Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Moto e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=191)
-   -   MotoGP Valencia 2023 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=528412)

Bladerunner72 23-11-2023 16:41

Valencia 2023 - La preview di Simon Crafar - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=R2NE6zWT7C4

Bladerunner72 23-11-2023 17:14

Inizia la prima conferenza stampa dei piloti.
Presenti Bagnaia e Martin.

jocanguro 23-11-2023 17:18

a..ab. abbonato ...:D:!:;)

grazie Blade !!!!!:D

Bladerunner72 23-11-2023 17:24

Bagnaia
Rispetto allo scorso anno la situazione è differente, ci sono più punti in palio nell'ultima gara quindi è più complicato. Dobbiamo solo pensare a fare il meglio possibile fin dalla FP1 di domattina. Sarebbe importante riuscire a vincere la Sprint Race per poter poi gestire al meglio la gara di domenica. La mia speranza è vincere il titolo sabato, ma se dovessi accorgermi che per farlo dovrei rischiare oltremisura, lascerei stare. L'ano scorso io ero calmissimo e tutto il resto del team, i miei amici e la mia famiglia erano molto nervosi, stavolta credo di poter gestire meglio la situazione, ci sono più abituato. Confermarsi campione sarebbe grandioso, non è successo spesso nell'era moderna, solo Rossi e Marquez ci sono riusciti.

Martin
Naturallmente dopo il Qatar tutto si è fatto pià difficile per me, sono comunque soddisfatto della mia stagione, a questo punto non ho niente da perdere e correrò solo per vincere entrambe le gare. A Losail ho capito che la cosa non è dipesa da me, questo è sicuro, ma ormai non ci si può fare nulla, comunque anche finire secondo è un grande risultato. Non ho avuto ancora nessuna risposta da Michelin riguardo alla mia gomma, so che ci vuole tempo per completare tutte le analisi. Amo Valencia sin dai tempi della Moto3, quando ci ho vinto la mia prima gara nel mondiale.Il Team Pramac p il primo team satellite a vincere il titolo per squadre, ne sono molto orgoglioso, abbiamo tutto per poterci giocare il ttolo.

Bladerunner72 23-11-2023 17:34

Bagnaia
Il problema alla gomma può succedere, a me quest'anno è capitato almeno quattro volte.

Martin
So che è possibile, ma non mi era mai successo che una gomma peggiorasse così tanto la prestazione, al massimo calava di un paio di decimi al giro.

Bagnaia
Devo migliorare nella giornata di sabato, sia in prova che nella Sprint Race, tornare ai livelli di inizio stagione. Da un certo punto in poi ho iniziato a soffrire, ma so di avere margine per migliorare.

Bagnaia
Io penso che la Sprint Race sia una buona cosa, ci sarebbe da discutere sul numero, perchè sono veramente troppe, così l'impegno è davvero eccessivo. Il format comunque a me piace.

Martin
Anche a me il format piace, certo è molto più impegnativo, ci si deve allenare di più, comunque ora va così e ci dobbiamo adattare.

Bagnaia
Mi ricordo bene del titolo che Vale perse qui nel 2006, aveva fatto anche la Pole, ma poi il titolo andò a Hayden. Ovviamente spero non finisca nello stesso modo, anche se Martin ha di sicuro il potenziale per riuscirci.

Bagnaia
Non so se correre la gara decisiva in Spagna possa essere un problema per me, è successo anche lo scorso anno, anche se non contro un pilota spagnolo. ma confido nella sportività del pubblico.

Martin
Sono nella mia città, naturalmente sono contento di questo e spero nel sostegno del pubblici, di sicuro è un aiuto.

Bagnaia
Più gare significano più rischi e più possibilità di infortuni, questo va tenuto presente.

Martin
Sono d'accordo con Pecco, tutti gli incidenti di questa stagione ne sono la prova.

Bladerunner72 23-11-2023 17:50

Inizia la seconda conferenza stampa dei piloti.
Presenti Marini, Di Giannantonio, Marquez, Rins e Acosta.

Bladerunner72 23-11-2023 18:09

Marini
Presto ci sarà un annuncio ufficiale, al momento non posso dire nulla sul mio futuro. Sono migliorato molto e non è un segreto ce il mio sogno sarebbe quello di entrare in un team ufficiale e sviluppare una moto, la decisione di Marc ha creato questa opportunità. Sarà la mia ultima gara con il Team Mooney VR46, hanno fatto moltissimo per me in tutta la mia carriera, mi sono goduto ogni momento con loro e voglio farlo anche qui. Valencia è una pista difficile,, fondamentale la qualifica ed inoltre c'è un nuovo asfalto L'anno scorso mi ero trovato bene, avevo un buon feeling.

Di Giannantonio
In Quatar è stato bellissimo, ho riguardato la gara credo 20/25 volte, anche insieme a mio padre, abbiamo pianto insieme. Un fine settimana incredibile, tanta energia positiva intorno a me, essere un pilota MotoGP e vincere la prima gara è qualcosa di incredibile. Siamo in un momento positivo con la squadra, arriviamo qui in otima condizione ma ci sono molti piloti in forma ed in grado di fare bene qui. Paolo Ciabatti ha detto bellissime parole su d me, io mi sono portato una nuova tuta per fare i test martedi, presto potremo dire qualcosa di bello. Non ho mai fatto misstero di ammirare il lavoro fatto dalla VR46, hanno fatto benissimo in tutte le classi, sarebbe una grande opportunità per me.

Marquez
Sarà un weekend speciale, e sarà difficile lasciare da parte le emozioni. Abbiamo vinto, con Honda, sei titoli mondiali in MotoGP, è difficle immaginarmi, il prossimo anno, in un'altra squadra, con un atro gruppo di lavoro. Voglio finire al meglio, ci tengo molto. Ho un casco celebrativo qui, con le immagini dei sei titoli mondiali, non saprei scegliere un titolo ed un momento in particolare, tutti molto belli.
Mi piace molto Valencia ma non so cosa riuscirò a fare, ce la metterò tutta ma non sarà facile. Non voglio parlare dei test e di Ducati, per rispetto a Honda, lo farò da lunedì-

Rins
Il secondo intervento, dopo la gara di Phillip Island, si era reso necessario perchè avevo molto dolore. Si è visto che si era formata un'ernia nella tibia, ed il problema è stato risolto in Spagna,. Ho avuto subito un miglioramento, tanto che sono uscito dall'ospedale camminando. Ora voglio godermi questo weekend, salutare al meglio il Team LCR e poi pensare al futuro. Ho girato con una CBR a Barcellona e non ho sentito nessun dolore, ovviaente la MotoGP è una cosa diversa ma i riscontri sono stati molto positivi. La mia non è stata una frattura pulita, ha richiesto una convalescenza lunghissima, ma adesso cammino perfettamente, ho migiorato il tono muscolare, le cose insomma stanno andando per il meglio. Cambierò di nyivo squadra, dopo un solo anno, e non è mai facile.

Acosta
Difficile controllare le emozioni per me in questo periodo, tra il titolo conquistato ed il pensiero del futuro in MotoGP. Avrò tutto l'inverno per pensarci, adesso penso a godermi quest ultimo fine settimana. Mrtedi voglio imparare come si deve guidare la MotoGP, di sicuro ci sono tante cose nuove da conoscere e da capire. Con il Team Ajo abbiamo vissuto un sogno, tre anni insieme, mi hanno aiutato tanto, io ero molto giovane e mi hanno fatto crescere. Martedì vedrete quale sarà il numero di gara che usero il prossimo anno.

Bladerunner72 23-11-2023 18:14

Marquez
Riguardo alle Sprint Races, sono di sicuro ottime per lo show, ma con 22 date in calendario, sarà davvero molto impegnativo, e si è visto dal numero di infortuni di quest'anno.

Marini
Quando devi correre così tante gare, e non hai tempo di recuperare fisicamente, diventa olto più facile fare errori ed infortunarsi.

Marquez
Non ho pensato a provare ad entrare in un altro team ufficiale, a me interessava solo poter continuare la mia carriera provando a divertirmi di nuovo.

Di Giannantonio
Penso che qui abbiamo la possibilità di fare bene, il potenxiale si è visto, per pensare di poter vincere dovremo aspettare le qualifiche.

Bladerunner72 23-11-2023 18:15

Fabio Di Giannantonio e Team Mooney VR46 insieme nel 2024

Mi prendo il rischio, secondo me è fatta, Diggia non è riuscito a starsene abbottonato in conferenza stampa. 'Mi sono portato una tuta nuova per i test di martedì, ho sempre ammirato il lavoro che la VR46 ha fatto in questi anni, la decisione di Luca ha aperto una possibilità' ecc ecc ecc.
Sono molto contento per Fabio.

andreac 23-11-2023 18:29

Una bella notizia la permanenza di Di Giannantonio in MotoGP.
A questo punto credo che vedremo Aldeguer in Pramac nel 2025.

Bladerunner72 23-11-2023 18:34

Si, sembra che sia andata in porto anche l'opzione di Pramac su Aldeguer per il 2025.

bim 23-11-2023 18:55

Vuol dire che Pramac è sicura di perdere Martin o Morbidelli…

Bladerunner72 23-11-2023 19:04

Chiaro che Morbidelli è stato un mezzo ripiego, tra l'altro pare abbia dovuto accettare un ingaggio basato quasi completamente su premi gara.
Si parla di un fisso, e incredibile, di 150.000 euro, meno di quanto prendeva Petrucci all'ultimo anno in Ducati., qando Danilo guadagnava la metà rispetto a Pirro.
Per Franco, poi, un mega bonus di un milione e mezzo in caso di arrivo nei primi tre a fine anno.
Notizie captate, non garantisco ma credo siano abbastanza attendibili.
In ogni caso Morbidelli ha fatto benissimo ad accettare wscommettendo su se stesso, fosse uscito dal giro non ci sarebbe rientrato mai più.

comp61 23-11-2023 19:12

bé insomma.. Franco é l`ombra sbiadita del potenziale che ha dimostrato nel 2020. Io spero che si ripigli più che in fretta.

Bladerunner72 23-11-2023 19:20

Infatti chiaro che per Frankie questa è l'occasione della vita, in Pramac si gioca tutto. Dovesse fallire, non avrà nessun'altra possibilità.

bim 23-11-2023 19:34

Blade, sono sicuro che quando ci saranno le conferme ufficiali le leggerò qui…..

Bladerunner72 23-11-2023 19:51

@im
Credo la faccia di Diggia fosse la conferma più ufficiale possibile, gli sorridevano anche le orecchie :) .

Bladerunner72 23-11-2023 20:32

Video intervista a Paolo Campinoti (Team Pramac)

Da GPOne
https://youtu.be/hlsHDrgmMpE

Bladerunner72 24-11-2023 08:57

Buongiorno a tutti.
Si inizia, al via la FP1 della Moto3. Splende il sole su Valencia, previsto bel tempo per tutto il fine settimana.

augusto 24-11-2023 09:11

Sentiremo la tua mancanza [emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18.