![]() |
dopo il botto a 110 km/h capisco l'utilita' dell'aprire le porte senza l'apriscatole
per estrarre i corpi... A quella velocita' e' difficile sopravvivere nel 90% delle auto, non e' un problema solo smart, il corpo umano non e' fatto per resistere a certe forze, ti si spappolano gli organi interni... :( |
Sempre parlando di sicurezza La saxo e la 600 sono progetti ormai piu' che datati, non possono essere paragonati alla Smart, sarebbe piu' corretto paragonarla alla nuova Panda.
http://www.newstreet.it/auto/crashtest_IdM_FIAT.html Resta il fatto che la Smart e' unica nel suo genere Per mia figlia penso ad un Hummer... |
Quote:
solo pero' se si tratta dell' H1, quello originale versione civile del mezzo dell'esercito USA.. L'H2 e' un volgare chevrolet Tahoe rifatto nella carrozzeria e come sicurezza non e' che sia ai massimi livelli... :( Se vuoi una macchina "sicura", almeno sulla carta, prendi una renault, dalla modus a salire hanno tutte 5 stelle al nacap.. :) |
Quote:
|
Vero, le renault sono ottime, ma ultimamente anche FIAT non scherza, vedi Croma, Punto, 159...
|
Quote:
........specialmente sè non ha allacciato le cinture.....che è poi questa che fà la differenza ;) |
Quote:
Comunque: carrozzeria deformabile a massimo assorbimento d'urto_ e cellula super rigida indeformabile per evitare il contatto diretto con i passeggeri. E in questo senso la SMART credo abbia una cellula della madon***a. :rolleyes: Se solo costruissero auto delle medesime dimensioni, ma che costassero meno sarebbe ottimo. Una SMART spartana e non fighetta, senza clima, vetri elettrici, insomma, vecchia scuola ma sicura. Sui 5-6000euri però... |
Smart o Fiat o BMW o chi vi pare in macchina bisogna andare piano, e forse anche in moto.
Poi forse ci vuole un granculo!!! :thumbrig: :thumbrig: :thumbrig: |
Ma l'incidente del filmato non è un frontale pieno. La barriera non è perpendicolare alla traiettoria e quindi parte dell'energia viene dissipata dal cambiamento della traiettoria. In ogni caso dura lo è di sicuro, non si è nemmeno disassata troppo.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35. |