Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   gs 1200 2005 uso quotidiano (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=530565)

robiledda 30-04-2024 21:59

Comunque il denominatore comune è la grande facilità di utilizzo del GS;) poi che sia con o senza ABS, con o senza servofreno, mono o bialbero ... per me il GS aria/olio è eccezionale, soprattutto perché è plasmabile per tutte le esigenze, se hai un po' di manualità te lo puoi fare su misura senza dover spendere cifre folli :lol:

matrona 02-05-2024 08:25

Ciao,
confermo tutto quello che hanno scritto gli altri, io uso un gs bialbero adv per tutti i giorni casa- lavoro ma anche per giri con moglie nel w.e. e ferie di 1-2 settimane. Anche nel traffico, al netto degli ingombri, questa moto è agile e gestibilissima.
Il mio intervento serve solo a ricordarti l'importanza dell'abs: queste moto frenano molto bene e si fermano in poco spazio ma imho l'abs è mandatorio. A maggior ragione se la usi parecchio in città.
Qualsiasi moto sceglierai, buona strada :smile:

Panzerkampfwagen 02-05-2024 09:39

Quote:

Originariamente inviata da mannic79 (Messaggio 11112776)
Io preferirei … ma la signora preferisce la seduta enduro.

Bon. Si può chiudere.
Game..set..match..

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

mannic79 02-05-2024 09:49

Ho dato un'occhiata alle varie valutazioni, il gioco funziona secondo me solo fino alle prime serie, se aumenta il costo, entrano in gioco moto più recenti e perderei i vantaggi fmi.
Di conseguenza aspetto di provare una versione con il fantomatico servofreno.
Prima di rompersi da qualche segnale o si rompe a tradimento anche in corsa?
Per precisare, città ne faccio poca, per andare a lavoro sono 10km di provinciale, ci vado solo per commissioni o per diletto.
Spero anche di riuscire a provare una r1200r LC con la signora, magari cambia idea :confused:

Paolo Grandi 02-05-2024 12:08

Anche a tradimento.
Frenata residua.
Se ti va bene...ti fermi lungo...

ConteMascetti 03-05-2024 09:06

Quote:

Originariamente inviata da mannic79 (Messaggio 11113698)
se aumenta il costo, entrano in gioco moto più recenti e perderei i vantaggi fmi.

............

Spero anche di riuscire a provare una r1200r LC con la signora, magari cambia idea :confused:

Mi sembrano in contrasto queste 2 frasi...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

mannic79 03-05-2024 09:17

Vero, il punto è che la r1200r lc mi piace e quindi sono disposto a spendere un pò di più e magari tenere solo una moto, affiancando il fido transalpone o un ravatto simile.
Invece il gs è un ripiego per accontentare la signora, e di conseguenza mi vorrei tenere del margine per una seconda moto un pò meno ravatto...
In effetti non ho le idee molto chiare.
Il quesito principale è: può un gs 1200 2004-2005 fare al caso mio?
Per ora aspetto di vendere qualcosa, e nel frattempo vedo se riesco a provarne uno.
:-p

robiledda 03-05-2024 11:56

relativamente alla frenata residua: se il tuo Transalp è come il mio , cioè con un disco davanti ed il tamburo dietro, la frenata residua del GS elettro assistito è tanta roba ;)
comunque se l'ABS si guasta, anche mentre stai andando, si accende la spia e te ne accorgi subito, alla prima frenata sentendo la leva molto dura e la moto che prosegue ti viene subito naturale strizzare la leva, poi alla seconda frenata ti sei già abituato.
Questo lo dico per esperienza personale :cool: certo che se si va in giro come si fosse in pista ... allora si che ci possono essere problemi :rolleyes:

mannic79 03-05-2024 14:14

Messa così è già più gestibile la cosa...
Il mio transalp ha il disco dietro, ma l'estate scorsa ho tamponato proprio a causa della sua frenata imbarazzante combinata alla mia poca attenzione.
:mad:

Paolo Grandi 03-05-2024 15:07

Imho.

Abituato al servofreno, ci vai leggero ad ogni frenata (per non esagerare).

La prima volta che va in palla...stai (come al solito) accarezzando la leva. Così intanto fai metri...

Ed è quella, la frenata che conta...:cool:

Poi magari, come dice Robi, ci fai subito caso e reagisci.

salser 03-05-2024 17:53

Quote:

Originariamente inviata da mannic79 (Messaggio 11113698)
Ho dato un'occhiata alle varie valutazioni, il gioco funziona secondo me solo fino alle prime serie, se aumenta il costo, entrano in gioco moto più recenti e perderei i vantaggi fmi.
Di conseguenza aspetto di provare una versione con il fantomatico servofreno.
Prima di rompersi da qualche segnale o si rompe a tradimento anche in corsa?
Per precisare, città ne faccio poca, per andare a lavoro sono 10km di provinciale, ci vado solo per commissioni o per diletto.

sicuramente cambia idea

mannic79 15-07-2024 08:56

Eccomi qua, scartato il gs, adesso la scelta è tra la r1200r bialbero o la r1200r LC 2015
:lol:

aspes 15-07-2024 15:43

ho anche la r1200r bialbero, quella "classic" con ruote a raggi e cromature. Ultima vera roadster bmw di classe prima di quelle mazinga ipercolorate e senza personalita' venute dopo. Che andranno benissimo ma sono piu' adatte a un ragazzino che a un adulto e non hanno alcun futuro amatoriale.
Devo ancora chiarire quale preferisco?

er-minio 15-07-2024 16:02

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 11147317)
Devo ancora chiarire quale preferisco?

Lo sappiamo: la Volvo.

mannic79 16-07-2024 11:21

:lol::lol::lol:
Essendo notoriamente abituato ad ascoltare e a farmi consigliare, ho confermato la lc 2015.
Anche perché la consorte preferisce questa.
In settimana spero di ritirarla
:cool:

aspes 16-07-2024 12:05

e' andata bene, 35 risposte inutili, spesso ce ne vanno 200-300...:lol:
e non eravamo ancora nemmeno arrivati alla range rover rossa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45.