![]() |
|
|
|
Oggi inizia il weekend di gara con le conferenze stampa dei piloti, che sono due, rispettivamente alle 17.00 e 17.35. Ci sono in programma altre due conferenze stampa fissate alle 15.00 e 15.30, non ho idea di che si tratti, dò un'occhiata e riferisco.
|
'La MotoGP sul palco a Milano'
L'evento svoltosi ieri sera all'Arco della Pace a Milano https://www.youtube.com/watch?v=LGvw-4Xwftc |
Flashback - 'Andrea Dovizioso & Giancarlo Cecchini'
Bellissimo https://www.youtube.com/watch?v=d7vWHpP_pQc |
La conferenza stampa delle 15.00, etichettata cone 'MotoGP Press', è in realtà della MotoE, sti furboni imbrogliano perchè sanno che altrimenti non se la fila nessuno.
|
Andrea Dovizioso è 'MotoGP Legend'
La cerimonia https://www.youtube.com/watch?v=KG4-H18ROZs La carriera https://www.youtube.com/watch?v=0n0SXSpETdo |
|
|
Inizia la prima conferenza stampa dei piloti.
Presenti Bagnaia, Bezzecchi, Marquez e Vinales. |
Oddio, microfoni aperti e freddura di Bagnaia al Bez.
'Sai la differenza tra chi ha la caghetta e chi ha la Tesla? Che nessuno dei due sa quando arriva'. Teribbile, e mica si sono accorti che tutti sentono! |
Ah, ma allora è simpatico :lol:
|
Bagnaia
Come sempre, sono molto felice per questo weekend, è l'appuntamento che mi piace di più ed il più atteso dai piloti italiani. Non sono ancora al meglio, ma la cavglia mi fa più male a camminare che a guidare la moto, non credo avrò problemi. Bezzecchi Come ha detto Pecco, questo è un tracciato fantastio per i piloti italiani, bello correre davanti ai fans. Si parla di una moto ufficiale per me, ma nn ne so nulla, in ogni caso sono soddisfatto del mio trattamento, Ducati mi sta supportando al massimo. Certo il sogno è una moto ufficiale, e , mel caso, spero possa essere una Ducati. Vinales Queste tre settimane di stop sono state importanti per capire i nostri problemi e fare il punto della situazione, ma anche per prepararsi al meglio. Mi sento molto in forma. L'Aprilia va bene ormai su tutte le piste, sappiamo di poter lottare quasi sempre per la vittoria. Bagnaia Ieri sera siamo stati a Milano, è stato bello, c'erano moltissimi fans. Bezzecchi e Vinales confermano il gradimento dell'evento di Milano. Marquez Mi sono molto divertito a Le Manm il passo era migliore di quanto pensassi ma certo al prezzo di grandi rischi. Con queste MotoGP si paga ogni minimo errore, ed è quello che mi è successo, comunque anche qui proverò a fare il massimo. Lo scorso anno il Mugello è stato il momento peggiore, il mio pensiero era rivolto all'operazione da fare al braccio, in America. Quest'anno niente di tutto questo, posso concentrarmi sulla gara e basta. Si mostra a Marc un video in cui Lorenzo lo pronostica prossimo pilota Ducati, e poi Dall'Igna a smentire il tutto. Marquez 'Lorenzo p stato un gran pilota, vedremo se sarà anche stato bravo a fare previsioni. (ride). Non ci penso, io voglio lottare per il titolo ed ora , fisicamente,sono nella condizione di farlo.- |
Bezzecchi
In questo momento non ho troppa pressione per il campionato, è troppo presto, sento solo la normale pressione prima di una gara, niente di più. Marquez Parlando di Dovizioso, per me è stato un riferimento, mi ha insegnato molto, per il metodo di lavoro ma anche per tutte le volte che mi ha fregato all'ultima curva. Marquez Credo ancora in Honda, anche se è evidente che ci troviamo in un brutto momento. Io voglio essere al top quest'anno ed il prossimo, abbiamo ancora tempo. Marquez A Le Mans ho guidato al limite, ma se sei in grado di farlo, vuol dire che hai capito quale sia il limite, e questo è molto importante, non sempre ci si riesce, con la Honda. Bagnaia Sono stato a Misano per la Superbike, mi sono divertito, Ducati p vincente ma credo lo sia Bautista, più della Ducati. Si parla ora del possibile ritorno di Iannone. Bagnaia Non sarebbe facile per lui, dopo 4 anni, ma certo sarebbe bello. Vinales Iannone ha talento, e quello non si perde, ma ci vorrà tempo. Marquez Credo Iannone possa tornare alle corse, ma non in MotoGO. Questa MotoGP non è più possibile, dopo 4 anni di assenza. |
Inizia la seconda con ferenza stampa dei piloti.
