![]() |
I TFT hanno costi spropositati. Quello di Africa Twin e NT arriva a 3000€
|
https://images.app.goo.gl/Vi492KZJTFMb2WVHA
Ora capisco perchè vendano sistemi antifurto per tft. Ci vuole un attimo a portarli via. Per la pulizia ieri ho provato anche l'aceto ma le macchie restano. |
Se te lo portano via così facilmente di suo… Lo portano via altrettanto facilmente anche con quel telaio avvitato…
|
Quote:
La quota è commisurata al rischio Se ci sono questi danni facilmente rimborsabili,per non dire altro ,la quota aumenta . E nn perché ci sia a un danno effettivo ,ma solo per un escamotage . Io che pago una RC mi devo far carico della bassa qualità di un prodotto di terzi? |
credo che RC non c'entri niente con i furti...
poi io non faccio l'assicuratore... |
Come sarebbe "E nn perché ci sia a un danno effettivo"? I danni estetici non sono effettivi? Il danno effettivo solo se il tft non funzionza più? Quindi avere lo schermo irrimediabilmente leopardato non è un danno? non è colpa mia se Bmw vende solo il pezzo intero da 2k€ . Certo, se avessi avuto la pellicola protettiva ,non avrei nemmeno fatto aprire il sinistro. Avrei anche potuto chiedere i danni per una giornata di vacanza passata con i detergenti all'autolavaggio anziche in giro in moto. Non capisco cosa ci sia di anomalo.
|
Quote:
No perche a sentire te, questi pare siano tutti imbecilli che regalano soldi in giro.. |
Quote:
maaaaaa...... a prescindere da tutte queste inutili polemiche........ su tutto il resto della moto, sei riuscito a rimediare ? . |
Sul resto della moto ,con diversi detergenti , con chilometri quadrati di panni in microfibra e soprattutto con tanta tanta fatica ,in due , siamo riusciti a togliere il grosso. Tracce sono rimaste qua e la, sprattutto sui deflettori in plexiglass. Poi, anche a forza di sfregare, il parabrezza non è più trasparentissimo come prima. Credo che la combinazione di acqua molto calcarea, e asciugatura spontanea in una lunga notte di agosto a 30° sia stata la causa di tutto. Resta il fatto che non ho ancora trovato un prodotto in grado di rimuovere efficacementec i residui secchi di calcare senza danneggiare la superficie del tft e, in generale, tutte le parti trasparenti.
|
Quote:
Ma poi se uno deve lasciare la moto sotto la pioggia una notte ? Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
L'acqua piovana non ha sali disciolti, niente calcare.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk |
Infatti non era acqua piovana ma era dell'impianto di irrigazione....forse addizionata con qualcosaltro.
Resta la lezione: visto quel che costa,è sempre meglio proteggerlo questo benedetto tft . Onestamente io non ci avevo mai pensato. |
Di sicuro c'era altro, concimi o diserbanti . .boh ...
se fosse solo calcare , quel poco che c'è in una notte, con aceto o limone viene via ... Io ho un problema simile sulla mia comprata usata, su certi punti ci sono dei micro puntini e su altri affianco assolutamente nulla, e non vengono via con niente ...:mad::mad: devo provare la carta vetrata grana 120 ... ma ho paura di fare danni alla vernice... :lol::lol::lol: |
Quote:
sono abituato all'acqua supercalcarea del mio paese e dubito che quella di Viterbo possa essere tanto diversa dalla mia, ma anche se lo fosse sei volte tanto non farebbe danni del genere. . |
Capitato di avere tracce di calcare, pulito con liquido per pulire occhiali.
|
Rovinare il tft non è poi così difficile, un conoscente ha rovinato quello dell'auto usando uno preudovetril da discount.
Con questa pellicola https://amzn.eu/d/7SXG38o mi sono trovato bene. |
Ciofurgoncin ,hai ragione, sto provando con un anticalcare a base di aceto; qualcosa fa , ma non più di tanto. A me pare che sia una superficie delicatissima. Non so se quello del gs sia dello stesso materiale, ma mi han detto dal concessionario che a volte basta un detergente un po' aggressivo per lasciare colature indelebili. Quello che mi hai indicato https://amzn.eu/d/7SXG38o costa un terzo dell'originale e,già per questo,mi piace. Ti sei trovato bene,quindi non è pieno di riflessi? Ho letto recensioni non positivissime su Amazon : riflessi sotto il sole e opacità che riduce la nitidezza delle informazioni. Ne ho visto di persona uno after market e sembrava davvero uno specchio.
|
Quote:
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk |
https://www.protectionfilms24.it/c/A...tft-10,25zoll/
Scusami, avevo visto il tuo link, ma faceva riferimento al modello per il GS e non ero andato oltre. Ora invece ho visto che sul sito per la Rt ce ne sono di diverse marche,grazie. |
Hai ragione anche tu, non avevo fatto caso al modello della moto e cruscotto, ma li producono per tutte.
Quella che ho io è la Brotech airglass 9H in vetro flesibile, con un po' di attenzione si applica senza bolle residue ed è quasi indistinguibile. Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11. |