![]() |
Esatto, la chiavetta l’avevo nella f900xr 2020 ma poi l’hanno eliminata anche sulle nuove f900xr mentre sulla s1000xr non la ho mai avuta ma ho la mappa dynamic pro .
Tuttavia anche con quella mappa, gli screen 2 e 3 non si attivano. Sto aspettando che mi risponda il tizio di YouTube che dice che avrebbe caricato un video per spiegare come fare. Vi aggiorno appena so qualcosa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Modalità TFT SPORT 2
Frankie71 , Gunflint, si sì ok, era solo per sapere se sul Tft di Sammimo ci fosse IL SIMBOLO della chiavetta, ma sono d'accordo [emoji106]
|
Sono curioso di vedere qualche immagine del TFT in sport 2e3..
Non trovo foto in Rete... |
Quote:
Ciao Sammy |
...guardando il manuale uso e manutenzione della mia moto non c'è traccia delle modalità Sport 2 e 3, mentre se prendo dal sito BMW i successivi manuale (sono 3) ci sono proprio le immagini delle schermate... c'è scritto "con Style Sport ES" e ci sono pure le istruzioni su come attivarlo con la leva abbagliante..
|
Quote:
io l'ho scoperto solo perchè ho visto la schermata su un'altra moto. |
Fai foto e posta!!
|
Quote:
|
@bmwer71 appena ho un attimo faccio un salto in box e faccio le foto alla mia con le schermate sport 2 e sport 3
|
Ottimo grazie
|
Modalità TFT SPORT 2
|
La terza mi piace molto
|
Quote:
Poi ho provato a tirare nuovamente la levetta pensando che facesse lo "stop lap timer" .... niente, continua ad andare (magari lo fa solo in movimento ?). |
...cosa strana:
Manuale 2019 - Non c'è nulla che riguardi schermata Sport 2 e 3 Manuale 2020 - Ci sono le pagine con Sport 2 (non c'è Sport 3) Manuale 2021 - Ci sono le pagine con Sport 2 e Sport 3 Manuale 2022 - C'e solo la pagina con Sport 2!? Hanno dimenticato la Sport 3??? |
Allora, riassumo un pò...
Si parte dalla schermata Sport 1 (o "sport normale"). https://i.imgur.com/KGPfKwe.jpg Come vedete, se la moto ha il pacchetto sport, c'è una freccina a destra (l'ho evidenziata), cliccando verso dx con la rotellona si arriva alla schermata "sport 2" https://i.imgur.com/VkkU3rI.jpg ...dalla quale si può tornare indietro alla sport 1 oppure, col tasto "menù" verso il basso, aprire il menu del laptimer (di cui allego foto ma non ho minimamente idea di come funzioni) https://i.imgur.com/jCpCMpn.jpg ...oppure, cliccando ancora a dx, si accede alla sport 3 https://i.imgur.com/ONiPzAR.jpg da cui a sua volta si può ancora entrare nello stesso menu laptimer di cui sopra e, nonostante non ci sia la freccina a sx, cliccando a sx col rotellone si ritorna nella sport 2 (questo è un piccolo "bug", facile che qualche aggiornamento sw lo risolva). Commento personale: la mia vista "perfetta" sarebbe la sport 1 con l'indicatore marcia inserita in grande al centro del contagiri, al posto del "piegometro" che sinceramente lascia un pò il tempo che trova...e magari anche la velocità un pò più in grande, su strada avere il tachimetro ben visibile fa bene al portafogli in certi casi :lol: |
Quote:
|
Quote:
Per la modifica al limitatore non so dire. Fino si mille non l'ho mai tirata oltre i 7.000. Ho notato solo la disponibilità a TFT di modificare il limite a cui far lampeggiare la spia di avvertimento cambio marcia (ma credo proprio che non c'entri nulla). |
Buonasera a tutti, ho appena attivato via presa odb le schermare SPORT aggiuntive con i lap timer. Tutto funziona. Aggiunta anche la schermata M all'accensione.
Quindi in BMW non sono aggiornati o non vogliono attivare funzioni aggiuntive. Buona giornata Inviato dal mio BV7200 utilizzando Tapatalk |
Mah, penso che in BMW fanno qualcosa se da qualche parte è previsto che si possa fare. Penso che BMW non preveda l'attivazione (ovviamente a pagamento) di questa opzione, quindi per i concessionari semplicemente non esiste.
Poi in realtà andando a modificare la codifica del TFT, sia che tu lo faccia con Bimmerutility, GS911 o Esys, ottieni il risultato seguendo procedure che non sono quelle di officina. Immagino che tu non l'abbia attivato con ISTA+, giusto? |
Perdonami B4n24I, ma che problema avrebbe BMW ad attivare le schermate... io avrei pagato anche 50 euro per l'attivazione. Oltretutto la procedura dura 5 minuti... e non 5 ore come per il mitico aggiornamento con collegamento in Germania.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53. |