![]() |
Ovviamente non è un cambio sportivo , sia come corsa che precisione , ma tutta sta differenza con le altre Marche io non la trovo , soprattutto usandolo in maniera tradizionale usando la frizione . Sul 1300 ho trovato molto efficace anche quello elettronico al pari dei migliori .
|
Al pare dei migliori...sinceramente qualche perplessità mi sorge.
Tempo fa provai una V4 rally...e allora mi stupii molto positivamente del cambio..sia se usato tradizionalmente sia, soprattutto, senza frizione. Guido Gs da diversi anni...ma a primo impatto questo non è decisamente a mio avviso il miglior cambio di BMW, anzi. Spero..come detto a inizio thread che migliori strada facendo soprattutto se utilizzato tradizionalmente e non a regimi esasperati.. |
Provata solo per venti minuti , ma il cambio elettronico del gs1300 mi ha impressionato per il funzionamento. Sul multistrada v4 funziona molto bene , ma anche su xr 1000 e s1000r .
|
Nel 1200/1250 migliorava col tempo. L’ultimo 1250 che ho avuto (2023) era decisamente buono, poco contrastato ma molto preciso.
|
prova il QS della 1260..... lo devi mena´....perche´alla multi je piace fallo strano!
|
Non è un cambio veloce ma non lo sento assolutamente contrastatto...ora ho 7.000 km e va sempre meglio.
L'unica cosa che ho fatto è stato abbassare un pò la leva, ah io lo utilizzo esclusivamente con il quickshifter. |
Io l'ho usato questo week end su una moto prestatami dalla concessionaria (causa ritardo consegna della mia). ci avrò fatto un migliaio di km scarsi e devo dire che a me è piaciuto e l'ho trovato anche abbastanza "morbido". solo tra 2a e 3a (usandolo in QS) a voplte ho dovuto spingere un po' di più.
La moto aveva 4kkm... |
Personalmente, ho notato essere contrastato soprattutto nelle prime tre marce per poi diventare accettabile nelle restanti tre.
accettabile, sottolineo. Vero che la mia moto attualmente ha circa 1500 km...ma dubito fortemente possa migliorare cosi da farmi dimenticare questa prima pessima impressione. E soprattutto non attenderò certo i 50 k km per vedere miglioramenti. Deluso? Personalmente molto. Perché per il resto, sella un pò più dura a parte, un bel salto in avanti. |
Esatto, condivido...
Chi viene da Gs per una vita logicamente si è abituato a usare la forza, ma se ti capita di guidare altro quando vai con GS ti fanno passare la voglia... Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk |
Cambio: migliorerà secondo voi?
Con il GS serve trovare la regolazione corretta sul millerighe
La leva più vicino al piede è meglio va “GIESSISTA” cit. |
Sabato a Folgaria (Tn) ho incontrato dei ragazzi con i quali mi sono fermato a scambiare 4 chiacchiere : uno di loro era con uno scooter sostitutivo Bmw e mi diceva di aver ritirato un 1300 che è fermo in officina con il cambio rotto (era leggermente incazzato ...) : qualcuno di voi ?
Provenienza dal bresciano. |
Le mie ultime tre moto sono state nell'ordine 1 Suzuki gsxr 600 1 Multi V2 e poi unaV4,non dico che il GS che ho da poco ritirato ,ha 500 Km,abbia il cambio migliore delle 3 ma neanche peggio.Visto i pareri contrastanti mi verrebbe da proporre un mini raduno per provare le moto di chi si lamenta del cambio o viceversa,il mio dubbio è che ognuno ha una percezione diversa e il cambio duro per alcuni è morbido per altri,oppure non c'è una costanza di produzione per cui una al cambio perfetto ed altri con problemi.
|
dopo gs adv bi albero,N° 2 gs 1200 adv lc e gs 1250 questo gs 1300 in particolare dopo il tagliando dei 1000km,non male in particolare 4 5 6,duro e impunta(nel sequenziale) 2 e 3,magari migliora ancora ma.....
|
Concordo con quanto scritto da GB...
Inammissibile per una moto da 30 k.... |
Io avevo fatto un pre contratto salvo prova...... Rinunciato all'acquisto e mi sono ricomprato un 1250 fresco fresco. La moto è spettacolare ma il cambio[emoji2961]
Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk |
Ahimè...io l'ho comprata e venduta dopo circa un mese.
Ora felicissimo possessore di 1250 GS ADV, con cambio spettacolare!!!! |
Il cambio dopo appena 2000 km è cambiato totalmente, era duro, impreciso, adesso è veramente di un altro livello, nettamente superiore al 1250 che avevo
|
Ritirata 6 giorni fa. Oggi a 1770km (ritorno da un viaggio) e ferma fino a venerdì per 1º tagliando per non eccedere con i km vista la garanzia.
Il cambio è stramaledettamente p e r f e t t o ! In manuale è leggerissimo con zero impuntamenti In QS è super preciso in qualsiasi angolo di rotazione gas (in salita) come anche perfetto in discesa. Veramente non capisco tutti i problemi che sto leggendo qui… non penso di essere il “culoso” della situazione. A questo punto, venerdì dopo il 1º tagliando, il cambio diventerà di m3rda…con tutte le macumbe che prenderò… sgraaat |
Concordo, cambio va che è una meraviglia, a tutte le velocità. Troppi ipocondriaci......
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35. |