Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Noleggio Sidecar (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=530869)

Fiskio@62 16-05-2024 17:08

Ah ecco la povera k era una malata incurabile perciò :(

aspes 17-05-2024 09:03

rumenta per rumenta persino un trike e' meglio del sidecar. Per non parlare dei can am che ben guidati sono bombe.

orsowow 17-05-2024 09:24

Anni fa, a Cremona, acquistai un Ural 650 avviamento a pedale.
Una tortura.
Lo presi per portare il mio schnautzerino Gastone.
Purtroppo, alla prima messa il moto il canetto scappò via terrorizzato.
A 60 km/h vibrava come una spiga al vento.
Bisognava regolare in continuazione il tubolare che collegava la moto al sidecar.
Lo svendetti a due soldi.

P.S. Quel coso o si metteva in moto al primo colpo o bisognava attendere il giorno dopo.

carlo46 17-05-2024 10:56

Io sto con Paolo, almeno una volta nella vita il sidecar va provato, ed io non l'ho mai fatto.
Poi i soldati tedeschi in Russia ed anche in Africa ci andavano come matti nella seconda guerra mondiale.

Someone 17-05-2024 11:06

Io mi son detto che lo farò quando mi dovessi risposare.
Ho anche due cari amici che hanno (tra gli altri) dei side Ural che si sono già offerti di prestarmi.
Per ora direi che si possa aspettare...

nic65 17-05-2024 11:14

io l'ho provato, la moto era un Guzzi Falcone......è stata una esperienza....una sola per fortuna :lol:

paolo b 17-05-2024 12:19

Quote:

Originariamente inviata da Roccabz (Messaggio 11120431)
(..) da ex possessore ti sconsiglio assolutamente il noleggio senza essere in possesso di esperienza specifica (..)

Idem. Ne ho avuto uno, anni fa (side Longhi su Guzzi SP1000, tra l'altro con doppia omologazione, si poteva staccare il carrozzino e usare solo come moto). Usato per girellare con moglie e figlio (molto piccolo, nel carrozzino dentro all'ovetto) dopo un periodo di un paio di settimane in cui ho girato da solo per prenderci le misure. Il primo approccio è stato abbastanza traumatico.
Poi ci abbiamo girato anche abbastanza, considerato il mezzo, era pure divertente, ma è tutta altra cosa rispetto alla moto.

Paolo1968 17-05-2024 15:36

Non ho mai pensato a comprare un sidecar, mi sarei tolto lo sfizio di provare. Devo dire che ho provato una volta il quad nel deserto e alla prima curva mi son ca....to addosso perché sono andato completamente dritto, ho capito dopo che il manubrio si gira con forza per girare e che spostare il peso sulla sella non serve a nulla.... e maledetto il manettino per accelerare!
Fossi stato su strada, avrei preso in pieno un muro, ma nel deserto è bastato un dritto per poi capire più o meno come funzionava.
Con il sidecar magari potrei provare 5 minuti in un piazzale e poi mettermi a 30 km/h.
PS: sono stato una volta in moto sul Garda, da Desenzano a Toscolano Maderno a 20 km/h max....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43.