Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Vespa sorpassa GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=531491)

Viggen 01-07-2024 12:05

Quote:

Originariamente inviata da nic65 (Messaggio 11140109)
io ho visto un GS che sale tranquillo e qualche cazzone in vespa che gioca a fare l'equilibrista

Sali tranquillo, ma non fare le traiettorie di una corriera, dai...[emoji23]

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk

Bedo69 01-07-2024 12:11

Così a naso, direi che chi guida la moto necessiti, urgentemente, di un corso di guida. Per i vespisti direi che hanno avuto del gran culo a non provocare qualche danno..... comunque, purtroppo, questa è la normalità sui passi alpini nei fine settimana e in alta stagione. Passa la voglia di girare......

Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk

nic65 01-07-2024 12:13

indubbiamente :lol:, ma credo lo avrei soprpassato in altro modo e pure sfanculato....
poi.....vero che il tris è ingombrante, ma paragonarlo ad un camper :lol:

Bassman 01-07-2024 12:27

Al di là di essere un paracarro, sono anni che ho escluso lo Stelvio, ed anche la montagna in generale, il sabato e la domenica, proprio per evitare bande di cazzoni (non in senso anatomico, ma cerebrale) che non si fanno scrupolo di mettere in pericolo gli altri.

C'è sempre qualcuno che deve dimostrare qualcosa nel posto e nel momento sbagliato.

Vorrei vedere quegli spiritosi sulla sedia con le ruote cosa sarebbero capaci di fare su un bisonte valigiato, e soprattutto, con un'altra persona a bordo.

alessio 61 01-07-2024 13:15

Quello con il GS al minuto 0.23 è completamente fuori mani, tutto a sx.
Ma provare a passarlo all interno in quel modo è da teste di c...o!
Io come ho scritto in altri tred, cerco sempre di non litigare mai per strada.
Ma se mi fai una manovra così, rischiando di farmi cadere, solo per dimostrare che con una vespa sei più "bravo" e veloce a guidare, spera che non ti incontri in cima al passo perché potrei provocarti del dolore fisico.

Vincenzo 01-07-2024 13:18

Quindi tutti i bisonti valigiati sono autorizzati per decreto an andare dall’altra parte, dai su siate seri che avete una certa età [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Bassman 01-07-2024 13:33

È facile sbagliare, specie se si è carichi o poco pratici, ma niente autorizza quelli bravi (?) a peggiorare la situazione.

Bravi, cosa significa poi..

TAG 01-07-2024 13:44

concordo con Bassman

se il Giessista appare in difficoltà non vedo perchè creare situazioni di ulteriore pericolo

alessio 61 01-07-2024 13:44

Vincenzo, assolutamente no! Quello con il GS ha evidenti problemi ad affrontare un tornante

Nico-Tina 01-07-2024 13:49

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 11140111)
Entrambi fenomeni.
Non mi sorprende quello col GS con il tris di valige e pettorina fluo e poi non sa guidare.

Ammetto che, negli anni, ne ho passati malamente alcuni che facevano il traffico a salire sui tornanti, ma all'esterno :lol:

La cappellata che ha fatto il ragazzino in vespa è il metodo accellerato per andare a farsi male in qualsiasi caso.

perdonami, io ho il gs, ho la pettorina gialla, guido come quello del video, ho le borse e devo preoccuparmi di quei .................non scrivo nulla perchè potrei essere buttato fuori dal forum e poi mi devo anche preoccupare di quelli come te che credono di saper guidare e criticano quelli come me che voglio vivere in serenità la giornata in giro.....

Appena vi vedo arrivare, mi faccio da parte immediatamente, perchè siete pericolosi, arroganti e presuntuosi. E la finisco qui.....

Uno di quelli con la vespa lo avrei affiancato e buttato nella scarpata.......e poi quando scendi dalla vespa se sei ancora sano prendi anche il resto.

er-minio 01-07-2024 13:53

Io non guido come quelli in vespa del video, non mi sono mai infilato interno a qualcuno che ha difficoltà a guidare. (Mai infilato interno a nessuno in generale)
Generalmente mi faccio i cazzi miei, giro in moto al di fuori delle feste comandate, quindi c'è sempre abbastanza poco traffico.

Quando dico "sorpassato malamente" intendo di aver sorpassato qualcuno all'esterno andando via dando manata di gas, oppure superando in frenata dove possibile, che è una cosa che, in genere, su strada cerco sempre di evitare facendo manovre più pulite (e non sboronate) e magari aspettando dove c'è molto più spazio/dritto/etc.
E mi sarà capitato una manciata di volte negli ultimi 15 anni.

