Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Il bar del MOTOSPORT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=196)
-   -   Grande Luca Salvadori, ma... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=530875)

Fiskio@62 16-09-2024 12:39

Ciao Luca mi facevi una bella compagnia.

PAGU 16-09-2024 15:58

.............................

jocanguro 16-09-2024 16:17

letto oggi.. terribile ...

la vita è un morso. poi per chi fa sport pericolosi anche peggio...

:mad::mad::mad::mad:

mi dispiace tantissimo,
simpatico,
in gamba,
veloce,
appassionato,
comunicatore....

e solo 32 anni....
che peccato, :rolleyes::mad::( r.i.p.

ValeChiaru 17-09-2024 17:54

L'unica cosa positiva è che se n'è andato facendo quello che amava... non servirà a nulla ma almeno allieva la notizia tragica.

paolor_it 17-09-2024 19:32

Mi associo al cordoglio. Ma della dinamica dell'incidente, per quanto poco possa contare, si sa poco. Giusto qualche testimonianza. Immagino che Luca avesse una videocamera, qualche ripresa dovrebbe esserci

la-sfinge 18-09-2024 17:24

Qui le ultime immagini raccolte da un fotografo della pista dal registrato dell'intera giornata in una videodedica
https://youtu.be/rz74dcXmLow?si=_1lcyRg1NHrutdQw

barbar@ 21-09-2024 19:51

Celebrazione funebre 25 Settembre, ore 14.30 a Milano presso la Basilica di Santa Maria delle Grazie.

la-sfinge 25-09-2024 14:30

qui la live
https://www.youtube.com/watch?v=YsLc0btoWdM

Ilfranco 25-09-2024 16:21

Sono appena tornato dal funerale di Luca, che dire, tantissime moto, tantissima gente normale, tanti vip, ma sopratutto tanta commozione, per questo ragazzo che parlava di moto con semplicità, con tanta passione ed era capace di trasmettere allegria. Mi è dispiaciuto tantissimo vedere una bara con il suo casco appoggiato sopra. Credo lascerà un vuoto nel web difficile da colmare. Riposa in pace Luca.

Nota a parte, all'arrivo del feretro in chiesa è partito un applauso, ma io non ce l'ho fatta. E non capisco questa usanza. Qualcuno mi può dare una opinione? Grazie

Sanny 25-09-2024 16:25

secondo me e' come una liberazione interna....

mia opinione

Someone 25-09-2024 16:34

Non piace nemmeno a me.
Per nulla, ma condivido quel che dice @Sanny

nic65 25-09-2024 16:49

un modo per salutarlo..... tutti insieme

Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk

Skiv 25-09-2024 17:07

e' un retaggio sbagliato, il primo applauso ad un funerale fu quello ad Anna Magnani, ma lei era un'attrice e qualcuno lo fece come fosse l'ultimo saluto che un'artista volesse sentire. Doveva finire lì, fuori luogo anche in quel caso ma capibile. Da lì in poi ha preso piede a macchia di leopardo ma è una cosa da evitare, purtroppo l'ignoranza dilaga.

motardpiero 25-09-2024 19:12

Sarebbe stato più bello il rombo di tutte le moto presenti all uscita come saluto

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk

motardpiero 25-09-2024 19:14

Quote:

Originariamente inviata da motardpiero (Messaggio 11180088)
Sarebbe stato più bello il rombo di tutte le moto presenti all uscita come saluto
E magari anche una cosa tipo il funerale di Fabrizio Pirovano in pista a Monza

Someone 25-09-2024 19:20

Quando morì un amico, la moglie, che un po' ce l'aveva con noi (eravamo motociclisti e lui era morto in moto), ci chiese di non far sentire le moto ed anzi, possibilmente, di parcheggiarle lontano dalla chiesa.
Fu accontentata...

Skiv 25-09-2024 19:27

Per me tutto quello che esula dal silenzio e dal starsene composti è fuori luogo. Ma io sono all'antica. Già la mangiatona americana per me è assurda ma rispetto le tradizioni pur non condividendo.

Jam 25-09-2024 19:55

Quote:

Originariamente inviata da Ilfranco (Messaggio 11180004)
Sono appena tornato dal funerale di Luca...

Non lo so, purtroppo mi è capitato di vedere funerali di varie culture, tradizioni, ceto sociale, e chi più ne ha più ne metta.

Ovviamente ognuno tratta l'evento a modo suo, ed a modo suo reagisce, sia privatamente che pubblicamente.

Luca è stato un pilota, ed il suo casco rappresenta la sua passione e la sua vita, così come lo è stato per altri piloti, ma lo è anche per i rappresentanti delle forze dell'ordine ad esempio quando sulla bara c'è un cappello da carabiniere o un casco da vigile del fuoco, quindi non ci vedo nulla di male, anzi vedo un tributo.

Luca è un uomo di spettacolo, "è" perchè anche oggi che non c'è più la sua presenza in video continuerà a farci compagnia, e quindi che sia Anna Magnani o uno youtuber non vedo nulla di male a tributare un applauso anche a lui.

Ma - e questo è per me d'obbligo - voglio dirvi che questo è solo il mio parere, non pretendo che siate d'accordo con me e rispetto qualsiasi opinione diversa.

Ciao Luca, buona strada.

Specialr 25-09-2024 20:02

Idem non ci vedo nulla di male, anzi.
E quando sciópo spero facciano una festa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

motardpiero 25-09-2024 20:34

Capisco le opinioni e comportamenti di tutti soprattutto in una occasione così triste . A me è capitato di un amico mancato in un incidente di moto che la famiglia chiedesse la presenza di più amici in moto possibile fuori dalla chiesa e che lo accompagnassero nell ultimo viaggio . E personalmente piacerebbe la stessa cosa anche a me nel caso della dipartita .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05.