Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Coprisella (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=530905)

magnogaudio 21-05-2024 20:05

Coprisella

Effettivamente, la sella in vello di pecora è più indicata per una sfida buzkashi
Ma tutto ciò che verrà preso su AliExpress , entro il 7 giugno la vedo dura

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

RESCUE 21-05-2024 20:33

Inarrivabile per:
comodità
freschezza d’estate
Confort d’inverno
Idrorepellente
Non puzza

FANTASTICA!!!

https://ibb.co/jkT4HR9

“GIESSISTA” cit.

ipotenus 22-05-2024 01:40

Quote:

Originariamente inviata da frankbons (Messaggio 11122532)
Acquistati, ma a dire il vero, li ho avuti anche sul GS, più che altro servono per non farti riscaldare il fondo schiena e far sì che la passeggera non scivoli davanti. Comunque cavolo quanto costano da Wundelich:mad:

Si, il loro scopo è quello, io li tengo su praticamente sempre perché ho le selle ormai consumate.
Si, i prodotti Wunderlich sono come sempre sovraprezzati e queste non fanno eccezione. Io le ho prese usate da un ex proprietario di RT.

robygun 22-05-2024 05:51

Suggerisco anch'io il copriselkla in rete 3D.. distribuiscono meglio il peso e fanno respirare le terga (d'inverno ti si gelato i gioielli da quanta aria passa)..

frankbons 22-05-2024 08:47

Io ho preso da Aliexpress sia i copri sella in rete e la protezione antiriflesso per la RT, su wunderlich, con il prezzo che si ritrova ne avrei presi a centinaia. Scusate l’ O.T.

ipotenus 22-05-2024 10:16

Si, solo ho qualche riserva ultimamente su AliExpress, ho preso per l’ennesima volta i guanti GS, e siccome li stanno facendo sempre più piccoli, stavolta ho ordinato la XXL.
Mi è arrivato lo stesso guanto, più stretto della vecchia XL (e quindi non mi entra), ma con l’etichetta XXL.
In pratica, producono una misura sola, la M presumo, e la etichettano diversamente.

Zorba 22-05-2024 14:10

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 11122668)
Inarrivabile per:

Sì, però l'estensore del thread chiedeva per un problema di scomodità, non di calore: nella mia esperienza non c'è paragone tra cuscino ad aria e vello de pecuruni, molto meglio il primo.
Per raffrescare il lato B, invece, meglio il secondo.

Oppure può fare la combo e aggiungere/togliere il pecorone a seconda della temperatura che trova in viaggio :lol:

robygun 22-05-2024 14:24

Per curiosità e "prevenzione " (avevo in programma un paio di migliaia di km d'autostrada) anni fa ho acquistato in Airhawk ad aria, l'ho trovato scomodissimo..
Isolare isola ma isola troppo, mi veniva impossibile fare 2 curve fatte bene..

Molto meglio la fodera in maglia 3D, distribuisce i pesi senza isolare i movimenti..

Zorba 22-05-2024 17:13

Quella non l'ho ancora provata, mi manca.

Il segreto del cuscino ad aria è gonfiarlo poco: se lo gonfi troppo ci galleggi sopra, e in effetti non è una bella sensazione, né aiuta la "bella guida".

Però magari lo usavi nel modo giusto e non ti ci sei trovato, non siamo tutti uguali.
Io, ad esempio, la "bella guida" non so manco cosa sia :lol:

ipotenus 22-05-2024 20:07

Quote:

Originariamente inviata da robygun (Messaggio 11122969)
Molto meglio la fodera in maglia 3D, distribuisce i pesi senza isolare i movimenti..

Anch'io mi ci trovo bene.

Ovviamente non ci sono solo aspetti positivi, quando si bagna per esempio, non la asciughi di certo con una pezza. In compenso si bagna di meno ed in movimento si asciuga in fretta.
Inoltre la sella riscaldata è come non averla, non che quella della RT (almeno la mia) abbia mai fatto faville.

Comunque sia, quest'inverno l'ho tolta per un paio di mesi, e mi è mancata.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31.