![]() |
Quote:
Il problema è sapere da BMW se i 4 anni di garanzia valgono solo in Italia o per tutta Europa. Non si finisce mai conoscere abbastanza. “GIESSISTA” cit. …..in attesa….. |
Infatti il problema sta nel periodo di garanzia,a quanto pare in Svizzera vale solo 2 anni,a detta del concessionario,x cui in Svizzera è fuori garanzia,ricordiamoci poi che la Svizzera non è in comunità europea.....
|
Prima di tutto non capisco cosa c'entri il titolo. Se trovo uno stronzo in Italia, denigro un paese? Il concessionario poteva benissimo contattare BMW e chiedere, sono d'accordo. Se la moto è in garanzia dovrebbe avere anche l'assistenza e quindi si potrebbe guastare ovunque.
A proposito di stronzo, l'ho trovato: Quote:
Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Però con gli spedizionieri e devi aspettare la data dove la vengono a prendere. Gli mandasse qualcuno. *Quando il conce inglese mi disse che il danno era da 7mila sterline e la moto da buttare. Ad occhio e croce mi pare fosse circa 70/80mila km fa... |
Quote:
a fare sempre i perfettini, bisogna poi essere in grado di prendere un po' di perculate o, in alcuni casi, commenti negativi. Denigrare un paese per un singolo stronzo? Se vi va andiamo a pescare tonnellate di thread (scritti da italiani) sui "i soliti italiani". Dai... è pieno. E i francesi stronzi? E gli inglesi con la moquette in bagno? Insomma: a volte 'tocca stacce'. Qui dentro penso che abbiamo, negli anni, detto peste e corna di tutti i paesi, partendo dall'Italia e facendo il giro di tutta Europa. Solo quando ci si lamenta degli Svizzeri fate le alzate di scudi. ;) A tutti gli altri: evitiamo di partire per la tangente. |
Mai ricevuta assistenza post vendita decente, da nessun costruttore, tedesco, francese, giapponese o italiano, auto o moto che fossero
Vado molto meglio con l'usato e i miei meccanici Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk |
"La migliore assistenza post-vendita è quella di cui non hai bisogno" (cit. qualcuno)..
|
Quote:
Se un italiano mi frega scrivo grande Italia per perculare? Poi trovi i gonzi che scrivono postaccio. Prova a chiederlo a qualche frontaliere che ci guadagna il pane e che sia ben chiaro che anche noi abbiamo bisogno di loro. Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk |
non parliamo di moto da 25K? Il tuo amico non ne ha 1.4 per rimanere "a livello" della moto? Il conce gli ha dato diverse possibilità, non mi sembra sia il caso di svilire una nazione intera per 2 soldi. Per 2 soldi te la furgoni e non scassi gli zebedei.
|
Secondo me, se lui ha comprato la moto in Italia dove la garanzia è data per 4 anni, vale per 4 anni ovunque ti trovi, o no!?
Cos’è, se fai un viaggio in Culonia e ti si rompe la moto non rispondono?? Maddai… Sugli interventi in garanzia di solito il concessionario anticipa e la casa madre regola i conti con lui, se questo concessionario decide di fare diversamente andrebbe segnalato a BMW! La moto è sicuramente coperta, anche in Svizzera… Tapatalk |
Quoto.
Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk |
Quoto gonfia... altrimenti a che serve?
Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk |
Quote:
Comunque, in generale gente... fatevi le assicurazioni di viaggio. |
Allora per pura curiosità, visto che non ho una BMW, sono andato sul sito a leggere le condizioni della garanzia convenzionale best4 motorrad.
Il conce svizzero ha ragione! Se la moto è al terzo o quarto anno di garanzia, paga l'intervento all'estero (qualunque paese estero, non solo Svizzera) e si fa rimborsare in Italia. Non confondete la garanzia contrattuale per i primi 2 anni, dalla garanzia convenzionale per il terzo e quarto anno. https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...b6a314d016.jpg Inviato seduto al bar |
.......Amen
|
Quote:
simpatica la postilla "il rimborso verrà corrisposto previa valutazione tecnica.....ecc." leggasi......."come pararsi il culo a priori" :lol: |
"Uso non consono del conce Svizzero"
E olè. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
quindi se il conce svizzero si fa pagare un intervento, o una sostituzione, che secondo BMW Italia non era necessario.... opppssss
|
Questo vale con qualsiasi assicurazione dopo un incidente
|
Quando si firma l'acquisto e quando si firma l'estensione di garanzia, firmiamo un contratto.
Se non lo si legge poi si fanno figure barbine a sparare a zero........ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |