Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   cambio targa telepass (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=524978)

kazzarola 14-04-2023 10:27

Esperienza personale:
App sul cellulare, da cui vedo tutte le targhe associate al dispositivo (ho un contratto family dal 2010 più o meno).
Tra moto e macchine avrò cambiato targa almeno 20 volte in questi anni.
Tempo richiesto per l'operazione: meno di 30 secondi e la faccio ovunque mi trovi (pure in box con addosso il casco, perché magari avevo lasciato inserita la targa dell'altra moto).
Tempo richiesto per accedere all'app: dai 10 secondi ai 5 minuti, dipende se mi ricordo la password.. :mad::lol:

lemon 14-04-2023 11:10

Seguo...........

ValeChiaru 14-04-2023 11:17

Il contratto moto è diverso e la targa non può essere modificata dall'app.
Occorre andare alle stazioni Eni aderenti.

valz 14-04-2023 14:32

Mi inserisco, sapete se si può avere un contratto per la moto pay per use, senza averlo anche per l'auto?

twinings501 14-04-2023 14:51

Un contratto telepass dici?

A questa domanda non so rispondere, so solo che a me qualche tempo fa hanno chiamato offrendomi in comodato d'uso gratuito per 6 mesi un Telepass secondario di nuova generazione. Quello grande quanto una carta di credito per intenderci.
Su questo ho associato la moto che di norma utilizzo per accedere in autostrada.
Sull'altro mio originale auto, ecc.
A fine del periodo gratuito il nuovo telepass avra' un costo di circa 1,80 euro euro.

Mi pare l'opzione si chiami Twin e si abbina al contratto Telepass Family.

R72 15-04-2023 09:46

Quote:

Originariamente inviata da kazzarola (Messaggio 10924540)
Tra moto e macchine avrò cambiato targa almeno 20 volte in questi anni.
Tempo richiesto per l'operazione: meno di 30 secondi e la faccio ovunque mi trovi (pure in box con addosso il casco, perché magari avevo lasciato inserita la targa dell'altra moto).

Lo sconto 30% è rimasto attivo?

pepem@iol.it 15-04-2023 12:59

Quote:

Originariamente inviata da twinings501 (Messaggio 10924735)
Un contratto telepass dici?

Mi pare l'opzione si chiami Twin e si abbina al contratto Telepass Family.

È quella che ho io sulle moto, ho.un telepass principale e un altro abbinato, entrambi sconto 30%, però se si può cambiare targa di volta in volta in base all'uso credo che uno lo restituirò

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

valz 15-04-2023 16:20

Si intendevo Telepass, ma solo sulla moto perché per l'auto non mi serve, ma che sia pay for use, cioè paghi quando lo usi..

valz 15-04-2023 16:21

Ovviamente con la riduzione del 30%

Buda 15-04-2023 21:40

No, sul pay per use non puoi attivare lo sconto del 30% sui pedaggi moto, ma devi fare un contratto telepass dedicato, sul quale puoi tenere solo la moto.
Ti dirò di più, avendo due moto il contratto telepass moto lo puoi tenere solo per una moto alla volta.
Quando devi cambiare la targa, purtroppo non lo puoi fare in autonomia dal sito o da app.
Se obbligato andare in uno dei pochi centri servizi rimasti (ex punto blu) con documento di identità e carta circolazione della moto.
Non credo che nei T point (esempio stazioni Eni) siano in grado di fartelo.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

valz 16-04-2023 09:37

Grazie Buda, immaginavo fosse così..

ennebigi 16-04-2023 11:19

Io che ho un pay per use per le auto posso mettere la targa della moto, ovviamente senza sconto, qando mi serve ???

ennebigi 16-04-2023 11:20

Qualcuno ha esperienze con unimove ??? Sia per auto che per moto ???

Buda 16-04-2023 11:24

Dovresti poterlo fare anche da APP in ogni momento senza costi.
Per chi circola su Milano o pedemontana lombarda, ricordatevi di attivare gli accessi ad area B e C e pedemontana ad ogni cambio targa altrimenti in automatico si disattivano se le avevate precedentemente attivate

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

ennebigi 16-04-2023 11:42

Ok, si da app da auto ad auto, non sapevo se possibilie da auto a moto....grazie

R72 16-04-2023 21:23

Quote:

Originariamente inviata da Buda (Messaggio 10925216)
Quando devi cambiare la targa, purtroppo non lo puoi fare in autonomia dal sito o da app.
Se obbligato andare in uno dei pochi centri servizi rimasti (ex punto blu) con documento di identità e carta circolazione della moto.
Non credo che nei T point (esempio stazioni Eni) siano in grado di fartelo.

Grazie, era questo che volevo sapere.
L'ultimo cambio l'ho fatto in un ufficio pratiche auto che sostituisce i Puntoblu, alla prossima fattura vedrò se questo ha fatto sì che mantenessi lo sconto. Se si, tornerò lì.

Slim_ 17-04-2023 07:16

Quote:

Originariamente inviata da ennebigi (Messaggio 10925322)
Ok, si da app da auto ad auto, non sapevo se possibilie da auto a moto....

i cambi targa li faccio regolarmente da APP e sono possibili sia da Auto a Moto che da Moto a Auto. Senza problemi.

PERÒ la domanda iniziale era per un cambio targa moto su apparato destinato a moto CON SCONTO MOTO.
Quest'ultimo caso pare invece che non sia possibile.
P.S.: ieri ho notato due nuovi "Punto Blu" presso due distributori di carburante su S.P. appena fuori città (chiusi perché festivo).

Superteso 17-04-2023 07:50

Non pare....

Non è possibile. Serve presentare libretto. Anche via mail.
Ma questo rende praticamente impossibile fare il cambio avendo più moto.
Possibile ma in pratica no.

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

R72 17-04-2023 15:43

@superteso temo di non capire: quando ho fatto i precedenti cambi, al punto blu con libretto e tutti i documenti, lo sconto è stato mantenuto cambiando da moto a moto.
Ora verificherò se quell'ufficio, che è dato come sostituto dei puntoblu, funziona davvero come un puntoblu o meno.

er-minio 17-04-2023 15:45

Quote:

Originariamente inviata da Slim_ (Messaggio 10925518)
PERÒ la domanda iniziale era per un cambio targa moto su apparato destinato a moto CON SCONTO MOTO.
Quest'ultimo caso pare invece che non sia possibile.
P.S.: ieri ho notato due nuovi "Punto Blu" presso due distributori di carburante su S.P. appena fuori città (chiusi perché festivo).

I servizi progettati bene.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55.