![]() |
In giro per bar ? [emoji16]
Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk |
E già [emoji57]
Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk |
Non credo che nessuna moto raggiungerà mai le vendite delle GS.
Ovviamente la T7 ha 'utilizzi' più off e 'spartani' per questo credo che la 'semplicita' abbia inciso nelle vendite. Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk |
Nel 2022 la più venduta è stata la trk .
|
Quote:
Nella mia scala di preferenza la T7 supera anche la Transalp, che è sempre stata e rimane la mia moto preferita. Ne ho avute due, la prima 600 e la 650 . Ho provato la T7 due volte ed ero fortemente tentato, ma l'altezza sella decisamente fuori dalla mia portata fisica, mi ha fatto desistere. Forse ho fatto male. |
Ma infatti, concordo.
T7 e Aprilia 660 sono moto moderne che vanno indubbiamente meglio e più forte rispetto ad una Transalp degli anni 80, ci vuol poco a capirlo, ma sono anche per questo più potenti e aggressive, più alte di sospensioni e di sella. Alla fine la vecchia, paciosa Transalp 600, col suo motorino vellutato, è più friendly, più rassicurante da portare in giro senza impegni mentali di nessun genere e, affettuosamente, resta, per me, al top delle moto tuttofare. :love3: |
Quote:
Le mitiche AT, Transalp, supertenere' e compagnia briscola hanno fatto scuola, poi è arrivata la corsa alle prestazioni, che su strada non servono a niente. |
Penso influisca parecchio il prezzo di acquisto, con 6000 euro si può avere una moto comoda e gradevole che comunque ti porta in giro (senza fretta :lol:) . Per chi è all'inizio o non ha pretese e' una buona proposta. Le moto dell epoca , anche se avevano cavalleria simile penso siano state più prestazionali , sia perché più leggere sia per le normative antinquinamento. Il mio kle 500 nonostante i 50 cv raggiungeva tranquillamente i 180 kmh e pesava 190kg .
|
Vedo che giacca e capelli si sono scoloriti nel tempo....come a me (stessa giacca anch'io)
|
Quote:
Confesso che avevo timore nel downsizing, passare da una ammiraglia come la Superténéré 1200 a una piccola 660. Ma per l'uso principale della moto che faccio (praticamente sempre da solo), alla fine sono tutti falsi problemi: la differenza di peso risulta un beneficio decisamente superiore agli svantaggi (principalmente uno: che a velocità autostradali il motore gira più alto). L'evoluzione tecnologica ha mitigato molti dei potenziali svantaggi: 1) il cruise control è la manna per l'autostrada 2) ottime sospensioni non fanno rimpiangere il Superténéré (nel misto, anzi, si guida come il Superténéré, anche se la 660 ha il 21") Nel caso specifico della mia possanza fisica :lol: (1,70 x 68 kg) la piccolina si sta rivelando una scelta azzeccatissima per fare turismo totale. |
Infatti esce il GS 1300[emoji16][emoji16]con pochissimi cv
Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk |
Quote:
Da pochi mesi sono riuscito a mettere le mani su un kle 500 che ha meno di 50 cv., in autostrada (poche volte all'anno) si va sui 120/130 di contakm senza stress, ruota da 21 che permette di fare strade bianche anche in cattive condizioni in estrema tranquillità , Ovvio che i limiti si trovano, ma questo vale per qualsiasi moto, anche per le moto "troppo" prestazionali, in strada si va tranquilli, se vuoi la prestazione c'è la pista o similari, sarà che ormai sono un "vecchio" motociclista" e il cronometro e i troppi cv, in strada , li vedo superflui, direi quasi dannosi, poi, in pista o in off, fuoco alle polveri. |
Quote:
ma poi tutti i 12 milioni di utenti di gs qui in italia, lo sanno e non lo fanno, ma vuoi mette quanto fà fico farlo credere agli altri 48 milioni di italiani ?? E' quello che fanno tutti ...:lol::lol::lol: |
Quote:
Quote:
Vedi firma...;) |
Il mondo è bello perchè è vario 😉però non vedo perché criticare chi ha certi tipi di moto,che siano 10/100 o milioni.
|
https://i.postimg.cc/6qHDDHtQ/at.jpg
https://i.postimg.cc/ryQX0pxL/at2.jpg comprata 5 anni fa con 13.000km...ora ne ha 19 ma ho anche altre moto.... un gioiello |
va a finire che la vera erede del concetto transalp e' la benelli trk. NOn mi stupirei per niente al pensiero che 40 anni dopo il cliente tipo sia lo stesso e con le stesse esigenze. Gia' l'africa twin ha piu' pretese, sia allora che ovviamente oggi.
|
Quote:
Sbagliato, si sta criticando il tipo di moto non chi le possiede. Il mercato propone quello e ovviamente quelle vendono, però ,appena è arrivata la trk, qualcosa è cambiato, a prova che il titolo della discussione mai fu più azzeccato. |
Sto cercando di convincere un amico a vendermela....è un osso duro....vedremo!
|
"La Moto Totale" è un format BriscolaMedia che va in onda su QdE da moltissimi anni.
La prima puntata risale al Novembre 2002, ma è purtroppo andata persa nel Grande Crash del Database del gennaio 2005. Ecco le altre: 2005 2011 2021 La serie vanta numerosissimi tentativi di imitazione, ed ha generato una folta serie di spin off, che qui sarebbe troppo lungo elencare.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45. |