![]() |
E fai bene.
Qui dove sto al mare è pieno di scooter motorino che vedo vengono accesi con il gas a cannone ed il motore già in tiro. La meccanica di quei due tempi veramente resiste alle peggio bestie. :lol: |
Con il 1100 non mi era mai capitato di avere ste fisime qui...mah... sarà l'età. Comunque l' idea della ventola mi stuzzica parecchio.. tanto quanto rientrare in possesso di un 1100...quanto mi manca...
|
Quote:
|
Quote:
Lavoro per quest’inverno. Già in programma. Poca spesa. Enduro Electro Fan https://a.aliexpress.com/_EuI9Llt E cablaggio con interruttore. Fisico. Non termico. Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
ci sta dietro il radiatorino?
|
Ja. Devo studiare una staffa.
Che possa debordare un filo non è un problema. Ho anche pensato di metterne due piú piccoli in parallelo. Ma non voglio occludere il possibile passaggio dell’aria se non il minimo indispensabile. Anche se non credo sia un problema vero perchè si montano a valle. Ci sto studiando sopra insomma. Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
è un' idea che ho anch'io da tempo per la mia S...dove fortunatamente lo spazio sembra esserci...
|
C’è anche nel GS
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
https://a.aliexpress.com/_EJOndaF
Questo una staffa ce l’ha. Devo solo capire come adattarla al nostro radiatore Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Diciamo che a memoria il radiatore del gs mi sembra molto stretto, forse servirebbero 2 ventole piccole, facendo attenzione che non diventino poi un freno per l'aria che transita durante la marcia.
|
Più che spegnerla di colpo, cosa che ferma l'olio dentro il motore, quando si surriscalda bisognerebbe fare qualche centinaio di metri andando piano con una marcia alta, raffredda molto di più.
Purtroppo non è facile, perché la causa del surriscaldamento spesso è proprio il traffico ingorgato... Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk |
Giusto[emoji106][emoji106]
Ed aggiungo. Quando si spegne il motore con la ventola in funzione e la medesima, venendo a mancare l'alimentazione, cessa di fare il suo lavoro riavviare il motore per alcuni secondi per riequilibrare la temperatura fra parti molto calde e altre meno stressate. Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk |
Il radiatore dovrebbe essere circa 9-10 cm.
Una ventola 12 cm di diametro. Deborda ma poca roba. Ci sono quelle da 12v da 9 cm ma devo capire le prestazioni Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
codice HTML:
cessa di fare il suo lavoro |
Leggi o vai così a caso.
Ho scritto CHIARAMENTE di avviare il motore perchè oltre alla ventola gira anche la pompa dell'olio. Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk |
rilassati...... avevo letto e condivido anche il tuo scritto, era solo una precisazione sull'uso della ventola....
forse serve una ventola anche a Te? :lol::lol::lol: |
Ventole ok
Sventole no. Relax Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Quote:
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk |
Boni...stiamo calmi che fa già caldissimo di per se. Quindi ho deciso. Anzi,mi avete convinto: quest' it lo faccio! Mille grazie a tutti per le vostre esperienze/idee
|
Quote:
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48. |