo con il faro ad X, anche se al costo di un moderato rischio richiamo (mi tocco i maroni scrivendo).

Aggiungo:
- il V4S è sicuramente superiore come cambio, perfetto, dolce e fluido come quello KTM. Il cambio BMW, invece, lo conosciamo tutti.
- per contro, come freni preferisco il 1300. Il freno posteriore del V4S era praticamente inesistente.
- aggiungiamo poi che con il 1300 ho dei consumi reali compresi tra i 20 e i 21 km/l. Non è il driver di scelta di una moto ma schifo non mi fa...

In sintesi: la moto perfetta non esiste!

Olaf55 29-07-2024 10:51

Per carità, il problema di gioventù ci sta, purtroppo ormai ci dobbiamo abituare ...
ma quando diventano due poi tre o quattro allora vuol dire che il progetto è stato poco o mal testato, soprattutto quando si parla di moto vicino ai 30 k euro

giessehpn 29-07-2024 13:30

Quoto senz’altro quanto scritto da Olaf55.
La mia, 5000km, presa a fine aprile, per ora nessun difetto…per ora appunto. Posso capire benissimo chi è incazzato nero per essere rimasto per strada o aver avuto problemi con le borse. Le collaudassero di più e meglio ‘ste novità, visti i prezzi.

nic65 29-07-2024 13:38

andrebbero messe a punto a prescindere dal prezzo....

Nico-Tina 29-07-2024 13:51

Quote:

Originariamente inviata da managdalum (Messaggio 11153931)
Quindi tutto a posto.
Relè x 2, valige che si aprono e non tengono l'acqua e non arriveranno prima del 2025, alza/abbassa che si blocca, "pistone autotermico della coppa dell'olio" da sostituire.
Tutto ok.
Contenti voi ...

blocchetti non illuminati, senza uno stop......manca altro? :lol::lol::lol:

Nico-Tina 29-07-2024 13:52

Quote:

Originariamente inviata da teo180 (Messaggio 11153842)

Dai ma che centra sta roba? Non ho una ducati però questa oramai è dell'anteguerra.....:mad::mad:

Bistex 29-07-2024 14:08

Quote:

Originariamente inviata da managdalum (Messaggio 11153851)
Grazie.
Nel 2021, quindi....

tra l'altro nessun motore tritato che si sappia, ma solo prevenzione...

Zorba 29-07-2024 14:34

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 11153999)
oltre al cardano, mi ha frenato anche la vetustà del progetto V4.

Finché penseremo che una moto dell'età della Multi V4 sia vetusta, loro si fregheranno le mani...

romargi 29-07-2024 14:47

Forse mi sono spiegato male io.
Intendevo restyling, anche leggero, che si aspettava ma che non è arrivato. La moto è stata presentata nel 2020 e acquistare nel 2024 una moto che sarà probabilmente rinnovata con il MY25 non mi andava.

Quasi di sicuro, se non avessi trovato di mio gradimento il GS1300 la avrei presa comunque ma con il timore di trovarmi una moto "vecchia" dopo pochi mesi.:confused:

managdalum 29-07-2024 14:55

Quote:

Originariamente inviata da Bistex (Messaggio 11154157)
tra l'altro nessun motore tritato che si sappia, ma solo prevenzione...

Esatto, ma quando si devono trovare a tutti i costi argomenti è facile farsi prendere dall'ansia da prestazione :lol:

SimoDesio76 29-07-2024 14:59

Quote:

Io, se non avessi preso il 1300, avrei sicuramente optato per una V4S.

Più che per Paralever/Telelever che mi piacciono ma che non reputo indispensabili (la ciclistica del SADV-R per me era fantastica, con sospensioni tradizionali e completamente manuali), mi ha convinto il CARDANO!
In un post hai riassunto il mio pensiero. In più solo che il V4 è esteticamente (molto) più bello del 1.300 (ma mi importa poco....)

Hedonism 29-07-2024 15:16

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 11153999)

E fanculo se a 80mila km devo cambiare il cardano come piano di manutenzione: io sicuramente la venderò prima!:cool:

magari fanno un altro richiamo e lo cambiano prima loro :lol: :lol:

Zorba 29-07-2024 15:34

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 11154191)
Forse mi sono spiegato male io.

Stay beef (= tranqui :lol:), avevo capito.

Però mi sa che siamo diventati quasi tutti un po' viziati ;)
(vabbeh, esclusi i presenti!)

Sturmtruppen 29-07-2024 17:38

Io ho una 1300 da marzo con 6000 km (fatti in due mesi), nessun problema e la moto è una goduria. Certo non sono contento dei problemi relativi alle consegne di quanto acquistato e pagato (borse in primis, ma anche secondo cupolino e para motore). I richiami fanno parte del rischio, sono tanti?pochi? Chi può dirlo.
Concordo con Romargi.

max 68 29-07-2024 18:16

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 11154227)
magari fanno un altro richiamo e lo cambiano prima loro :lol: :lol:

:lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28.