![]() |
Esagera! Vai di guado
|
Ettore, sicuramente il ponte è chiuso, ma il comune non portai MAI dirti "passa pure", se no che lo hanno chiuso a fare ?
Seguirò il consiglio del saggio Zorba... per i guadi mi riserbo di cimentarmi con la prima pozzanghera, se non troppo profonda... :) |
Io quando arriverò in zona guarderò come son messo con la tabella di marcia.
Se sarò in relax farò il giro largo e sticazzi. Se - come accade quasi sempre - sarò tirato come un pezzo di scotch, andrò di tamarro-style :) |
io avrò 2 ore per fare Olbia traghetto, aereoporto di Alghero, altrimenti mi portano via la moglie........................................ magari.
|
"Tesoro mi spiace tantissimo... ho forato!"
|
Quote:
|
Enzuccio, ma parli del ponte Diana o quello di cui chiedevo io ?
|
Quote:
|
Confermo chiusura, e dall'aspetto che ha mi sa che rimarrà chiuso per un po'.
Lo sterratino e il guado non li ho visti, leggo solo ora, quindi ho stataleggiato fino a Berchidda. La strada che - passato o evitato il ponte - da lì porta a Tempio, in compenso... slurp :eek: |
Quote:
|
Quella era segnata nel mio itinerario, ma purtroppo non ho fatto in tempo (troppo tirato).
Ne ho fatte tante, di strade spettacolari, in Sardegna (era la prima volta). Praticamente delle piste col panorama :rolleyes: Che asfalto! Maledetti: li odio! E hanno anche lo sconto sui traghetti :lol: Ci dovrò tornare, possibilmente col sole: stavolta il tempo è stato brutto, sempre coperto, e più di una pioggia presa. I colori erano spenti, purtroppo. Le strade, in compenso, deserte :eek: |
Per lo sconto fai come me... ottobre/novembre ci sono ottime offerte (una volta andata e ritorno 27 Euro, lo scorso autunno una cinquantina).
Unica nota negativa è che il sole tramonta presto, ma tanto noi maciniamo km, poi tappa al supermercato verso le 17, ricerca di un'area consona per le tende e la serata magica è presto fatta; la mattina di buon ora siamo di nuovo in sella. |
No, parlavo dello sconto per i sardi :lol:
In realtà il traghetto non costa poi molto. Viaggiando di giorno in poltrona si può pure risparmiare, volendo (noi eravamo in cabina, notturna). La prossima volta andrò a settembre-ottobre quasi sicuramente. Negli ultimi anni il meteo autunnale è sempre stato superlativo, nei vari giri che abbiamo fatto. C'è effettivamente il difetto delle inferiori ore di luce. In questo periodo è favoloso: arrivati al B&B facevamo in tempo a fare 4 passi col chiaro, un vero lusso. Quest'anno ho voluto cambiare (volevo fare Sardegna a maggio e Marocco a ottobre, anche se poi il Marocco è saltato) ma è andata male. Intendiamoci, poteva andare molto ma molto peggio. Non è piovuto tantissimo, solo qualche volta. Certo, la luce faceva pena e il mare era grigio, peccato. In ogni caso ci devo tornare assolutamente. Magari la prossima volta, anziché farla tutta nord-sud-est-ovest, mi concentrerò solo su una parte. Così, forse, riuscirò a percorrere le strade meritevoli nei due sensi, avanti e indietro :lol: |
Ne approfitto qui: Colosseo quanti siete e che moto avete? Tu hai un 1250 Trophy, vedo... Giusto nel caso ci incontrassimo casualmente [emoji28] noi di massima dovremmo essere in tre: XR M, MTS V4S, Tuono Fattoria.
Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk |
Quest'anno siamo in 6 . 2 GS 1250 , 1 ktm 1290 S.A. , 1 MTS 1260 P.P. , 1 XR 1000 e un Vstrom 1050
|
Ottimo
Quote:
|
Per gli amici è anche nota come Fucktory
Quote:
Fino a fino ottobre fai ancora tranquillamente il bagno a mare. |
Quote:
Infatti partiremo per la Sardegna a inizio giugno, prima della chiusura delle scuole; evito volentieri le famiglie con marmocchi appresso.. :) x Zorba - pare che dalla sommità del monte Limbara si riesca a vedere la costa nord dell'isola e anche la costa sud della Corsica. Dico pare perchè ci sono stato 2 volte e sono sempre piombato dento a una nuvola, con visibilità ridotta a pochi metri. Ci riproverò quest'anno. I costi dei traghetti non sono eccessivi; noi abbiamo speso meno di 100 euro a testa per un andata ritorno con moto e l'andata notturna con cabina. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28. |