![]() |
Quote:
Bellissimo viaggio, fantastici i parchi della Calabria, dall'Aspromonte alla Sila senza mai passare dalla costa https://www.google.com/maps/dir/Gamb...!3e0?entry=ttu. Però ci sono volute 9 ore, ho fatto giusto un paio di soste, non sono affatto allenato ed a gennaio compio 60 anni. In passato ho fatto cose simili con la GS, che pure mi piace molto, ma i trasferimenti veloci sono meno comodi, gli ingombri maggiori in assetto da viaggio, il passeggero soffre assai di più ecc. Verrebbe da pensare che l'RT sia un mezzo adatto principalmente al turismo, però poi la uso tutto l'anno anche in città come fosse uno scooter, ci faccio pure la spesa. Ho in garage una bellissima R850R SE del 2000, che mi sono messo a posto e che mi piace tantissimo. Ma sta in garage appunto, al massimo ci farò 500 Km all'anno (l'RT LC ne ha 160.000 circa). Insomma, alla fine è difficile sostituire l'RT, non riesco a pensare a niente che possa veramente prenderne il posto e non per nulla, questa è la quarta che acquisto. Poi è chiaro, se le esigenze sono diverse ed a spettro non cosi ampio, ci sono sicuramente moto più indicate. Dopo tutta questa premessa, direi anch'io che 21.000 € sono una buona base di partenza. |
Io di RT ne avute 8 compresa questa presa a Gennaio 2022. In totale ho percorso circa 500.000Km con loro. Ho provato quasi tutta la gamma BMW con test ride e moto sostitutive durante i tagliandi. Ho anche provato qualche altra moto qua e là (Honda, Yamaha, Kawasaki e Ducati). Beh, la mia conclusione è che finché mamma BMW continuerà a farla ed io continuerò a potermela permettere economicamente e fisicamente, la RT sarà la mia moto.
|
Posso condividere un chilometraggio simile al tuo nel complesso con i Boxer (ho cominciato con una R1100 S, prima avevo Yamaha), ma a parte qualche GS e qualche K, non ho di certo provato l'intera produzione di BMW, e tantomeno di altri marchi.
A maggior ragione, la tua opinione mi conforta sulla scelta fatta. |
Quote:
(Se invece con "mezzi grossi" ti riferivi alla Goldwing, come non detto). Per il prezzo: boh. In rete che si trova? Riunione dei Compratori Anonimi: "Ciao, sono Sanny, compratore compulsivo di moto." (in coro) "Ciao, Sanny" :lol: |
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
|
RT Triple Black...una moto spettacolare, ce l'ho da Maggio (presa nuova) e ci ho gia fatto 17000 km....non riesco piu a scendere :lol:
Dopo 25 anni di GS devo dire che al momento non mi sono pentito :cool: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31. |