![]() |
Grazie Romargi: tutti i posti che conosco molto bene e credimi, avevo grossomodo quest'intenzione per l'andata e/o il ritorno (diciamo mezzo e mezzo).
Non passerei dal Monginevro che trovo noiosissimo (ma capisco che da Monca l'ieri è una scelta scontata ;)) ma entrerei in Francia dalla Maddalena e raggiungerei il Serre-Poncon da sotto (Barcellonette). Sono comunque in linea con il tuo pensiero. E per dormire, con la tendina, un qualsiasi (bello) spot vale l'altro :cool: |
Capisco perfettamente!
Io trovo pallosi i quasi 100km di statale rettilinea per arrivare alle prime curve della Maddalena, mentre dal Monginevro in meno di 60km (di cui buona parte di veloce tangenziale) sono subito a Susa. L'importante è arrivare dalle parti di Serre-Poncon e poi l'itinerario è quello: da sopra o sotto non importa!:D:D Tanta invidia, divertitevi! |
Se nel tuo andare vuoi buttare un'occhio qui magari qualche info utile la trovi nel nostro Spagna Portogallo
https://sites.google.com/site/spagnainmoto2019/ |
@Fede è stato uno dei primi siti che abbiamo guardato; sempre una garanzia e divertimento leggerlo.
Grazie. |
Quote:
|
Grazie Fede (ed anche Danielz)
Sto raccogliendo tutto. Interessante lo spunto per il Barrio de Cuevas (città troglodita) ed il percorso nella Sierra de Alhamilla, l'avevo puntata ma con percorso e foto ho le idee più chiare. E mi è venuta voglia, dalle foto, di arrivare fino a Faro: chissà se Vale è un culopeso o se riusciremo nell'impresa... |
Quote:
Può esserci l'occasione (voglia, possibilità, interesse) a dedicare tempo alla visita culturale, oppure può esserci l'intenzione (come in questo caso) di farsi una lunga sgambata in moto per "respirare" un territorio lontano, senza mai scendere di sella. Nel caso di Fede, intuisco dal racconto, è stato una via di mezzo. Poi certo, bisogna sempre fare i conti con i giorni a disposizione - io ho dovuto incastrare questi 12 giorni tra lavoro, una relazione a distanza da una figlia part-time - e con la disponibilità economica. |
Ad ogni modo, nei ritagli di tempo sono riuscito a mettere insieme dritte varie, vecchi appunti e googlate sul web.
Ne è venuta fuori una raccolta - invero molto sbilanciata sulla parte sud della regione - succulenta: https://www.google.com/maps/d/edit?m...pc&usp=sharing ecco cosa mi sono già segnato: Deserti e affini - Tabernas (molto bello, già visitato nel 2018 stavolta ci voglio bivaccare dentro) - Parque Natural del Cabo de Gata-Nijar - Minas de Rio Tinto Monti e affini - Pico del Veleta - Velafique - Puerto de la Ragua - Picos de Aroche e Sierra de Aracena - Sierra Morena Gole e affini - Rio Mundo - Garganita del Chorro - rio Guadalaviar - Torcal de Antequera - sierra de Alhamilla Laghi, invasi, fiumi - Lagune di Ruidera - Bacino di Zufre - Mar d'Aragona Mare - spiagge vulcaniche di Cabo de Gata - costa de la Luz (per il tonno) - Cala de Roche Poi borghi e simili, e qualche strada nota per le curve. Nei prox gg aggiungerò roba (sperando di colmare anche per la zona nord), il resto lo faranno la fida Mappa michelin 1:400mila, con i percorsi panoramici/curvosi segnati in verde ed una consistente dose di improvvisazione (motivo per il quale non c'è, e non ci sarà, un vero percorso) |
I culipesi stanno a casa sul divano!!!
|
io mi salvo il topic perchè prima o poi devo fare la Spagna per bene.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quindi si parte?
Si parte si parte!!! :arrow: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. |