![]() |
Quote:
Scusa leggo solo adesso la tua richiesta, allora all'epoca ho fatto delle ricerche su cosa mettere, ma trovavo solo soluzioni (molle e cartucce) per la F750GS euro 4 che ha di escursione anteriore 150mm, mentre la euro 5 ha 170mm di escursione, però ho trovato scritto che se si mandava la forcella ad andreani questi creava la cartuccia usando la forcella che si è mandati come campione, così sono andato al rivenditore andreani più vicino a casa mia è ho chiesto informazioni, mi ha confermato la cosa e quindi ho preso appuntamento per fare la modifica che ha richiesto una settimana, l'unica cosa di differente alla cartuccia andreani classica è che a causa del fermo superiore dei steli (non c'è un tappo ma un semplice seager) non è stato possibile mettere la regolazione del precarico, che si può fare solo in fase di montaggio sul peso del pilota, ma rimangono le regolazioni della compressione e ritorno, spesa totale sui 700€, come già detto la migliore spesa aggiuntiva che si possa fare sulla F750GS e sulla nuova F800GS. |
Visto che l'ho ritirata cominciamo:
il cavalletto laterale è lo stesso, per cui gli accessori della serie precedente sono OK Paramani: se cercate l'estensione vanno bene quelli del BMW R 1200GS ADV R1200GS LC F800GS Adventure S1000XR R1250GS R1250GSA F750GS F850GS, poi siccome sono cinesate vanno appena-appena adattati. Stay tuned, prossimamente arrivano staffe faretti ed archetto per GPS dietro a parabrezza :) |
Sto installando i faretti a led ed ho preso delle staffe F750GS per montarli sotto al becco, ma le ho dovute modificare ed adattare perché altrimenti non potevo montarle.
Oltre all'Akrapovič come silenziatore al momento non c'è nulla. Quello di SC-Project per la F900GS mi hanno risposto che non si può fisicamente installare sulla F800GS :confused: (avevo pensato ad un problema di omologazione) |
Buon giorno a tutti, ho appena ordinato la nuova F800gs!
Mi è bastato dare un colpo di acceleratore per decidere di sostituire la mia F750gs. Che posso dire di lei(750)? Nulla di negativo , solo il problema della forcella anteriore che ha quel difetto di rinculo. Dopo aver viaggiato per 67000 km ,posso confermale che è stata perfetta in tutte le situazioni e non mi ha mai dato nessun problema. Una cosa non ho capito, quale differenza si potrà notare tra le due forcelle ? |
Quote:
Nulla, è la stessa merdosa forcella. |
ciao Gino, mi sembra di aver capito che le forcelle Euro 4 e euro 5 hanno escursioni diverse,mi confermi?Anche perché oltre al rinculo, quando sono bello carico , nel frenare a fondo, va quasi a pacco.
|
Sì la euro 4 ha 151mm di escursione, mentre la euro 5 ha 170mm di escursione, il rinculo avviene appunto perché quando si frena violentemente la forcella va a pacco e poi torna su dando il rinculo.
Non è che la forcella della F750 sia schifosa, va bene se il peso del pilota si avvicina al peso del collaudatore su cui hanno tarato la forcella, ma se si è più leggeri o più pesanti non essendo regolabile saltano fuori i limiti di questa soluzione, questo vale per tutte le forcelle non regolabili di qualsiasi produttore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58. |