Presenti Binder, Martin, Quartararo e Bastianini. |
Binder
La stagione è andata molto bene finora e penso il Mugello possa essere una buona pista per la nostra moto. Il è uno dei circuiti preferiti da tutti i piloti. Avremo tre gare consecutive e finora tutt abbiamo avuto molti alti e bassi, bisogna cercare di trovare maggiore costanza.La fase precampionato è stata dura per noi, ma poi gli aggiornamenti hanno iniziato a funzionare, tutte le cose che provavamo erano un miglioramento, ora siamo ad un ottimo livello. Martin Un ottimo weekend per noi a Le Mans, ed anche il Mugello dovrebbe essere una buona occasione, abbiamo un gran pacchetto qui. Credo di essere uno dei pioti più veloci in questo momento, vorrei far bene in queste tre gare ed arrivare alla pausa estiva con una buona posizione in campionato. Per il prossimo anno non ho novità, sono concentrato sul presente e basta. Quartararo Arriviamo qui in una situazione ben diversa rispetto agli anni passati, sarà dura, spero prima di tutto di riuscire a fare una buona qualifica. Facciamo molta fatica sul giro secco, molto più che in passato, e per queste tre gare consecutive avremo sempre la stessa moto, senza evoluzioni. Bastianini Ho passato la visita medica questa mattina, naturalmente sono felice di essere tornato, è stata una pausa lunghissima. Non sarò al massimo ma mi sento bene, devo ovviamente ritrovare la confidenza con la moto, domani mattina capirù meglio la situazione. Girare con la Panigale è stato positivo, il secondo giorno mi sentivo un pù stanco ma è normale, mi sento fiducioso. Qui per me sarà un test, mi piacerebbe fare una top ten e migliorare poi nelle due gare successive. |
Binder
Per quanto riguarda la velocità massima qui al Mugello, il record è stato fatto lo scorso anno e le moto sono rimaste simili, non so se lo batteremo. Bastianini Da fuori, guardare le gare è diverso, si ha il quadro generale con tutti i piloti in pista, si capiscono meglio le situazioni ed i problemi di ognuno. Quartararo Il feeling con la moto quest'anno è differente, abbiamo problemi in ingresso di curva, in cui eravamo forti gli anni passati, in compenso però siamo migliorati come motore. Martin Al momento, essere in un team satellite non fa una grossa differenza. Bastianini Marquez a Le Mans, dopo il lungo stop, ha fatto paura ma il mio infortunio è stato diverso, non credo potrò fare le stesse cose. Dovrò gestire le energie e stare a vedere come andrà nel corso del weekend. Binder Un ottimo inizio di stagione per noi, siamo messi bene in campionato ma il target resta al momento quello di cercare di fare podio in tutte le gare. |
|
Buongiorno a tutti. Ciao Giò Di Pillo, ovunque tu sia.
Si inizia, al via la FP1 della Moto3. Splende il sole sul Mugello, mentre ci sono previsioni di pioggia per domani e domenica. Bloccato il Live Yiming, speriamo risolvano altrimenti non riesco a postare i tempi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |