![]() |
Quote:
Se fai off col Tenere ti assicuro che viene diverso Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk |
Quote:
Son sempre qui. Sarò fortunato :lol: P.S.: con l'attuale, facendo fuoristrada con le camere d'aria originali, ho forato due volte. Son comunque tornato a casa, quindi non è impossibile. Scomodo, certo, ma non sceglierei una moto partendo da questo particolare. Ma io son strano ;) P.P.S.: talmente strano che le moto le compro (anche) guardando agli ipotetici danni del farle finire in terra. In fuoristrada (a me) succede spesso... |
Si creano tubles con 180€, perché usare camere che scaldano e consumano maggiormente la gomma? Poi se buchi ti va giù in un secondo ed è pericoloso e per ripararla dici un rosario intero.
Oramai non hanno motivo di esistere. Se fai off serio ci vogliono cerchi dedicati e poi li sigilli per tubless, poi metti la mousse e gonfi. Quando hai fatto l autostrada ed entri a fare VERO off, sgonfi tutto. Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk |
Masma, per fare fuoristrada "serio" uso l'Husqvarna in firma. Con le mousse avanti e dietro (anche se qualcuno critica l'anteriore).
Kata (la Yamaha), fa quello che può, ma ti assicuro che è sorprendente. Anche essere alti e "piazzati" aiuta. Invecchiare, purtroppo, sempre meno :confused: |
Con la differenza di prezzo tra tenere e le 'altre' ti compri cerchi per tubeless cerchi con canale stretto per off e avanzi ancora soldi [emoji16]
Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk |
Shhhh...zitto che mi fai passare per pidocchio :lol::lol::lol:
|
Non avevo capito nuova...
in effetti la nuova è più bassa, ma ho visto il Perfetti (1.85 come me) in sella e la triangolazione mi sembrava buona lo stesso. Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
Fatta modifica bartubless e problema risolto con 650 euro.
|
@masma NON farmi piangere!! ho avuto per 5 anni il Supertenerè 1200 venduto successivamente per i tanti km.. io su quella moto ci ho lasciato il cuore ma per davvero..nonostante il peso notevole (mio e della moto :lol:) ho fatto anche off tosto (vedi Carpazi 2017 e Marocco 2018) sempre divertendomi
Ultimamente ho provato la Tenerè 700 World Raid ma non mi ha entusiasmato, apprezzato la poca elettronica presente ma tutto l'insieme mi ha un pò deluso. Discorso a parte che per la mia mole (190 x 100 kg) parevo l'elefante sulla bicicletta :lol: |
Quote:
|
Consiglierei Africa Twin, ma la versione ES che mantiene il cerchio 21 tubeless con sospensioni elettroniche (molto valide soprattutto se viaggi) e rispetto alla ADV è più snella e leggera.
Io ho avuto la 1000 e adesso ho la ADVENTURE Sports DCT e ti assicuro che l 'upgrade è notevole, ma per le tue esigenze vedrei meglio la ES...POI sappiamo tutti che farai di testa tua (giustamente)! |
Esatto Bryzzo[emoji1]
Cmq hai ragione, la più giusta è la base con sospensioni elet. Però forse desisto per cambiare un po ... Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk |
Prova anche la Tuareg, per viaggiare la vedo meglio della Tenere...
|
Provata, si per strada sella più larga e comoda, però alcune hanno avuto problemi, poi la rete Aprila lascia desiderare
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk |
Ciao ti consiglierei l' Africa Twin col cerchio da 21 adesso che hanno anche i tubeless, io ho da poco comprato un 1100 modello 2021 e ne sono molto contento.
|
Lo so! È la moto più equilibrata, dalla mulattiera all autostrada in 2.
Forse troppo perfetta[emoji1] Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk |
Quote:
Grazie |
Le Showa EERA sono sicuramente più efficaci e soprattutto molto più versatili delle manuali, allora sulla 1000 prima di partire per la Sardegna in 2 con bagagli sono dovuto andare dal sospensionista per settarlo bene, idem al ritorno... Con le elettroniche fai tutto da te, a meno che non sei molto esperto nelle regolazioni o scegli un compromesso che ti Va bene dappertutto.
Tra l'altro la regolazione nelle elettroniche sono adattate ai vari riding mode con la possibilità di crearne 2 personalizzati. Per me valgono la spesa |
A quasi 50 anni alcuni vantaggi ce l hai, fai gli acquisti solamente quando sei convinto al 100%, alla fine ho scelto[emoji4]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...2c13bd6d5b.jpg Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05. |