Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sella o non sella, questo è il problema? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=526611)

pasquakappa 28-07-2023 08:34

Quando il caldo lo permette prova ad usare pantaloni da moto in pelle per me che ho poca ciccia una soluzione

Gilgamesh 28-07-2023 10:32

ogni volta che sento parlare di dolore alle terga rispondo di usare il vello di pecora.
Chi l'ha fatto ha convenuto che a parte l'aspetto estetico e' una manna.. Gli altri hanno ancora dolore al culo...

Roccabz 28-07-2023 10:58

Concordo con chi suggerisce la palestra.

Senza diventare Ronnie Coleman, ma mi sono accorto che quando sono allenato reggo molto meglio la fatica/dolorini della guida.

iteuronet 28-07-2023 11:05

Quote:

Originariamente inviata da fastfreddy (Messaggio 10975046)
, lavorare sui glutei

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

Mah non so quanti anni hai.....
Diciamo che dopo i 40 è dura(molto) mettere massa muscolare.
Anzi la parte bianca inizia ad andarsene.Quella rossa dura di più.
Il gluteo è un muscolo molto potente e per essere stimolato ha bisogno di carichi elevati.
Movimenti da fare :raddrizzare il tronco sul bacino,accosciare e tornare indietro molto meno.
Tutta questa porcheria di introduzione (se mi sente Angela mi prende a bucciate) per dire che in palestra dovresti squattare e staccare da terra.Basse rep,grossi carichi,lunghe pause di riposo.
L ' esito assai probabile:lieve aumento della massa dei glutei,discopatia L5/S1 e vertebre attigue per simpatia,problemi alle ginocchia se in accosciata completa.
Insomma dovresti rimodificare la postura per gli aggiornamenti ' sopraggiunti'.:lol::lol:

Someone 28-07-2023 11:18

Quote:

Originariamente inviata da iteuronet (Messaggio 10975175)
L ' esito assai probabile:lieve aumento della massa dei glutei,discopatia L5/S1 e vertebre attigue per simpatia,problemi alle ginocchia se in accosciata completa.

:lol::lol::lol:
Fai indubbiamente prima con i pantaloncini da ciclista usati al posto delle mutande ;)

anto' 28-07-2023 12:04

Io ormai senza i pantaloni tecnici non riesco più ad andare in moto....e come da Vostri consigli prenderò il prodotto IKEA. l'estetica? Ricordate che la diversità è cultura.

Someone 28-07-2023 12:16

Quote:

Originariamente inviata da anto' (Messaggio 10975210)
il prodotto IKEA

Decathlon! Ma mi sbaglio anche io ogni tanto :lol:

fastfreddy 28-07-2023 13:49

Per la palestra avete ragione ...già è una fatica fare un'oretta la settimana e giustamente ho quasi 53 anni

Il vello è proprio inguardabile ...inoltre mi chiedo come possa fare miracoli rispetto al gel, ma forse non capisco bene il problema ...in ogni caso c'è un prodotto su Motea con pelo nero ...se non risolvo in altro modo proverò anche questa

Oggi mi sono arrivati degli slip più gelatinosi ... vediamo se funzionano meglio

Forse sto anche attraversando una fase di "aspesite" ...alla ricerca impossibile della moto perfetta ...visto che mi trovo bene con la S2R farò un pensierino al 821

TAG 28-07-2023 21:34

Quote:

Originariamente inviata da fastfreddy (Messaggio 10975282)
...in ogni caso c'è un prodotto su Motea con pelo nero ...se non risolvo in altro modo proverò anche questa

Motea ho già provato, niente di più degli altri:(

ho il tuo problema
culo magro

sempre dolore con tutti i mezzi posseduti (da GS a KLT a KGT e prima naked e scooteroni vari Burgman 650, Silver Wing ); comunque, anche le posizioni più appoggiate sui polsi mi producono dopo un po' dolore all'interno coscia (gambe magre anche quelle)

già testato a più tentativi e su più moto selle rifatte (sellemotoinpelle) e ammenicoli vari da mettere sopra (Motea appunto, vello d'agnello ex fodera del 128 anni 70, vello Ikea)...
in pratica guadagno mezz'ora poi dopo un po' è tutto uguale.

Naturalmente il tutto peggiora con le alte temperature.
Col freddo/fresco la autonomia migliora.

Consiglio pause più frequenti e tenere soldi in tasca

Someone 31-07-2023 09:22

Io ieri mi son fatto 10 ore di sella con la T700.
E i ciclisti del decathlon.
E son magro anche io.
Tiè :lol:

bim 31-07-2023 09:53

Purtroppo sono diventato esperto di questo problema….
Naturalmente con pantaloncini da ciclista, con la vecchia superduke 990 di mio figlio mi sono fatto 1200 km in Francia in 3 gg, assolutamente nessun problema.
Ma quando salgo sulla nuova s1000r, cominciano, non ce l’avrei mai fatta con questa moto a stare così tanto in sella.
Ho alzato il manubrio, continuo a cambiare posizione in sella, do colpa al mio sedere ormai senza muscoli. Devo dire che Ktm e’ più stretta e non devo divaricare.
Ps, forse per me il problema e’ un’ernia inguinale che finché non uscita premeva lì con basso….andrò da un esperto a chiedere lumi!

Roccabz 31-07-2023 09:53

in alternativa potete magnare e mettere un po' di ciccia sulle ossa :lol:

iteuronet 31-07-2023 10:24

Quote:

Originariamente inviata da bim (Messaggio 10976263)
Ps, forse per me il problema e’ un’ernia inguinale che finché non uscita premeva lì con basso….andrò da un esperto a chiedere lumi!

Il problema dell ' ernia traslocata,a mo di emorroide,non lo conosco:lol:
Ribadisco (già detto) che per le selle si stava molto meglio quando si stava peggio.
Delle sottilette e fatte con schiumati di porcellana:(
Di recente avute Tracer900 gt /700 e KTM 890 che rientra nella tradizione della casa!
Per arrivare al top della nonsella della XR ,inesistente come spessore e pure sbagliata nella forma.
Il fine estetico e forse anche quello economico hanno preso il sopravvento!
In questo BMW ancora si distingue.
P.S. l ' 890 è già capparrato! sto valutando Versys 1000 (minchia quanto pesa) e Tiger 900 (giusto per crearmi dei problemi di assistenza/affidabilità.Non mi piacciono ma le selle promettono tanti km senza assumere Ibuprofen:cool:

fastfreddy 31-07-2023 12:59

Zitti che forse con uno slip un po più serio

cioè questo
https://amzn.eu/d/eMjuiUN

la situazione sembra migliorare non poco ...in pratica più gel metto tra le chiappe e la sella meglio va ...e queste cadono esattamente dove serve

Someone 31-07-2023 13:09

Post #5 :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41.