Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   E' fatta, si torna in HD (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=529976)

papipapi 18-03-2024 06:22

Cambierei la mia solo x una HD, bella complimenti :D:toothy2:

Rattlehead 18-03-2024 07:47

La trovo quanto di più distante dai miei gusti ma leggere i processi mentali che sottendono al nuovo acquisto è sempre un'esperienza interessante. Soprattutto le parti pseudo-analitiche ammantate di un alone di presunta scientificità.:lol::lol: Alone che rimane comunque decisamente più piccolo della scimmia che sta esattamente dietro:lol:

Tanti auguri sinceri e goditela.
Ps.Quel verde spacca

carlo46 18-03-2024 08:14

Quote:

Originariamente inviata da Boxerfabio (Messaggio 11093809)
Tutto sbagliato. Se non le si prova non si capisce.
Il supplizio è con i manubri bassi e avanzati. Con questo hai giusta postura senza essere ingobbito e braccia comunque più basse delle spalle

a giudicare dalla foto per avere le braccia più basse delle spalle devi essere alto due metri e mezzo

nic65 18-03-2024 08:33

stavo notando la stessa cosa,a meno di una deformazione della foto il manubrio sembra altissimo

Boxerfabio 18-03-2024 09:30

Foto deformata

Hedonism 18-03-2024 09:32

No…

L’ ho provata.

Questa ragazza è alta come me 1,65

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...1f3651bc05.png

Al netto della distorsione del grandangolo le spalle sono più in alto. Inoltre lei, in quanto donna, a parità di altezza ha le gambe più lunghe, quindi torso più corto.

Vista frontale, intuisce spalle più alte

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...fd08f511f2.png

Pietro963 18-03-2024 09:37

Dalla foto sembra anche impossibile guardare oltre il cupolone, sarà sicuramente la prospettiva che inganna.
Odio il tempo che passa da quando si firma il contratto a quando arriva la moto, io lo vivo malissimo.
Complimenti per l'acquisto

Hedonism 18-03-2024 09:50

di certo non ha la percezione della visibilità di una nuda, quello è chiaro, però non devi guardare a 20 cm dalla ruota.

sul tubo ci sono moltissimi video, con cam a lato del casco, e sembra tutto ok.

Hedonism 18-03-2024 09:55

Quote:

Originariamente inviata da Rattlehead (Messaggio 11094050)
Soprattutto le parti pseudo-analitiche ammantate di un alone di presunta scientificità.:lol::lol: Alone che rimane comunque decisamente più piccolo della scimmia che sta esattamente dietro:lol:

hai ragionissima, la :arrow: prevale, però in sintesi ho doivuto rinunciare solo al radar, guadagnando un navigatore, anzi due, che dovrebbero funzionare molto meglio del mio Zumo XT e dell'app integrata Sygic; anche le borse laterali sono superiori per volume ed accesso; l'altezza sella, sulla quale previo esborso ho ancora ulteriore margine, è quella che cercavo.

come ho detto la pippona grossa saranno la manovre da fermo che, se con una moto da 280 kg si fanno relativamente bene da giù, qui ci ballano circa 90 kg in più da muovere. :mad: confido nel baricentro basso... :!:

la-sfinge 18-03-2024 09:55

sbav 10+++

Rattlehead 18-03-2024 10:33

Spero che confiderai anche nella retro sennò se becchi mezzo grado di inclinazione la vedo complicata..ri-auguri!

Hedonism 18-03-2024 10:35

retro?

quale retro?

https://www.ilpost.it/wp-content/upl...an-40-anni.jpg

Zorba 18-03-2024 13:48

Davvero molto bella, anche il colore è WOW :eek:
Complimenti per l'acquisto.

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 11093782)
- la futura BMW 1300 RT (con abbassatore?)

Ne dubito, la RT con sella bassa in posizione bassa è già a soli 78 cm, se ben ricordo, quindi parecchio bassotta.
Però boh.

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 11093782)
alle 09.30 sono nei pressi del concessionario; temporeggio 10 minuti facendo benzina all’auto

Piegato!
:lol::lol::lol:

mag27 18-03-2024 14:12

Auguroni Hedo, spero ti arrivi presto..

cobra65 18-03-2024 14:19

Beh insomma, tra una superbike a munubrio alto ed una HD di strada ce n'è tanta... deve stare bene solo a te. Qualunque altra cosa si aggiunga sarebbe sbagliata! Divertiti!

Lucky59 18-03-2024 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 11093791)
Esatto, il tarlo ha scavato, questa è la terza Harley, conto pari con Ducati. Ma il richiamo di HD è molto più forte.

Tre HD alternate a tre Ducati? Questo si chiama disturbo bipolare della personalità, in forma grave, anche. :confused:

alexa72 18-03-2024 14:43

Premesso che adoro la nuova Road Glide e che questo mercoledì farò un bel test drive della sorella Street, passare dalla V4 a questa sarà sicuramente un bel trauma che imporrà tanta forza di volontà ed un bel periodo di adattamento. Io non sono ancora riuscito a fare il salto proprio per la dinamica delle HD (l'ultima provata in ordine temporale è stata la Softail standard).
La scorsa settimana sono andato a vedere le nuove touring e sono potuto salire solo sulla Street Glide che ho trovato molto comoda e perfetta per i miei 180cm. L'unico dubbio che ho sulla Road è proprio l'altezza del manubrio perchè sulla sorella Street (che è più basso) per me è ben posizionato.
Circa il peso, niente da fare, è una balena anche da tirar su dal cavalletto (in confronto le Softail sono dei fuscelli!) quindi vedremo se nella prova su strada la sua massa sarà un ostacolo all'acqisto, conscio che sulla Street c'è il batwing solidale allo sterzo che lo rende decisamente pesante alle basse andature.
Detto ciò spero che mi faccia innamorare perchè ho proprio voglia di prenderla (la Road).

Hedonism 18-03-2024 15:00

dal cavalletto a me è sembrata venir su bene...

la V4 ha sostituito una HD Softail la Low Rider che a sua volta aveva sostituito una Ducati Supersport :lol:

manubrio: sulla LR ho sostituito due volte il manubrio, partito con il suo orginale, simile alla Street, ho montato prima la versione "reach" che HD propone ai clienti bassi, ma la situazione non era affatto migliorata... comandi che dopo qualche decina di km, si presentavano troppo lontani.

Sono quindi passato ad un mini Ape, quello della Heritage, ed alzare i comandi ha avuto un effetto molto positivo, sia dal punto di vista dell'ergonomia da fermo, ma anche in movimento, perchè in quella posizione si riesce a fare maggiore leva.

se tanto mi da tanto, la Road Glide che gode del manubrio alto e priva dei 40 kg di Bat (cupolone) fissato al manubrio, rispetto alla Street dovrebbe essere più svelta.

p.s. da non sottovalutare che solo sulla Road da quest'anno, il morsetto del manubrio non è più nascosto dentro la carenatura ma è immediatamente accessibile, e quindi riposizionabile inclinandolo avanti o indietro (escursione totale circa 25°), con estrema facilità

managdalum 18-03-2024 15:07

Bravo Hedo!
Ti auguro tanto divertimento con la nuova scimmia ;)

enry47 18-03-2024 16:07

Bravo complimenti bellissima moto.
Non ti nascondo che avrei un po' di paura a guidarla :)
Credo che per me sarebbe un po' troppo impegnativa.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.