Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Caricabatteria BMW Motorrad Plus- Problemi ?? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=529829)

SuperMarioBros 13-03-2024 07:58

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 11091555)
Chiesto pure io, mi hanno risposto che nel modello nero il display non si spegne mai, si abbassa la luminosità ma non si spegne come per quello grigio…
Boh [emoji2369]
“GIESSISTA” cit.

…aggiungo che stessa moto GS 1250 del 2023 che con quello nero non sempre si spegne (talvolta si), anche mettendo il grigio (già display) prestatomi, ha la stessa problematica: a volte va in stand by altre volte no…

Tutte le combinazioni le ho provate ma non ho ancora ottenuto una risposta oggettiva ai fatti, né tantomeno dai meccanici bmw

SuperMarioBros 17-03-2024 12:03

Ieri il mio mantenitore nero si è acceso ed ha ricaricato.
Contrariamente a tutte le altre volte precedenti NON è piu andato in stand by
Ovvero resta acceso sempre con la scritta alternata "batteria carica / manutenzione batteria"
Luce verde sempre accesa ed ovviamente anche display
A nulla è servito mettere togliere la spina, lo spinotto, ripetuta procedura...
...niente, resta acceso

Help

GIGID 17-03-2024 13:26

Mmmh … a questo punto … passerei direttamente al 1300 … così sfrutti il nero per la litio [emoji13]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SuperMarioBros 19-03-2024 13:19

Aggiornamento odierno
Ieri staccato tutto
Acceso moto e fatto un giretto
In serata riattaccato tutto seguendo la procedura
Oggi luce standby lampeggiante

Bho…. parrebbe che quando si “impalla” non stacchi più, come non avesse un consenso
Cambiando situazione, poi funziona

…non so più che dire né pensare…

rexi 15-08-2024 17:03

Possibile che da quando ho messo italiano non si oscura più ? Dice carica terminata 0 A 13.7 V ma è caldo ��… non si può ripristinare di fabbrica ?

SuperMarioBros 16-08-2024 22:08

No, non esiste il reset da fabbrica
Come ho precedentemente scritto, stacca e attacca
Metti e togli il 220 e spera…

rexi 16-08-2024 22:18

Pazienza se rimane acceso e non riga ampere non ci dovrebbero essere problemi. Comunque è successo tutto dopo 15 giorni che ho cambiato la batteria prendendone una non originale, ora vedremo sul 1300 se con il
Litio funziona [emoji2369]

rexi 19-08-2024 16:32

Dopo due giorni è andato in pausa, misteri

SuperMarioBros 20-08-2024 00:43

Può capitare, anche a me spesso succede che resti acceso per 2-3 gg e poi come d’incanto, vada in stand by
Altre volte purtroppo, di giorni ne passano anche più di 10 e resta acceso
Come dicevi tu: “misteri”
Ciao

Gianni F 20-08-2024 08:24

Il mio Concessionario di riferimento mi aveva svelato un paio di mesi fa che BMW aveva mandato una circolare per stoppare la vendita dei mantenitori.
Quando torno dalle ferie andrò a sentirlo, perché ho un mantenitore nuovo che non mi convince..

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

rexi 20-08-2024 08:34

A me lo fa da quando ho messo la batteria nuova, vedremo con quella al litio, spero presto

MALEFX 05-11-2024 20:19

[…]

Salve

ci sono novità?

Oggi ho provato a collegare con un adattatore il mio CTEK Lithium ma non vuole saperne di andare in carica e devo capire il motivo

penso ci siano solo 2 possibilità
1) ll caricabatterie non è CAN BUS quindi la presa rimane disalimentata
2) La presa rimane disalimentata perchè la batteria non necessita di ricarica

Ho una BMW S1000XR 2024 vi terrò aggiornati

B4n24i 07-11-2024 09:57

in generale, se ti colleghi ad una presa esterna, è facile che sia scollegata dopo poche decine di secondi a meno che non riceva un apposito segnale da caricabatterie specifici. Il lithium xs della ctek non mi sembra sia tra quelli. Puoi provare a connetterlo direttamente alla batteria e vedi cosa fa.

MALEFX 07-11-2024 20:59

si ovvio che se lo connetto direttamente alla batteria funziona senza problemi, ma io volevo sfruttare la presa dedicata per non aggiungere il connettore dedicato CTEK visto che CTEK vende l'adattatore dedicato alla presa BMW

SuperMarioBros 08-11-2024 06:43

Quote:

Originariamente inviata da MALEFX (Messaggio 11199114)
[…]
Oggi ho provato a collegare con un adattatore il mio CTEK Lithium ma non vuole saperne di andare in carica e devo capire il motivo

penso ci siano solo 2 possibilità
1) ll caricabatterie non è CAN BUS quindi la presa rimane disalimentata
2) La presa rimane disalimentata perchè la batteria non necessita di ricarica

Ho una BMW S1000XR 2024 vi terrò aggiornati

Come già spiegato, SOLO i mantenitori BMW o tutti quelli con la descrizione in chiaro “funziona anche con Can Bus”, possono essere collegati alla mini din e relativa moto spenta, accedendo quindi alla batteria e bypassando il circuito elettonico
TUTTI gli altri (evidentemente) vanno collegati in modo diretto alla batteria, con morsetti a coccodrillo o cavetti specifici

Ciao

rexi 26-12-2024 12:37

Qualcuno scrive sui gruppi che il mantenitore nero settato su litio rovina le batterie e che li stanno ritirando? Vi risulta? Io sto aspettando il 1300 e ho questo caricabatterie, grazie

RESCUE 26-12-2024 16:51

Caricabatteria BMW Motorrad Plus- Problemi ??

Dato che io ho il manutentore nero, mi informerò alla riapertura, dopo le festività.

Grazie

“Giessista” cit.

FRANK 52 26-12-2024 18:38

Quote:

Originariamente inviata da BikerByte (Messaggio 11090161)
* * * * * PERFETTO ....TUTTO FUNZIONA * * * * * *

HO capito la procedura:

Questa è la mia sequenza: la moto (1250 standard del 2019) é spenta in garage, non ho nemmeno la chiave per cui sto attento a non scuoterla, inserisco lo spinotto alla presa della moto, infilo la spina del manutentore (BMW grigio) al 220, infine accendo l’interruttore che abilita la presa 220, il manutentore parte a caricare, arriva al 100% e rimane con il display acceso, ma dopo un po’ (non ho verificato il tempo) il display non é più illuminato, rimane acceso il led giallo intermittente. Preciso che lo lascio attaccato alla moto solo di giorno, non mi fido a lasciarlo tutta la notte.

max 68 26-12-2024 18:48

Sul mio 1200 lc lo collego a moto spenta (modello grigio) a novembre e stacco a marzo senza problemi.

rexi 26-12-2024 18:49

Addirittura dicono che brucia le batteria al litio quello nero plus su certi gruppi mah [emoji2369] aspetto il 1300 adv e ho quello nero ..,

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08.