![]() |
Quote:
Tutte le combinazioni le ho provate ma non ho ancora ottenuto una risposta oggettiva ai fatti, né tantomeno dai meccanici bmw |
Ieri il mio mantenitore nero si è acceso ed ha ricaricato.
Contrariamente a tutte le altre volte precedenti NON è piu andato in stand by Ovvero resta acceso sempre con la scritta alternata "batteria carica / manutenzione batteria" Luce verde sempre accesa ed ovviamente anche display A nulla è servito mettere togliere la spina, lo spinotto, ripetuta procedura... ...niente, resta acceso Help |
Mmmh … a questo punto … passerei direttamente al 1300 … così sfrutti il nero per la litio [emoji13]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Aggiornamento odierno
Ieri staccato tutto Acceso moto e fatto un giretto In serata riattaccato tutto seguendo la procedura Oggi luce standby lampeggiante Bho…. parrebbe che quando si “impalla” non stacchi più, come non avesse un consenso Cambiando situazione, poi funziona …non so più che dire né pensare… |
Possibile che da quando ho messo italiano non si oscura più ? Dice carica terminata 0 A 13.7 V ma è caldo … non si può ripristinare di fabbrica ?
|
No, non esiste il reset da fabbrica
Come ho precedentemente scritto, stacca e attacca Metti e togli il 220 e spera… |
Pazienza se rimane acceso e non riga ampere non ci dovrebbero essere problemi. Comunque è successo tutto dopo 15 giorni che ho cambiato la batteria prendendone una non originale, ora vedremo sul 1300 se con il
Litio funziona [emoji2369] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dopo due giorni è andato in pausa, misteri
Può capitare, anche a me spesso succede che resti acceso per 2-3 gg e poi come d’incanto, vada in stand by
Altre volte purtroppo, di giorni ne passano anche più di 10 e resta acceso Come dicevi tu: “misteri” Ciao |
Il mio Concessionario di riferimento mi aveva svelato un paio di mesi fa che BMW aveva mandato una circolare per stoppare la vendita dei mantenitori.
Quando torno dalle ferie andrò a sentirlo, perché ho un mantenitore nuovo che non mi convince.. Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk |
A me lo fa da quando ho messo la batteria nuova, vedremo con quella al litio, spero presto
|
[…]
Salve ci sono novità? Oggi ho provato a collegare con un adattatore il mio CTEK Lithium ma non vuole saperne di andare in carica e devo capire il motivo penso ci siano solo 2 possibilità 1) ll caricabatterie non è CAN BUS quindi la presa rimane disalimentata 2) La presa rimane disalimentata perchè la batteria non necessita di ricarica Ho una BMW S1000XR 2024 vi terrò aggiornati |
in generale, se ti colleghi ad una presa esterna, è facile che sia scollegata dopo poche decine di secondi a meno che non riceva un apposito segnale da caricabatterie specifici. Il lithium xs della ctek non mi sembra sia tra quelli. Puoi provare a connetterlo direttamente alla batteria e vedi cosa fa.
|
si ovvio che se lo connetto direttamente alla batteria funziona senza problemi, ma io volevo sfruttare la presa dedicata per non aggiungere il connettore dedicato CTEK visto che CTEK vende l'adattatore dedicato alla presa BMW
|
Quote:
TUTTI gli altri (evidentemente) vanno collegati in modo diretto alla batteria, con morsetti a coccodrillo o cavetti specifici Ciao |
Qualcuno scrive sui gruppi che il mantenitore nero settato su litio rovina le batterie e che li stanno ritirando? Vi risulta? Io sto aspettando il 1300 e ho questo caricabatterie, grazie
Caricabatteria BMW Motorrad Plus- Problemi ??
Dato che io ho il manutentore nero, mi informerò alla riapertura, dopo le festività.
Grazie “Giessista” cit. |
Quote:
|
Sul mio 1200 lc lo collego a moto spenta (modello grigio) a novembre e stacco a marzo senza problemi.
|
Addirittura dicono che brucia le batteria al litio quello nero plus su certi gruppi mah [emoji2369] aspetto il 1300 adv e ho quello nero ..,
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. |