Se non si è capaci di manovrare una moto pesante su normali tornanti asfaltati tanto da dover invadere altra corsia, mettere giù i piedi, bloccarsi sul tornante... o si impara o, nel frattempo, si passa a un veicolo più piccolo e leggero o si carica di meno.

Mi è capitato diverse volte di vedere gente (molto spesso giessisti, ma in genere il segmento maxi moto) creare delle discrete situazioni di pericolo a basse velocità perchè non in completo controllo della propria moto (in situazioni di guida abbastanza normali).
Bisogna starci attenti.

Bistex 01-07-2024 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Nico-Tina (Messaggio 11140217)
perdonami, io ho il gs, ho la pettorina gialla, guido come quello del video, ho le borse e devo preoccuparmi di quei ...............

se guidi come quello del video dovresti preoccuparti in primis di te stesso, magari evitando anche di andarti a infilare sullo Stelvio... e magari farti un bel corso di guida su strada con un bravo istruttore. Non c'è niente di cui vergognarsi nel farlo.

Nico-Tina 01-07-2024 14:27

Er-minio.

Già questo è un altro modo di parlare, ma quelli così detti para-carri devi sapere che hanno le stesso diritto che hanno gli altri di stare in strada, è vero anche che se uno (come me) sa di essere lento, deve agevolare chi arriva più veloce e io come ho detto prima lo faccio.

E' anche vero che tra la stessa categoria ci dovrebbe essere un pò più di empatia e quindi chi ritiene di essere un esperto guidatore deve anche rispettare e avere 1 secondo di pazienza in più se vede un para-carro.

Sai quante volte mi è capitato di salvarmi il fondoschiena perchè sono prudente e attento? gente che non sa guidare o crede di saper guidare e invece fa invasione di corsia?

Quindi a noi tutti un pò di prudenza e pazienza non guasta....

Nelle scarpate ne ho visti già parecchi.

colosseo10 01-07-2024 14:28

Non si e' tutti fenomeni alla guida , la riprova e' appunto il proprietario del GS che fa i tornanti ad minchiam ..........ma questo non giustifica i 2 cerebrolesi in vespa . Lo vuoi passare ? passalo , ma non farlo in un tornante all'interno mettendo a rischio l'incolumita' del Motociclista (+ passeggero) e la tua

RedBrik 01-07-2024 14:29

Vespisti a parte,

che come detto sono criminali (che poi, tutte manovre al filo dei 30 all'ora eh, non è che andavano a velocità warp, sono più coglioni che criminali)

il giessista dovrebbe andare altrove/comprare un'altra moto/fare un corso di guida.

Cioè, non "va tranquillo", guida da cane.

Non in maniera criminale come i vespisti. Ma il fatto che in video ci sia gente che guida da cane 10/10 non vuol dire che quello che guida da cane 8/10 improvvisamente "va bene".

Il tizio è più in contromano che nella sua corsia, non ha chiaramente il controllo di quel che sta facendo, e non ha la capacità intellettuale di "lasciar passare" altri utenti della strada visibilmente più veloci e (e io li fari passare solo per questo) chiaramente pericolosi.

Gli altri son peggio, si. Lui non è bene.

CISAIOLO 01-07-2024 14:30

Quote:

Originariamente inviata da Bistex (Messaggio 11140234)
se guidi come quello del video dovresti preoccuparti in primis di te stesso, magari evitando anche di andarti a infilare sullo Stelvio... e magari farti un bel corso di guida su strada con un bravo istruttore. Non c'è niente di cui vergognarsi nel farlo.

Super Quotone

Nico-Tina 01-07-2024 14:31

Quote:

Originariamente inviata da Bistex (Messaggio 11140234)

Non mi vergognerei affatto, di fare un corso.
Sullo Stelvio e su altri passi ci vado da anni, con la mia guida non sono mai caduto (sgrat sgrat) e ne ho danneggiato altri, quando vedo arrivare chi va più veloce di me lo faccio passare senza battere ciglio e se vedo uno più lento di me lo lascio in pace fare le sue manovre, senza credermi più bravo di lui e alla prima occasione possibile, e senza rischiare l'osso del collo lo supero.

Questo è il mio credo in moto.

Nico-Tina 01-07-2024 14:32

Quote:

Originariamente inviata da CISAIOLO (Messaggio 11140242)
Super Quotone

come sopra.

Bistex 01-07-2024 14:35

Stai confondendo andare piano e con prudenza con il non sapere guidare.
Quello del video con il Gs non sa guidare.

matteo10 01-07-2024 14:37

C'erano troppi ciclisti su quella strada.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58.