![]() |
La differenza la fa come svuoti quello vecchio. Se non scoli tutto e ne resta mezzo litro …
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
dai su .. tutti pignolini .. 3 litri di piu o tre meno non cambia nulla ...
:eek::cool: |
Quote:
poi per esperienza consiglio di riempire solo fino a metà oblò perchè l'olio da metà alla cima lo consuma molto più velocemente |
Prova a inclinarla leggermente magari l'olio è solo a filo livello superiore, non succede nulla in quel caso.
|
problemi al cambio
Buon pomeriggio,
scusate per il volo pindarico, ma ho problemi con il cambio, la prima entra con difficolta, e l'olio è oltre il massimo. Può esserci una relazione ? mi è accaduto dopo il tagliando, prima sempre tutto liscio. rt1200lc vi ringrazio anticipatamente |
Così a naso, direi che non c'è alcuna correlazione.
|
MAh, se prima andava bene non ti resta che togliere un po di olio per toglierti il dubbio.
|
L'ultima volta mi sono ritrovato con 0,6 litri in più. E la cosa è avvenuta spesso e con assistenze diverse ( tutte quelle che ci sono nella mia regione). Ho sempre usato due metodi: svuotare il filtro dell'olio, ma per una quantità in eccesso come quella dell'ultima volta va fatto per 3 volte. il secondo metodo e mettere una bacinella (pulita) e far scendere, tenendo il tappo precedentemente svitato) l'olio in eccesso . Se non si riesce a bloccare il flusso alla peggio cade per intero nella bacinella e poi lo si rimette.
A proposito, stesso discorso vale per l'olio del rinvio angolare della trasmissione, che nelle R LC deve essere 0,18 litri. Ne ho trovato anche 0,25... |
Quote:
Fermo restando che mettendo la prima ha sempre fatto un bel "clonk" con relativo "saltino" in avanti ;) |
[…]
togliendo l'olio in eccesso è tornata normale ? come lo hai tolto ? |
Si, tolsi il tappo di scarico e ne feci sboccare un po'. Ci si sporca, ma si fa ... ma se ti scappa il tappo butti 4 LT di olio :lol:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. |